compleanno
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
monicaAprilia,
18/08/11 12:50
Tra poco è il mio compleanno e vorrei festeggiarlo. Ma il problema è che non ho ancora amici che condividono la mia scelta, amici e parenti sono tutti schifosamente carnivori. Questo è il mio primo compleanno da veg e non so proprio come fare!
2
Marina,
18/08/11 13:20
monicaAprilia ha scritto:
Tra poco è il mio compleanno e vorrei festeggiarlo. Ma il problema è che non ho ancora amici che condividono la mia scelta, amici e parenti sono tutti schifosamente carnivori. Questo è il mio primo compleanno da veg e non so proprio come fare!
Ciao,
non ho ben capito il problema: intendi dire che i tuoi parenti e amici se a una festa di compleanno non mangiarno carne o latte muoiono? :-D
Mica devi fare nulla di particolare: prepara dei piatti vegan e fai la festa come l'hai sempre fatta, manco si accorgeranno di cosa c'è dentro, basta che sia buono.
Ciao,
Marina
3
Gipsy28,
18/08/11 13:37
Massì, fai tutte cose buone e nessuno avrà da ridire.
Per la festa di ma figlia ho fatto (ovviamente) tutto vegan e la gente ha mangiato. Qualcuno non sapeva che siamo vegani e quando lo hanno scoperto sono venuti a chiedere "allora non era stracchino quello della pizza? Ma era buono!!! E la torta come hai fatto a farla senza uova?"
Li stupirai e capiranno che non ti manca nulla di gustoso, anzi!!
5
Deb,
18/08/11 15:37
Anzi, approfitta di questa occasione per far assaggiare le tante buonissime pietanze che mangiamo ogni giorno! Puoi preparare piccoli toast, tartine con maionese di riso/soia, pomodoro e affettato di seitan, oppure (le cose che adoro di piu')piccole "polpettine" fatte con legumi, dell'hummus di ceci..insomma, c'è da divertirsi!
E io al tuo posto, appunto, non direi che sono piatti veg fino a quando non si sono spazzolati fino all'ultima briciola (giusto per vedere la faccia che fanno!!)
6
manulayeye,
18/08/11 18:52
Per i 3 anni della mia bambina ho preparato un sacco di sfiziosità (patè di legumi, rotolini con wurstel veg, tartine varie, pizzette e focaccine...) senza dire nulla a nessuno... alla fine della festa era un continuo "ah, ma non era maionese quella?" "ah ma non era affettato quello??" e così via, un successone!!
7
ariel444,
19/08/11 20:35
Monica, il 6 agosto ho fatto una festa dove a parte io e il mio compare nessuno era vegan ma il problema non me lo sono proprio posto, c'era un buffet talmente ridondante che non so neanche se qualcuno se ne è reso ben conto, a parte che lo sapevano e sono stati tutti entusiasti di provare cose (relativamente) nuove
nessun piatto era a base di tofu, seitan, etc. tutti ingredienti tradizionali mediterranei quindi a nessuno è parso strano, non era come mangiare "esotico"
ah no, c'era una cosa "strana", era lo yogurt di soia per fare lo tzaziki, ora ricordo! ma tutti hanno pensato che fosse yogurt normale...
8
seitanterzo,
19/08/11 20:38
ariel444 ha scritto:
ah no, c'era una cosa "strana", era lo yogurt di soia per fare lo tzaziki, ora ricordo! ma tutti hanno pensato che fosse yogurt normale...
invece lo zasquagnuik era normale oppure esotico?
9
ariel444,
20/08/11 00:07
seitanterzo ha scritto:
ariel444 ha scritto:
ah no, c'era una cosa "strana", era lo yogurt di soia per > fare lo tzaziki, ora ricordo! ma tutti hanno pensato che > fosse yogurt normale...
invece lo zasquagnuik era normale oppure esotico?
e daaaaaaaaaai, tutti conoscevano lo tzaziki, come l'hanno visto hanno fatto Ah lo tzazikiiiiii! :-P
è roba greca, dei nostri cugini d'oltreadriatico, mica come il tempeh (ahò, sono un po' di giorni che ce l'ho con sto tempeh, è che mi sta antipatico il nome, che ci posso fare)
10
seitanterzo,
20/08/11 00:18
ariel444 ha scritto:
e daaaaaaaaaai, tutti conoscevano lo tzaziki, come l'hanno visto hanno fatto Ah lo tzazikiiiiii! :-P
è roba greca, dei nostri cugini d'oltreadriatico,
allora sì, se è dei cuggini niente allarmismi.....
11
ariel444,
20/08/11 00:29
seitanterzo ha scritto:
ariel444 ha scritto:
e daaaaaaaaaai, tutti conoscevano lo tzaziki, come l'hanno > visto hanno fatto Ah lo tzazikiiiiii! :-P
è roba greca, dei nostri cugini d'oltreadriatico,
allora sì, se è dei cuggini niente allarmismi.....
del sano buon vecchio tzaziki, ecco cosa ci vuole talvolta (sempre che poi non si debba avere convegno amoroso, essendo l'intruglio farcito d'aglio, ma io - giuro - l'ho fatto "leggero"!)
12
seitanterzo,
20/08/11 01:07
ariel444 ha scritto:
del sano buon vecchio tzaziki, ecco cosa ci vuole talvolta (sempre che poi non si debba avere convegno amoroso, essendo l'intruglio farcito d'aglio, ma io - giuro - l'ho fatto "leggero"!)
allora basta inserire una bombola d'ossigeno con macherina alla controparte, dato che l'aglio è nella lista convenzionata per l'azione in uso citata.