Dopo i vegansessuali, i freegan; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 vegRana, 9/08/07 10:16

Adesso che ci penso,mi ricordo di aver visto immagini in cui dei freegan tenevano in mano dei dolci confezionati, tipo ciambelle, se non ricordo male, comunque prodotti che si vedeva lontano un miglio che contenevano uova e latte. Beh, se loro mangiano derivati animali che trovano nei cassonetti, comunque non finanziano gli allevatori, quindi che li mangino o no non cambia nulla, dal momento che sono prodotti che non hanno comprato, ma trovato

17 bethlight, 9/08/07 10:23

sì, infatti. ma allora non capisco perchè tutti i giornalisti scrivano che il termine freegan sia coniato unendo la parola free alla parola vegan. perchè allora mi sembra un uso improprio del ternime vegan...nella sua accezione più ampia. poi se del termine vegan vogliamo guardare solo all'aspetto etico ed anticonsumistico, ok.

18 Kalpoternit, 9/08/07 10:24

vegRana ha scritto:
Adesso che ci penso,mi ricordo di aver visto immagini in cui dei freegan tenevano in mano dei dolci confezionati, tipo ciambelle, se non ricordo male, comunque prodotti che si vedeva lontano un miglio che contenevano uova e latte. Beh, se loro mangiano derivati animali che trovano nei cassonetti, comunque non finanziano gli allevatori, quindi che li mangino o no non cambia nulla, dal momento che sono prodotti che non hanno comprato, ma trovato

Quindi ipoteticamente parlando se a te portano una ciambella o una bistecca la mangi tanto non l'hai comprata quindi non hai finanziato allevatori....giusto?

19 vegRana, 9/08/07 10:38

Kalpoternit ha scritto:
vegRana ha scritto:
Adesso che ci penso,mi ricordo di aver visto immagini in > cui dei freegan tenevano in mano dei dolci confezionati, > tipo ciambelle, se non ricordo male, comunque prodotti che > si vedeva lontano un miglio che contenevano uova e latte. > Beh, se loro mangiano derivati animali che trovano nei > cassonetti, comunque non finanziano gli allevatori, quindi > che li mangino o no non cambia nulla, dal momento che sono > prodotti che non hanno comprato, ma trovato

Quindi ipoteticamente parlando se a te portano una ciambella o una bistecca la mangi tanto non l'hai comprata quindi non hai finanziato allevatori....giusto?

No, io la penso in altro modo, infatti anche quando mi offrono gelati, o altri prodotti animali, rifiuto e tendo ad essere scocciata perchè lo sanno che sono vegan, ma se a questi freegan va di mangiar la ciambella che trovano nei cassonetti non penso facciano niente di male. Però, in effetti, ci sarebbe da togliere il "gan" di vegan. Io, se trovassi una bistecca o una ciambella o mi offrissero cose del genere, non le mangerei, come ti ho detto sopra. Anche perchè non è raro che mi senta offrire queste cose. Kal, mi hai un pelo fraintesa! :)

20 vegRana, 9/08/07 10:39

bethlight ha scritto:
sì, infatti. ma allora non capisco perchè tutti i giornalisti scrivano che il termine freegan sia coniato unendo la parola free alla parola vegan. perchè allora mi sembra un uso improprio del ternime vegan...nella sua accezione più ampia. poi se del termine vegan vogliamo guardare solo all'aspetto etico ed anticonsumistico, ok.

Hai ragione!

21 vegRana, 9/08/07 10:43

é vero.. non finanziano gli allevatori,però non sono vegan. Perchè li chiamano così allora?Boh

22 bethlight, 9/08/07 10:46

perchè i giornalisti hanno un gran casino nella testa e si inventano che i freegan siano l'ala ancora più "estrema" dei vegan che già sembrano sbarcati da Vega! insomma, son poco e mal informati! e quindi coniamo neologismi alla c...o!

