consigli per novellini

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 criki90, 24/02/14 15:37

ciao a tutti
sono ancora onnivora ma sto eliminando pian piano gli animali dalla mia dieta
mi sono imbattuta su questo sito quasi per caso, stavo cercando su internet delle ricette a base di verdure perché sentivo che stavo mangiando male e cosi ho trovato questo sito circa un mesetto fa e ho cominciato a informarmi sull essere vegani
inizialmente non capivo perché non mangiare anche i derivati, pensavo che una gallina fa le uova lo stesso e cosi anche la mucca il latte, ma dopo aver letto su questo sito come vengono trattati gli animali ho capito.
ho visto anke un video su dei poveri pulcini e da qui ho iniziato ad eliminare la carne.
vi scrivo perche vorrei avere dei consigli su come iniziare e su cosa comprare all inizio.
ho conprato il latte di soya e di riso, mangio i veg burger e ho provato il tofu anche se devo dire che non mi è piaciuto molto.
io vivo in un paesino piccolo dove nei supermercati non si trova niente, allora vado in provincia dove c'è naturasi e li trovo qualcosa ma essendo biologico è chiaro che il prezzo sia un pochino caro, soprattutto per me che non lavoro, anche se certamente è molto piu sano.

in piu non so come far capire alla famiglia del mio ragazzo la mia scelta visto che quando lui ne ha parlato si sono messi tutti a ridere e hanno deriso l'argomento per tutta la serata, fortuna che non ero presente perché non avrei saputo come affrontarli
grazie

2 Andrea, 24/02/14 15:57

La base dell'alimentazione vegan sono cereali, legumi, frutta e verdura, tutte cose che trovi ovunque e costano poco.

Tofu, seitan, vegburger ecc. ecc. sono sfizi di cui si può fare a meno se si fatica a trovarli. Oppure si comprano una volta ogni tanto su internet o quando si va a fare la spesa più lontano.

Ti consiglio di leggere questo sito con tutti i consigli pratici,
https://www.vegfacile.info/

In particolare la parte sui cibi vegan tradizionali: https://www.vegfacile.info/cibi-vegan.html

Poi puoi scaricare questo opuscolo di introduzione alla cucina vegan: www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/opuscolo-cucina-vegan/ (link per scaricarlo verso il fondo della pagina).

Ovviamente ci sono tutte le ricette del sito, vedrai che è facilissimo anche preparare cose tipo la maionese vegan o la besciamella vegan che al negozio bio costano un sacco: https://www.veganhome.it/ricette/

3 Ilaveg, 24/02/14 17:39

Lasciali ridere. Basta che tu dica chiaramente cha hai deciso di diventare vegan a sia convinta della tua scelta, vedrai che piano piano dopo averti riso addosso un altro pò si stancheranno. Ricordati che lo fai per gli animali (e per te stessa), per nessun altro.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!