Fidanzato convertito; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 Andrea, 6/07/11 19:00

Guest ha scritto:
Ma fategli vedere cos'è la privazione!
niente s***o!

Ecco, così si fa. La domanda non è cosa potete fare per farli diventare vegan, ma cosa potete NON fare.

Anche perché parliamoci chiaro: l'ipertensione non è il solo problema legato alla circolazione che un tempo preoccupava i settantenni e ora con l'attuale consumo di carne interessa prima dei 40 anni.

17 lalunanelbosco, 6/07/11 19:17

Andrea ha scritto:
Guest ha scritto:
Ma fategli vedere cos'è la privazione!
niente s***o!

Ecco, così si fa. La domanda non è cosa potete fare per farli diventare vegan, ma cosa potete NON fare.

Dite che sperare in una motivazione un po' più profonda della voglia di farsi una tr***ata per l'eventuale conversione del mio compagno è sperare troppo?
LOL!
Ma non potrei levargli qualcos'altro?? Tipo il gioco di ruolo di cui non mi frega un tubo??? ^_______^

18 Andrea, 6/07/11 19:18

jibril84 ha scritto:
Purtroppo non siamo tutti uguali, molte delle nostre scelte dipendono dalle nostre esperienze passate e dal tipo di educazione che abbiamo ricevuto.

Questo è vero ma non vale quando si ha un esempio vivente accanto di come sia facile vivere senza ammazzare animali. Anche chi è vissuto in una famiglia fortemente razzista può avere dei pregiudizi, ma se frequentando un parner assolutamente anti-razzista e avendo quindi avuto entrambi gli esempi poi va in giro a massacrare di botte gli extracomunitari non darei la colpa alle esperienze passate.

e noi possiamo
provare all'infinito a cercare di convincerlo che cane e mucca hanno gli stessi diritti, ma se non è lui stesso a ragionarci sopra e a trovare vera questa affermazione, non ne ricaveremo nulla.

Io però avrei seri dubbi se una persona avesse bisogo di anni di riflessioni per smettere di fare cose del genere. Intendiamoci, sono contento che voi abbiate partnere del genere, perché bene o male mangeranno meno carne standovi vicino ma non capisco proprio come facciate. Penso che potrei fare praticamente qualunque cosa per gli animali, tranne passare la vita accanto a chi li uccide a sangue freddo. Perché continuare a mangiare carne sapendo quello che si cela dietro al suo consumo è uccisione a sangue freddo, nè più nè meno dello spargere polpette avvelenate per uccidere i randagi.

19 fasguvh, 6/07/11 19:25

aggiungo che poi se e' la persona che amate e che si presume vi ami basta confidarsi e parlarne a cuore aperto specialmente se e' una cosa che vi da' sempre da pensare e magari vi mette a disagio in alcune occasioni

20 PlasticLove, 6/07/11 21:31

Guest ha scritto:
Ma fategli vedere cos'è la privazione!
niente s***o!

E' brutto da dire ma in pratica indirettamente lo sto facendo. Non so che mi è preso, ma è un periodo che penso tanto e che questa nostra diversità mi dà troppo fastidio e così non lo cerco più in quel senso. Però che in parte il motivo è questo non gliel'ho detto.

21 Mississippi, 6/07/11 22:10

Secondo me perche' una persona smetta di mangiare carne lo deve capire nel profondo di se stesso e VOLERE un cambiamento, come quando uno cerca di togliersi una dipendenza, se non ne e' convinto al 100% non ci riuscira mai. Finche' non e' disgustato di se stesso, tu puoi dargli dei segni e metterlo sulla buona strada, ma niente di piu'. Mio marito per es da quando stiamo insieme e' passato da "carne ogni giorno" a " carne quando il suo corpo ne ha bisogno" cioe' una volta ogni 4 settimane, ma chissa' se fara' il grande passo ..

22 Marina, 6/07/11 23:11

Mississippi ha scritto:
Secondo me perche' una persona smetta di mangiare carne lo deve capire nel profondo di se stesso e VOLERE un cambiamento, come quando uno cerca di togliersi una dipendenza, se non ne e' convinto al 100% non ci riuscira mai. Finche' non e' disgustato di se stesso, tu puoi dargli dei segni e metterlo sulla buona strada, ma niente di piu'. Mio marito per es da quando stiamo insieme e' passato da "carne ogni giorno" a " carne quando il suo corpo ne ha bisogno"

Fosse così, sarebbe "mai", perché il suo corpo non ne ha mai bisogno.

