crocchette per cani
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
abelveg,
22/05/12 20:08
una ditta mi ha offerto telef. crocchette per cani vegetali a 40 eu per 20 kg. + 8 eu per cose extra (già conveniente rispetto a simili)ma poi ho letto mi pare che hanno olio di pesce, quelle comprate al DICO hanno solo ca. 4% di carne e costano meno della metà, anche gli alimenti veget. per cani sono cari, si spenderebbe almeno 3 volte tanto, forse col tempo caleranno, o il prezzo dipende dalla piccola produzione o anche ritengono che i veg siano gen. più ricchi....
2
fasguvh,
22/05/12 20:26
guarda non e' proprio male come prezzo
se in totale spendi 48 se hai un cane se ti va male ti dura due mesi quindi non e' per nulla caro
oltre al fatto di avere carne gli alimenti per cani da discount non sono propriamente sinonimo di qualita'
mentre quelli vegetali sono sempre almeno un passo avanti
e te ne accorgi subito della differenza quando li usi
non per fare in tasca i conti agli altri ma quasi 50 euro ogni 2 mesi almeno non mi sembra una cosa irraggiungibile
io almeno nei momenti piu' "grigi" tagliavo piuttosto su altro di superfluo
3
abelveg,
22/05/12 20:52
ringrazio per la risposta, poi ho controllato meglio e una qualità è un mix di cerali, e altri veget. senza nessun alimento animale, però secondo me dare ai cani solamente alimenti secchi non va bene, ci vuole sempre pasta o riso con ...un pò di carne purtroppo finchè non si trovano valide alternative escl. vegetali, sembra sia anche possibile, forse con qualche integratore? e però è meglio iniziare con le persone, poi si vedrà
4
Marina,
22/05/12 21:13
abelveg ha scritto:
ringrazio per la risposta, poi ho controllato meglio e una qualità è un mix di cerali, e altri veget. senza nessun alimento animale, però secondo me dare ai cani solamente alimenti secchi non va bene, ci vuole sempre pasta o riso con ...un pò di carne purtroppo finchè non si trovano valide alternative escl. vegetali, sembra sia anche possibile, forse con qualche integratore? e però è meglio iniziare con le persone, poi si vedrà
Esiste anche l'umido vegan per cani, costa un po' di più, ma è anche di qualità megliore.
Sono indicate le marche che lo fanno nella lista numero 3:
http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.htmlCiao,
Marina
5
fasguvh,
22/05/12 23:04
io alterno cucinando qualcosa che avanza dalla cucina
6
Carlovegan,
22/05/12 23:36
Io non capisco sinceramente una cosa e cioè come si può dire che il cibo dei cani costi troppo, specie nel caso in cui si abbia solo un cane e non un rifugio, giuro che non lo capisco.
Il sacco classico da 15Kg dura dai 30 ai 45 giorni a seconda la taglia del cane, addirittura si arriva anche ai 60 giorni.
Supponendo un cane da 30Kg con un fabbisogno giornaliero di 450gr il sacco durerebbe 33 giorni.
Nel caso di un sacco da 60 Euro sono 1,81 Euro al giorno. Nel caso di un sacco da 30 Euro sono 0,90 Euro al giorno.
Vale la pena per un risparmio di 90 cents dare della merda al cane?
Io ho visto dei risultati a livello di pelo ed energia incredibili da quando i nostri cani mangiano cibo vegan e spendere quei 60 Euro o qualcosa in più per questo mangime vale sicuramente la pena, inoltre non credo occorra essere ricchi, visto che non lo sono, per dare un buon mangime ai cani.
A proposito Armando, benvenuto!
7
abelveg,
23/05/12 19:32
grazie, mi sono presentato solo nel profilo.
sulle crocchette la valutazione è personale, io ho due cani - visti recent. i componenti: la carne risulta solo ca. il 5%, in quelle dei gatti un pò di più, ca. 10 incluso pesce, infatti i cani le gradiscono di più dandogliene poche, forse è anche abitudine. Bevono un pò di latte di soia con piacere mentre all'inizio, dopo il latte vaccino, lo gradivano poco gnente. Uno dei due mangia quasi ogni pezzetto di frutta o verdura. Cosa siano gli altri componenti lo capiscono meglio gli esperti o chi l'ha studiato. Da questo a un'aliment. vegan, non saprei- latto ovo veget. senzaltro..ma uscendo un pò dal tema già oltre 30 anni fa risultava realizzata carne artif. da cellule o proteine animali, senza uccidere animali, poi la cosa è caduta nell'oblio...forse per gli interessi...se qualcuno ne sa qualcosa...
