Ciao a tutti!new entry
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Nina_79,
5/09/08 16:12
Ciao a tutti..Sono Antonella, una vegana "principiante"
di 29 anni :)
Da pochi mesi ho intrapreso questa strada anche se non sono mai stata una mangiatrice di carne, ho sempre preferito le verdure.Dopo essermi documentata molto tramite i siti internet e libri sull'argomento ho preso coraggio e ho deciso di fare il grande passo.
Ho letto il post di FRENCY e il mio sarà molto simile nel senso che sto facendo fatica a farmi accettare soprattutto dal mio ragazzo.
Me ne sento dire di tutti i colori: che sono esibizionista, che voglio credermi migliore degli altri, e il mio ragazzo dice che lo metto in imbarazzo con gli amici perchè tutte le volte devo chiedere se si mangia qualcos'altro a parte carne.
Questa situazione è snervante...
La cosa sicura è che non tornerò sui miei passi per nessuna ragione al mondo!!!!
2
Lifting_Shadows,
5/09/08 16:48
Nina_79 ha scritto:
Ciao a tutti..Sono Antonella, una vegana "principiante" di 29 anni :)
Da pochi mesi ho intrapreso questa strada anche se non sono mai stata una mangiatrice di carne, ho sempre preferito le verdure.Dopo essermi documentata molto tramite i siti internet e libri sull'argomento ho preso coraggio e ho deciso di fare il grande passo.
Ho letto il post di FRENCY e il mio sarà molto simile nel senso che sto facendo fatica a farmi accettare soprattutto dal mio ragazzo.
Me ne sento dire di tutti i colori: che sono esibizionista, che voglio credermi migliore degli altri, e il mio ragazzo dice che lo metto in imbarazzo con gli amici perchè tutte le volte devo chiedere se si mangia qualcos'altro a parte carne.
Questa situazione è snervante...
La cosa sicura è che non tornerò sui miei passi per nessuna ragione al mondo!!!!
Certo che non tornerai sui tuoi passi!! Coma faresti? Anche a me ne hanno dette di tutti i colori, l'inizio è stato veramente terribile, come se prima di diventare vegana dovessi chiedere il permesso a tutti, ma che gliene frega?!!?!
E non è che dopo vada meglio, diciamo che gli scontri diminuiscono di frequenza ma non di intensità.
E' la scelta che dà meno fasticio sulla faccia della
terra, e loro hanno da ridire...
Per quanto riguarda il tuo presunto essere esibizionista, beh effettivamente lo sei, no? Sei o no orgogliosa della tua scelta? Non lo dici fieramente che non mangi cadaveri? A loro questo dà fastidio perchè sanno di avere torto marcio... Da quando sono vegana ho una marcia in più e tutti mi chiedono cosa ho da ridere sotto i baffi.
Eh eh eh...
3
Nina_79,
5/09/08 17:02
Lifting_Shadows ha scritto:
Certo che non tornerai sui tuoi passi!! Coma faresti? Anche a me ne hanno dette di tutti i colori, l'inizio è stato veramente terribile, come se prima di diventare vegana dovessi chiedere il permesso a tutti, ma che gliene frega?!!?!
E non è che dopo vada meglio, diciamo che gli scontri diminuiscono di frequenza ma non di intensità.
E' la scelta che dà meno fasticio sulla faccia della terra, e loro hanno da ridire...
Per quanto riguarda il tuo presunto essere esibizionista, beh effettivamente lo sei, no? Sei o no orgogliosa della tua scelta? Non lo dici fieramente che non mangi cadaveri? A loro questo dà fastidio perchè sanno di avere torto marcio... Da quando sono vegana ho una marcia in più e tutti mi chiedono cosa ho da ridere sotto i baffi.
Eh eh eh...
è vero, lo dico fieramente che non mangio animali morti e se questo è essere esibizionisti allora lo sono, hai ragione :)
Al mio ragazzo rispondo sempre che io non vado a casa della gente a dire cosa devono mangiare quindi non capisco perchè io non posso essere libera di mangiare cereali e
legumi!!!!
