Il ciclista vegano... che mangia salmone

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 jibril84, 1/07/11 10:03

http://www.corriere.it/sport/11_giugno_30/tortora-ciclista-vegano_30227cea-a339-11e0-9bbf-ebc35d9cc61e.shtml
"Solo due volte alla settimana trasgredirà le regole e si concederà qualche fetta di salmone per aumentare la sua capacità di assorbire ferro."

Passi il fatto che la sua è una scelta salutistica e non etica, ma questa frase da sola ha rovinato tutto.

2 Marina, 1/07/11 10:10

jibril84 ha scritto:

http://www.corriere.it/sport/11_giugno_30/tortora-ciclista-vegano_30227cea-a339-11e0-9bbf-ebc35d9cc61e.shtml (((((
"Solo due volte alla settimana trasgredirà le regole e si concederà qualche fetta di salmone per aumentare la sua capacità di assorbire ferro."

Passi il fatto che la sua è una scelta salutistica e non etica, ma questa frase da sola ha rovinato tutto.

Anche perché non ha senso neppure da un punto fdi vista meramente salutistico.

Ciao,
Marina

3 jibril84, 1/07/11 12:11

Ecco, c'è già qualcuno che mi dice "ma allora vedi che la dieta vegan è carente"...

Tra poco scriverò una bella mail al ciclista (per chi volesse, il suo sito è questo: www.davezabriskie.com) per spiegargli che per assimilare meglio il ferro gli basta mangiare alimenti vegetali che lo contengono + alimenti vegetali che contengono vitamina C.
Chissà, magari mi legge...

4 Lifting_Shadows, 1/07/11 14:15

Ho visto il servizio al tg2 che parlava di questo ciclista. Ovviamente non si poteva dare questa succulenta notizia senza vomitare intorno ai 6-7 quintali di luoghi comuni: i vegani sono i vegetariani duri e puri, poi ci sono i fruttariani, e poi i crudisti (ma nella classifica dei duri e puri al primo posto ci sarebbere i fruttariani, scusi...), la B12 si trova solo nella carne e non ho capito perchè ne hanno parlato riferendosi all'assorbimento del ferro.
E per la serie Gufo de Gufis:. "sicuramente non vincerà la maglia gialla ma quella verde non gliela toglie nessuno". Cioè secondo loro non vincerà perchè è vegano.

5 seitanterzo, 1/07/11 14:20

Lifting_Shadows ha scritto:
Cioè secondo loro non vincerà perchè è vegano.

Da quello che abbiamo letto, a detta del suo allenatore ha vinto più gare quest'anno che nell'arco della sua carriera.....

6 seitanterzo, 1/07/11 14:25

jibril84 ha scritto:
Ecco, c'è già qualcuno che mi dice "ma allora vedi che la dieta vegan è carente"...

Tra poco scriverò una bella mail al ciclista (per chi volesse, il suo sito è questo: www.davezabriskie.com)

Brava jibril! Mi ci fiondo anch'io! ;)

7 Lifting_Shadows, 1/07/11 14:26

seitanterzo ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Cioè secondo loro non vincerà perchè è vegano.

Da quello che abbiamo letto, a detta del suo allenatore ha vinto più gare quest'anno che nell'arco della sua carriera.....

Già, a quanto pare gli unici che non si sono informati prima di dare aria alla bocca sono proprio i giornalisti, che avrebbero potuto parlare della sua carriera sportiva invece di fare un excursus sull'alimentazione vegana senza mai intervistare un vegano...anzi, un vegetariano duro e puro.

8 jibril84, 1/07/11 15:04

Lifting_Shadows ha scritto:
la B12 si trova solo nella carne e non ho capito perchè ne hanno parlato riferendosi all'assorbimento del ferro.

Questa è confusione alimentata dal fatto che questa persona ha detto di mangiare salmone per assorbire più ferro... una manna, per quelli che pensano che mangiare vegan non sia sufficiente. Tutti a dire "ecco, vedi che allora non basta mangiare vegetarli?"
Che nervi!

9 seitanterzo, 1/07/11 15:21

jibril84 ha scritto:

per quelli che pensano che mangiare vegan non sia (((((
sufficiente. Tutti a dire "ecco, vedi che allora non basta mangiare vegetarli?"
Che nervi!

Anche qui, l'importante è farsi sentire! ;-)

10 PlasticLove, 4/07/11 16:05

Ho mandato un messaggio sul sito di questo cre..no!!

11 thundergoat, 4/07/11 17:11

Magari avrà associato ferro con mercurio...

12 seitanterzo, 4/07/11 17:24

thundergoat ha scritto:
Magari avrà associato ferro con mercurio...

Parli della lega della bici, vero? :DD

13 thundergoat, 4/07/11 18:30

seitanterzo ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Magari avrà associato ferro con mercurio...

Parli della lega della bici, vero? :DD

:D
Veramente bisogna essere tonti per associare il salmone con il ferro, mentre il salmone contiene mercurio e altre schifezze...Non è che mangia il salmone per non prendere integratori di b12? Se sì non ha ottenuto il risultato sperato...

14 Carlovegan, 4/07/11 23:22

Ah, mi sono aggiunto anch'io alla protesta, scrivendo delle paroline dolci a questo emerito

15 seitanterzo, 4/07/11 23:27

ma no, non doveva essere una protesta! La strada è buona, deve solo eliminare una cosa ed è fatta!

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!