8
Carlovegan,
24/05/12 07:08
Dal momento Arnaldo che sei ancora vegetariano, più che parlarti dell'aspetto etico che magari non tocca ancora le tue corde (perchè un vegetariano da lunga data credo sappia che uova e latte uccidono:
www.veganhome.it/vegetariani/lettera-aperta) vorrei ribattere sull'aspetto salutistico perchè hai scritto delle cose che non si possono leggere.
I cani non hanno la necessità di mangiare derivati animali, quindi dare del latte vaccino ad un cane è una cosa inconcepibile. Non hanno neanche la necessità di bere latte di soia (vedi studio che ti ho linkato) ma invece acqua fresca.
Poi un'altra cazzata, che consigliano certi veterinari incompetenti, è quella di dare l'uovo al cane per il pelo (questa è una leggenda della nonna e sentirla dire da della gente che avrebbe dovuto studiare all'università .......). Poi, scusa, non per infierire, ma con "latto ovo veget. senzaltro" intendi che dai al tuo cane, oltre al latte ed alle uova, anche il formaggio? Praticamente degli alimenti sconsigliati per l'uomo li daresti al cane?
Dai, non scherziamo per cortesia!
Inoltre la "valutazione personale" che fai sulle crocchette da cosa deriva:
- da tuoi studi personali?
- da il fatto che vuoi risparmiare?
Anche noi abbiamo due cani qui in casa e compriamo le crocchette anche per altri due cani però per questi due pagano i miei parenti. Fatto sta che i nostri cani qui in casa sono di 30 e 37 Kg e non è certo questo cibo per cani che ci mette sul lastrico. Il mangime lo integriamo anche con verdura e frutta non dolce.
Comunque ti consiglio di dare una letta a questo studio:
www.veganhome.it/articoli/cani-veganinoltre nel post 46 di questa pagina
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/cani-gatti-vegani/pag4/#m205116 ci sono delle precauzioni da prendere qualora i tuoi cani siano di taglia grande
9
abelveg,
24/05/12 21:05
una breve risposta prima di vedere gli art. - del latte che comporta uccisione animali per anni non lo sapevo e credo da quanto provato che i più non lo sanno - pocco latte di soia e qualcosaltro anche verdura, cereali, avanzi vari dò ogni tanto ai cani non per sistema ma per variare e perchè gli piace - Per nutrire sè stessi e cani di soli alim. vegetali si deve essere ben informati e organizzati suppongo - sulle crocchette ho visto che alcune prese in disc. o cons.agr. hanno contenuto di carne/pesce molto basso, ma anche certe scat. di umido,- poi fibre, ceneri, ecc e altro che non conosco, si legge sulla scatola. Io sono contro l'allev. intensivo e forte magari totale riduzione animali/consumo su altro un pò incerto pichè porterebbe all'estinzione...ma questo è altro discorso. Ora non consumo latticini, salvo che si trovano nei dolci e certo c'entra il fattore risparmio poichè i dolci vegani o si fanno ma acquoistarli...già sono cari quelli tradizionali di pasticceria e quindi di buona qualità.
11
Carlovegan,
24/05/12 22:11
A me pare che ci stia prendeno in giro, poi che un 63enne parli con il linguaggio SMS non la bevo.
xke inv. di cont. a stress. il pacc. nn ti info. com. ti ha det. Did.?
giur. ke nn riesc, a capirt.
12
Marina,
24/05/12 23:22
Abelveg, questo sito è per chi vuole diventare vegan.
Quindi, va bene chiedere informazioni, ma non sostenere che gli allevamenti vanno bene ma non intensivi, che consumare un po' di latticini va bene, ecc.
Non si può fare, questo sito non è fatto per questo.