23 Kalpoternit, 9/08/07 10:48

vegRana ha scritto:
No, io la penso in altro modo, infatti anche quando mi offrono gelati, o altri prodotti animali, rifiuto e tendo ad essere scocciata perchè lo sanno che sono vegan, ma se a questi freegan va di mangiar la ciambella che trovano nei cassonetti non penso facciano niente di male. Però, in effetti, ci sarebbe da togliere il "gan" di vegan. Io, se trovassi una bistecca o una ciambella o mi offrissero cose del genere, non le mangerei, come ti ho detto sopra. Anche perchè non è raro che mi senta offrire queste cose. Kal, mi hai un pelo fraintesa! :)

ok grazie del chiarimento :) Cmq tieni presente che la ciambella che trovano nel cassonetto ha già finanziato allevatori e fatto la sua parte di sofferenza,nel cassonetto ci finisce dopo che il supermercato o il "consumatore" l'ha aquistata,per me non è etico in
nessun caso,la scusa di non pagarla è appunto solo una scusa.

24 Kalpoternit, 9/08/07 10:49

AZ!!Acquistata non aquistata

25 vegRana, 9/08/07 10:49

bethlight ha scritto:
perchè i giornalisti hanno un gran casino nella testa e si inventano che i freegan siano l'ala ancora più "estrema" dei vegan che già sembrano sbarcati da Vega! insomma, son poco e mal informati! e quindi coniamo neologismi alla c...o!

Certo che se l'ala più estrema dei vegan sono persone che mangiano anche derivati animali (e se nei cassonetti ci trovassero carne in buone condizioni, cosa impossibile,ma poniamo il caso, la mangerebbero o no?)....vuol dire che c'è un po' di confusione.

26 vegRana, 9/08/07 10:51

Kalpoternit ha scritto:
vegRana ha scritto:
No, io la penso in altro modo, infatti anche quando mi > offrono gelati, o altri prodotti animali, rifiuto e tendo > ad essere scocciata perchè lo sanno che sono vegan, ma se a > questi freegan va di mangiar la ciambella che trovano nei > cassonetti non penso facciano niente di male. Però, in > effetti, ci sarebbe da togliere il "gan" di vegan. Io, se > trovassi una bistecca o una ciambella o mi offrissero cose > del genere, non le mangerei, come ti ho detto sopra. Anche > perchè non è raro che mi senta offrire queste cose. Kal, mi > hai un pelo fraintesa! :)

ok grazie del chiarimento :) Cmq tieni presente che la ciambella che trovano nel cassonetto ha già finanziato allevatori e fatto la sua parte di sofferenza,nel cassonetto ci finisce dopo che il supermercato o il "consumatore" l'ha aquistata,per me non è etico in
nessun caso,la scusa di non pagarla è appunto solo una scusa.

Infatti io non lamangerei, io non toccherei animali e loro derivati in nessun caso, ma non mi sentivo di colpevolizzare i free. Lasciamo stare il gan, quello non c'entra.

27 vegRana, 9/08/07 10:52

Kalpoternit ha scritto:
AZ!!Acquistata non aquistata

Questa è mancanza di B12...

28 bethlight, 9/08/07 10:53

appunto! s'informassero prima di unire due termini e
creare una nuova parola che a qualcuno potrebbe suonare un po' male...

29 Kalpoternit, 9/08/07 10:59

vegRana ha scritto:
Kalpoternit ha scritto:
AZ!!Acquistata non aquistata

Questa è mancanza di B12...

Questa è mancanza di sQuola ;)

30 vegRana, 9/08/07 11:01

bethlight ha scritto:
appunto! s'informassero prima di unire due termini e creare una nuova parola che a qualcuno potrebbe suonare un po' male...

Eh ma adesso parlar di vegan va di moda...fa audience...Quindi cacciano la parola dappertutto..così attirano un attimino l'attenzione

Pagina 2 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!