4
Lifting_Shadows,
5/09/08 17:17
Nina_79 ha scritto:
Al mio ragazzo rispondo sempre che io non vado a casa della gente a dire cosa devono mangiare quindi non capisco perchè io non posso essere libera di mangiare cereali e legumi!!!!
A me il problema non si pone perchè tanto non mi invitano più a mangiare! Non sanno cosa preparami, poverini...Ma se anche il più scorzone saprebbe serivirmi spaghetti aglio e olio e un'insalatina, ma per favore!!!
Gli ho detto che possono sempre chiedermi un consiglio, per preparare qualcosa che vada bene per tutti. Chissà se lo faranno...
Invece non mi piace l'idea di andare a mangiare da
qualcuno portandomi piatti preparati da me. A parte il fatto che a volte devo rinunciare all'invito perchè magari non ho tempo di cucinare, poi penso che sia il modo migliore per fare gli esibizionisti in senso negativo, per presentarsi come quella che "fa le cose strane, non partecipa".
E poi perchè gli altri devono solo spostare le loro regali terga in casa dell'ospite, mentre io devo sgobbare dietro ai fornelli?!!?!
Ciao,
Marianna
5
Nina_79,
5/09/08 17:21
Lifting_Shadows ha scritto:
A me il problema non si pone perchè tanto non mi invitano più a mangiare! Non sanno cosa preparami, poverini...Ma se anche il più scorzone saprebbe serivirmi spaghetti aglio e olio e un'insalatina, ma per favore!!!
Gli ho detto che possono sempre chiedermi un consiglio, per preparare qualcosa che vada bene per tutti. Chissà se lo faranno...
Invece non mi piace l'idea di andare a mangiare da qualcuno portandomi piatti preparati da me. A parte il fatto che a volte devo rinunciare all'invito perchè magari non ho tempo di cucinare, poi penso che sia il modo migliore per fare gli esibizionisti in senso negativo, per presentarsi come quella che "fa le cose strane, non partecipa".
E poi perchè gli altri devono solo spostare le loro regali terga in casa dell'ospite, mentre io devo sgobbare dietro ai fornelli?!!?!
Ciao,
Marianna
Anch'io ho spiegato che basta un normalissimo piatto di pasta con le zucchine o col radicchio o con qualsiasi altra verdura..Magari prima me lo preparavano senza pensarci, ora invece sembra una richiesta assurda!..bah...
6
ariel444,
12/09/08 12:05
ciao New!
sei solo all'inizio, vedrai quante ne sentirai...
diventa quasi imbarazzante, per non parlare poi quando ci si ritrova a cena o pranzo insieme ad altri
io finchè sono stata vegetariana per decenni me la sono passata meglio, li sentivo sollevati quando rispondevo affermativamente alla domanda: Ma le uova e il formaggio li mangi???"
sembrava che si pacificassero
da quando sono vegan mi guardano veramente storto
uno degli ultimi inviti che ho accettato era una cena a base di paella di pesce, siccome mi faceva piacere stare con quelle persone sono andata portando qualcosa (una frittata senza uova e una torta che sono stati divorati, sono riuscita a prenderne solo una fettina-ina)
beh, la padrona di casa, pur sapendolo, mi ha lasciato a piatto vuoto tutta la sera (pezzi di pane e vino) mentre loro si strafogavano, fino a chiedermi ad un certo punto se volevo delle olive... manco du' carciofini mi aveva tirato fuori, o un'insalata, o una bruschetta, o un pomodoro
ovvio, non ci vado più
7
Lucik,
12/09/08 12:16
Io in fondo le volte (che alla fine son anche non tantissime) che mi vedo con qualcuno, si tratta spesso di gente veg...
Però devo dire che se un ragazzo diventa veg e la sua ragazza gli crea tanti problemi, o se una ragazza diventa veg e il suo ragazzo trova che sia motivo di imbarazzo... insomma, comprensione, stima, supporto, imparare l'uno dall'altro ecc. ecc. dove sono?
Come trovo sciocca (per certe cose) quando tre uno e l'altra entra "quel che pensa il resto del mondo".
Comunque brava!
Benvenuta.
8
seryfan,
12/09/08 15:05
Ciao, benvenuta!