Quindi leggiti tutte le info che ti abbiamo dato, leggiti per intero per favore il sito vegfacile:
https://www.vegfacile.infoe poi fai quello che vuoi, ma non venire a sostenere qui cose contrarie alla scelta vegan. Sarebbe fuori policy, al di là di tutto, e non è ammesso.
Quindi basta, ok?
Ciao,
Marina
13
abelveg,
27/05/12 22:27
non ho scritto che i latticini vanno bene, non so dove l'hai letto (do latte di soia ai cani se mi pare) nè altro contro la scelta vegan se non su alcune difficoltà ad adottarla (anche per i cani) che sono un pò di tutti, riguardo gli allevamenti mi pare che esiste anche il meno peggio, purtroppo è così. Addirittura vuoi farmi passare antianimalista e poi mi pare che il tono dovrebbe essere almeno cortese, mi pare tutto inaudito, lascerei questo sito peraltro bellissimo ma evid. da alcuni improntato all'intolleranza e alla presunzione. Comunque giuro che non scrivo più e mi limito a leggere.
Vorrei fare qualcosa di utile per gli animali, anche attivismo, ma non con gente che è indisponibile a qualsiasi obiezione, come se fossero profeti incontestabili e poi finora ho visto che in pratica si fanno molte parole ma pochi fatti..
14
Marina,
27/05/12 22:48
E meno male che siamo noi quelli poco cortesi... vieni qui a parlare male di noi e dire che non facciamo niente per gli animali, ma fammi il piacere, va'...
E poi gli allevamenti che sono meno peggio di altri... è meglio che ti informi, che vai a leggere le cose che ti abbiamo indicato, anche sugli altri thread, così capisci che tutti gli allevamenti ammazzano gli animali, non c'è differenza, e quelli che sembrano trattare meno peggio in vita gli animali in realtà non sono molto diversi dagli altri, e comunque anche quelli ammazzano animali.
Non puoi venire qui a parlare di allevamenti "meno peggio", è un insulto e basta.
Le informazioni su dove andare a leggere te le abbiamo fornite.
Ora leggi e chiudiamola qui.
15
Guest,
27/05/12 22:50
abelveg ha scritto:
non ho scritto che i latticini vanno bene, non so dove l'hai letto (do latte di soia ai cani se mi pare) nè altro contro la scelta vegan se non su alcune difficoltà ad adottarla (anche per i cani) che sono un pò di tutti,
No, tu hai detto che se non si fanno riprodurre animali per ucciderli e mangiarli..tutto ciò porterebbe all'estinzione degli stessi e che mangi prodotti confezionati che contengono derivati animali perché costano meno; non farci passare per dei fanatici che non capiscono cosa scrivono gli altri. Ti abbiamo detto che le due frasi non hanno senso. Perché ti dovrebbe dare fastidio?
riguardo gli
allevamenti mi pare che esiste anche il meno peggio, purtroppo è così.
E quindi? Se esistono i meno peggio giustifica che un animale può finire morto ammazzato? Cosa stai sostenendo?
Vorrei fare qualcosa di utile per gli animali, anche attivismo, ma non con gente che è indisponibile a qualsiasi obiezione,
E' che ogni "obiezione" che va contro gli animali non è ammessa.
come se fossero profeti incontestabili
Già, dopo tutto non si possono contestare dati e non si può contestare il fatto che gli animali non vivono in funzione dell'uomo e che qualsiasi cosa fatta contro di loro lede il loro diritto alla vita.
Non ti è stato contestato il fatto che tu possa avere dubbi sull'alimentazione vegan per cani o gatti, ma il fatto che tu stesso non sei vegan e dici cosa senza senso, ovvero che i dolci vegan costano di più quindi compri quelli
"normali".
e poi finora ho visto che in pratica si fanno molte parole ma pochi fatti..
Vuoi fare qualcosa?
Inizia!:
https://www.agireora.org/https://www.agireoraedizioni.org/Sarebbe comunque bene che tu prima diventi vegan... perché dire alle persone di diventare vegan (che va bene ovviamente) quando tu non lo sei.. è un po' incoerente, non trovi?
Leggi i link che ti sono stati consigliati.