Fidanzate non veg

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 method01, 22/10/07 19:56

Cosa dovrei fare con una fidanzata che mi da addosso in continuazione perchè non mangio carne? Che si arrabbia perchè non vado a cena da lei per non dover rifiutare tutte le portate a base di carne? Che guarda con disgusto il mio piatto e mi dice che non mi fa bene non mangiare cadaveri e che la soia( come i legumi etc) non è una fonte proteica valida?
Inutile è spiegarle tutte le motivazioni e farle capire che posso benissimo vivere così, ci ho ià provato.
non voglio convertirla ma almeno che non scassi.

2 Air, 22/10/07 20:08

che brutto problema!
scusa se te lo dico, ma la tua ragazza non deve essere molto innamorata.....quando si ama qualcuno lo si
accetta!!
come tu accetti che lei mangi carne lei dovrebbe rispettare la tua scelta veg.
prova a darle un ultimatum ("o la pianti o il nostro rapporto potrebbe finire")oppure a "scassarle"le scatole anche tu (propinandole discorsi salutisti ogni volta che è a tavola oppure descrivendole nei dettagli la vita degli animali negli allevamenti...può darsi che si impressioni e la smetta!)
ho avuto anch'io un ragazzo che pretendeva di farmi cambiare sostenendo in continuazione che senza carne ci si ammala etc.....ad un certo punto non ho retto più ...gli ho detto di non farsi più sentire, e così è stato.
in una coppia è importante sentirsi accettati e rispettati....

3 83, 22/10/07 20:48

ma scherziamo?? non solo non si convertono ma criticano anche la scelta veg?? boh..per me già stare con persone che capivano la mia scelta ma non si convertivano era un litigio continuo..

4 Tableboy, 22/10/07 21:08

vuoi un parere schietto?
Lasciala meglio soli che mal accompagnati.

5 method01, 22/10/07 23:01

Tableboy ha scritto:
vuoi un parere schietto?
Lasciala meglio soli che mal accompagnati.

mmmm ci stavo pensando.
A.A.A. Cercasi ragazza rigorasamente veg(etari)ana, non fumatrice, sportiva, di buona cultura. Tra i 20-25.
Il mio numero è: 33xxxxxxxxxxx, chiamare solo ore serali. :)

6 Marina, 23/10/07 12:26

method01 ha scritto:
Cosa dovrei fare con una fidanzata che mi da addosso in continuazione perchè non mangio carne?

Mollarla :-)

Ciao,
Marina

7 bethlight, 23/10/07 15:51

Credo proprio che in questo forum troverai un'unica risposta: LASCIA PERDERE! perchè è talmente evidente che una persona così possa solo intristirti, deprimerti, farti venire i nervi a fior di pelle, che nessuno oserebbe consigliarti di restarci ancora assieme! In Amore le parole si sprecano ma su alcuni fondamenti siamo tutti daccordo: rispetto, dialogo, scambio reciproco. Chiaro che poi ognuno può restare "sulle sue" e decidere anche di non diventare veg, ma almeno ascoltare, cercare di non fare orecchie da mercante, dimostrarsi aperti al dialogo, rispettare le posizioni altrui....non è chiedere la luna! Una persona che ti rompe le p...e perchè devi mangiare quello che mangia lei, hai idea di quanto in futuro potrebbe romperti le p...e per moltissime altre questioni??? se lei affronta il rapporto di coppia e quello che ci si può scambiare come una lotta dove deve averla vinta per forza, dove deve prevalere, dove deve avere l'ultima parola, bhè, scusa,
non ha capito molto di cosa significhi "stare assieme". Inoltre le persone ottuse che non vogliono sentire ragione fanno male alla salute di chi ci si avventura, anche solo per sbaglio, figurati a sopportarla come fidanzata! secondo me non fa per te, anche se non ti conosco. e ti dirò di più: una persona così NON FA PER NESSUNO!
in bocca al lupo, quando ti deciderai a voltare pagina facci sapere come è andata, vedrai che dopo un primo momento di smarrmento, ti sentirai rinato!

bacioni

Betta

8 charis, 23/10/07 16:58

vorrei proprio vedere che farebbe se fosse il contrario! purtroppo non ti lascia molta scelta..

9 Kalpoternit, 23/10/07 19:23

Molla molla :)

10 Tableboy, 23/10/07 19:30

Alcune soluzioni:
1 Fumi? No vero? Cacchio se no potevi dirli
"cara vado a comprare le sigarette"
2 portala in autostrada e abbandonala senza targhetta in autostrada (questa è bastarda)
3 regalali un viaggio in Siberia e lasciacela
4 Mandala da Lucik almeno la casca per la terra.
;-)

11 capohorn, 24/10/07 09:48

Io credo che tu debba semplicemente chiederle rispetto. Chissà quante scelte di lei non condividi.. che imparasse a cucinarti cose che mangi invece di lamentarsi!

basta poco, che ce vò? :)

12 Marina, 24/10/07 12:15

capohorn ha scritto:
Io credo che tu debba semplicemente chiederle rispetto. Chissà quante scelte di lei non condividi..

Il fatto che ammazza animali, per esempio? Anche se non con le sue mani.

che imparasse a
cucinarti cose che mangi invece di lamentarsi!

Piu' che altro che imparasse a non ammazzare nessuno, che e' ben piu' importante che cucinare.

Ciao,
Marina

13 Lucik, 24/10/07 17:32

Lasciala. O lo fai tu... o verrà da se. Gioco forza. Almeno ora puoi decidere come uscirne. Puoi farlo ora e con stile... o dopo un bel pò di stress beccandoti pure la parte del colpevole. Ma la vita è tua, e le cose poi le conosci solo tu. Tuttavia se ti guarda con disgusto mangiare la cotoletta di soia... beh, il sintomo è abbastanza esplicativo.

Ciao. Trovatene una in gamba. Non è facilissimo, ma nemmeno difficilissimo.

14 Lucik, 24/10/07 18:08

Oh... avevo letto solo il primo messaggio prima di rispondere (ora li ho letti tutti)... e vedo che la risposta è stata quella.

veg(etari)ana

Ma perchè vuoi ripartire di nuovo male dall'inizio...!? Dehehiho :-)

4 Mandala da Lucik almeno la casca per la terra.
;-)

Table, con tutte quelle che continui a farmi cadere dove li metto i piedi!?

15 sVegan, 28/10/07 23:39

Alcuni mesi fa ho conosciuto una ragazza, mi piaceva, la trovavo interessante e insieme passavamo il tempo piacevolmente, poi un giorno dopo un mesetto che ci frequentavamo è saltato fuori il discorso sulla mia scelta di non mangiare carne e tutto l'universo dei prodotti di origine animale, il bello e che da un lato c'ero io
"vegan" con tutte le mie buone convinzioni, dall'altro
lei , studentessa di "scienze della produzione animale", della serie come trasformare gli animali in macchine sempre più produttive. Tralascio di scrivere il contenuto della nostra discussione anche perchè se già è difficile discutere con chi si limita semplicemente con il mangiare la carne, figuratevi di discutere con una persona che per studi si ingegna a capire come sfruttare al massimo gli animali d'allevamento e che nei vari tirocini ha frequentato svariati allevamenti intensivi senza rimanere per nulla turbata, fatto sta che quello è stata l'ultima volta che ci siamo visti, del resto non ho assolutamente voglia di spendere il mio tempo con persone che riferendosi a persone che non mangiano carne per rispetto degli animali nella migliore delle ipotesi credono che che questi siano degli idioti. Il mio suggerimento al tuo problema è , LASCIALA!!!!!!!!!, hai solo da guadagnarci

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!