Comunque, chiaro che passare da tutti i giorni a una volta al mese è un'ottima cosa per gli animali salvati. Mentre da un punto di vista puramente etico vien da chiedersi "ma se hai capito che è sbagliato, perché pensi che 1 volta al mese non lo sia più?". Prova a chiederglielo...

Ciao,
Marina

23 Mississippi, 7/07/11 07:54

Si' hai ragione... infatti piu' cose buone cucino e meno "il suo corpo ha bisogno".. Credo che lui abbia ben assorbito l'aspetto salutistico ma non ancore l'aspetto etico al 100%... ma già vedo i miglioramenti, sono fiduciosa.. :-)

24 Vale_Vegan, 7/07/11 09:11

Più che un ricatto io gli proporrei questo (testato!!): "l'unica carne che dovrai arrivare a desiderare sarà la mia" punto.

25 PlasticLove, 7/07/11 10:41

Vale_Vegan ha scritto:
Più che un ricatto io gli proporrei questo (testato!!): "l'unica carne che dovrai arrivare a desiderare sarà la mia" punto.

ahah! d'effetto...ci devo provare!

26 VeganCullen, 8/07/11 19:42

:D bè ragazzi, gli ho fatto vedere video sopratutto... lui ama tantissimo gli animali, ma li mangiava.. io lo guardavo con pena misto commiserazione quando mangiava cadaveri. credo che piano piano nel suo inconscio sia scattato qualcosa di profondo, che ora gli impedisce di cibarsi delle creature che tanto ama. Sono molto felice:) La minaccia del niente s...so l'avevo fatta ma non ha fatto presa, perchè dice che tanto comunque non mi concedo mai..:D un martire -_-
che palle sti uomini non vi basta mai!:P

27 VeganCullen, 8/07/11 19:42

:D bè ragazzi, gli ho fatto vedere video sopratutto... lui ama tantissimo gli animali, ma li mangiava.. io lo guardavo con pena misto commiserazione quando mangiava cadaveri. credo che piano piano nel suo inconscio sia scattato qualcosa di profondo, che ora gli impedisce di cibarsi delle creature che tanto ama. Sono molto felice:) La minaccia del niente s...so l'avevo fatta ma non ha fatto presa, perchè dice che tanto comunque non mi concedo mai..:D un martire -_-
che palle sti uomini non vi basta mai!:P

28 Tribil, 9/07/11 17:05

Io sono divetata vegana quando già stavo con il mio ragazzo...ora penso sempre che vorrei che lui almeno diventasse vegetariano.
Gliene ho parlano molto, a lui anche fanno pena gli animali ma la sua gola è troppo forte....è tristissimo sentire questi discorsi, non ha forza d'animo per queste cose, non ha un etica molto pronunciata, non riesce nemmeno a smettere di fumare anche se ci prova....

Ieri durante i miei test con la fari-frittata lui mi ha detto se proprio non c'è più speranza che io faccia una frittata con le uova, almeno con quelle delle galline di mio padre, mi ha detto....

Non so più cosa fare....

29 fasguvh, 9/07/11 17:19

ciao, mi spiace davvero dell tua situazione e scusate se sembro cinico
ma le persone cambiano col tempo tu non sei piu' quella di prima sicuramente e devi affrontare con lui la cosa
se gli vai bene ancora o no (intendo alle tue condizioni) perche' per te questa situazione e' un problema

poi si, speriamo cambi lui!!

30 Tribil, 9/07/11 17:34

Una volta in una discussione piuttosto accesa lui mi disse, con tono accusatorio, "Mi vuoi mollare per un ragazzo vegano?"...io non sapevo cosa rispondere...

Il punto secondo me è che se si costringe l'altro a fare un tipo di scelta la vivrà sempre male, sempre come una cosa sbagliata, fino a considerare i vegan gente assurda che non concepisce che si possa vivere in altro modo (??).
Io vorrei che ci arrivasse da solo, anche piano piano, ma senza il mio fiato su collo. Sennò non ne parlerà mai bene a nessuno. Sennò per tutto il mondo sarò io quella sbagliata e fuori di testa. Non voglio far passare un messaggio del genere, non ci fa una bella pubblicità, non incentiva a cambiare.... Io almeno la vedo così, per adesso.

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!