All'inizio è sempre dura sopportare gli attacchi degli altri, le battute, a volte feriscono, ci fanno arrabbiare di brutto.
Ma col tempo vedrai che, forse non diminuiranno, però tu saprai gestire meglio queste situazioni, le risposte ti verranno naturali, non te la prendai più tanto quando ti scherniscono.
Io sono veg da 4 anni circa e dove vivo sono l'unica, ho
un fratello che mi appoggia e simpatizza ma continua sulla sua strada onnivora (anche se un paio di volte mi ha detto "oh serè voglio proprio provare un periodo da vegetariano!"), ho la fortuna di avere un ragazzo molto aperto e disponibile che è quasi vegetariano del tutto...ma tutti gli altri...meglio stendere un velo pietoso...
Alle cene mi vedo spesso rifilare il piatto di pasta col sugo (e basta! ne ho fin sopra i capelli! non la mangio più a casa, aspetto che mi invitino!)...quando facciamo le grigliate con gli amici, io mi creo il mio reparto veg con le verdure, gli aromi, le erbette...e prima mi prendono in giro però vedessi come se le sbafano, le verdurine!
E' snervante...ma passerà, ti abituerai.
9
pluto_1973,
12/09/08 17:09
seryfan ha scritto:
..quando facciamo le
grigliate con gli amici, io mi creo il mio reparto veg con le verdure, gli aromi, le erbette...e prima mi prendono in giro però vedessi come se le sbafano, le verdurine!
e da dire che mi rompo le pa..e di mangiare sempre peperoni grigliati....caxxarola poi sembra che un VEG si nutra solo di verdure....l'ultima grigliata (nn sono andato) un tizio mi ha detto sapessi come erano buoni i peperoni...ma che me fotte! lo ho mandato a quel paese....come chi, mangiando un piatto di salumi su un letto di foglie di insalata mi dice dai mangiati l'insalata....in genere la risposta educata è dalla a tua sorella (o fratello) :).
ciao
Dan
10
Lifting_Shadows,
12/09/08 17:33
L'ultimo convito misto carnivori/vegan a cui ho
partecipato è stata la laurea della mia coinquilina...Sorvolando sulla zia centenaria che dall'altro capo del tavolo ha ritenuto opportuno urlarmi "Tu sei ragazza, hai bisogno di tutto!", è stata una cena fantastica. Avevo una specie di cameriere personale, premurosissimo, abbiamo architettato un menù che ha fatto invidia a tutti, alla fine ho dovuto dire Basta, basta...I miei piatti erano sempre accolti da commenti tipo "Però! Hai visto? Lei zitta zitta..." E ci credo, magnavo!
Piccole rivincite!
Ciao,
Mari
11
Lucik,
12/09/08 17:34
L'ultimo convito
Ma non si dice convivio?
12
Lucik,
12/09/08 17:34
O forse ai conviti ci si va da sintetizzati...
13
Lifting_Shadows,
12/09/08 17:36
Lucik ha scritto:
L'ultimo convito
Ma non si dice convivio?
Anche, sono sinonimi. Oggi preferiremmo "banchetto". Comunque, se magna.
:-)
14
Lucik,
12/09/08 17:37
Convito: pranzo lauto e nobile al quaL siano chiamate più persone, specialmente di qualità.
Ok, andava bene usare convito per la metà veg :-)
15
Nina_79,
13/09/08 09:32
avete ragione ragazzi,man mano che passa il tempo sto imparando a rispondere e soprattutto a non sentirmi "tagliata fuori" perchè comunque non manco di rispetto a nessuno.
Ultimo episodio: lunedì andiamo a una cena di compleanno in agriturismo, ovviamente grigliata di carne.Il mio ragazzo ci tiene che ci andiamo anche se a me non interessa molto la compagnia che troveremo...Gli ho detto però di avvisare che non mangio carne e se posso avere un primo con verdura e contorni di verdura normalissimi.Ebbene, l'ha fatto ma per giustificarmi ha detto che ho i valori sballati e il dottore mi ha tolto degli alimenti!!!!!!!!mi sono inca@@ata come una iena e gli ho detto che lunedì sera io dirò a tutti che non sono malata ma semplicemente vegana!!!!