ciao a tutti
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
winnie,
3/12/05 21:36
ciao a tutti, sono nuovo, sono onnivoro.
volevo solo dirvi che passerò un pò di tempo a conoscervi, senza esprimere i miei pensieri, per capire se effettivamente la mia presenza qui sia adeguata alle mie e alle vostre esigenze.
un saluto a tutti.
2
sarasara,
3/12/05 22:05
Ciao winnie, benvenuto in ogni caso.
Spero tanto che tu voglia essere dei nostri...intanto leggiucchia qua e là, scrivi, chiedi, e prenditi i tuoi tempi x pensare.
Non sparire.
un veg-ciao
:)
3
Bambi,
4/12/05 16:39
ciao Winnie
prima di tutto , benvenuto :-)
Leggi i nostri profili, i nostri argomenti ma non ti spaventare se ogni tanto trovi un clima un po' litigioso....capita....fondamentalmente siamo tutte brave persone, ognuno con le sue idee :-)
Ma tu vorresti cambiare il tuo stile di vita, cioè sei intenzionato a diventare veg*no? Non è una domanda accusatoria :-) è solo curiosità !
ciao ciao
Bambi
4
Lucik,
4/12/05 19:39
Io ho una mia teoria sul fatto che ognuno é fatto in un certo modo piuttosto che in un altro... basta solo scoprire quale sia (fermo restando che il conoscere non avrà mai fine). Qualsiasi cosa ne venga fuori, la consapevolezza e il rendersene conto, ne sarà comunque valsa la pena.
Ciao, Luciano.
5
winnie,
6/12/05 19:08
ciao, credo di voler limitare il più possibile e progressivamente ogni costume della mia vita quotidiana che possa portare linfa vitale a organizzazioni e mivomenti che hanno come scopo il lucrare e come impedimento il rispetto della vita in senso lato.
quindi alimenti, farmaci, prodotti voluttuari, indumenti, fonti di energia ecc li vivrò con un contenimeto del consumo, fino a rendermene indipendente.
o peggio.....!
riguardo al clima polemico o cose simili, fate pure. sono estremamente tollerante per certe cose.
magari per altre, più importanti, non lo sono affatto.
un saluto.
6
milou,
6/12/05 20:10
direi che il tuo pensiero è molto in tono con questo
forum.
buona lettura. : )
7
Marina,
7/12/05 13:54
Non credo che questa sia una motivazione sufficiente a diventare vegan, purtroppo, perche' se si parla di organizzazioni o movimenti che lucrano sugli animali vanno certo esclusi i prodotti degli allevamenti intensivi,
pero' il maiale allevato da un singolo contadino (sappiamo che gli allevamenti casalinghi non intensivi sono rari, pero' esistono) e poi sgozzato e fatto a pezzi sarebbe ammissibile.
Invece il punto di vista vegan tiene conto anche, e anzi direi soprattutto, della vita dell'animale e della sua sofferenza. Quindi sono due cose completamente diverse.
Comunque, e' gia' un primo passo, e se anziche' andare contro le organizzazioni che lucrano sulla vita e soprattutto sulla morte altrui, si va contro anche ogni singole persona che lo fa (contro nel senso che non gli si diventa complice o mandante), allora si' che le due strade coincidono :-)
Ciao,
Marina
8
Lucik,
7/12/05 14:59
Ma "o peggio.....!" che vuol dire...?
Ciao.
9
asilanna,
7/12/05 16:27
Lucik ha scritto:
Ma "o peggio.....!" che vuol dire...?
in effetti io l'ho interpretato come suicidio ...
10
Marina,
7/12/05 17:22
Io invece che sono piu' violenta l'ho interpretato come
un "vado li' e spacco tutto" :-)
Ciao,
Marina
11
LuisaTo,
7/12/05 19:26
winnie ha scritto:
ciao, credo di voler limitare il più possibile e progressivamente ogni costume della mia vita quotidiana che possa portare linfa vitale a
Ottima cosa . C'è un metodo stupendo per farli fallire tutti quanti : non comprare mai più la loro roba .
riguardo al clima polemico o cose simili, fate pure. sono estremamente tollerante per certe cose.
beh.. .. diciamo che noi qui continueremo ad esprimerci come fra di noi ( sei nella casa dei vegani ) . Lo stare qui , per te , implica che tu non ti senta direttamente colpito quando io , parlando dei carnivori userò aggettivi tutt'altro che simpatici . Insomma : niente di personale Winnie ... è la RAZZA che mi sta sulle OO .
ciao
12
winnie,
8/12/05 21:00
per lucik, marina, asilanna
"o peggio" significa ciò che ha indovinato marina!
la voglia di sabotare con atti di forza è tanta..
ma lasciam stare.
per marina: io credo che il modo di vivere degli indiani d'America sia perfettamente adeguato per praticità e
poesia alla mia persona attuale. Io vivrei come loro. in un futuro pianeta più sano. reso sano da ottimi princìpi ed efficaci "sabotaggi".
Il timore che un bisonte abbattuto dalle mie frecce possa soffrire è innegabile. Ma la visione di dignità di essere vivente che può fare qualcosa per difendersi e reagire, in una lotta onesta, è un sentimento altrettanto nobile e da non sottovalutare, credo.
a lui, al bisonte, andrebbero le mie preghiere, il mio pensiero di riconoscenza, il mio rispetto per una creatura che mi dà nutrimento in un posto altrimenti ostile (siccità d'estate, gelo d'inverno) in cui in altro modo non potrei sopravvivere.
e con questo sia dato inizio alle danze, di insulti, molto probabilmente, ma spero anche di creative riflessioni per un confronto producente.
un saluto.
winnie
13
Andrea,
8/12/05 21:55
winnie ha scritto:
Il timore che un bisonte abbattuto dalle mie frecce possa soffrire è innegabile. Ma la visione di dignità di essere vivente che può fare qualcosa per difendersi e reagire, in una lotta onesta, è un sentimento altrettanto nobile e da non sottovalutare, credo.
Non vedo che attinenza abbia con questo discorso visto che non sei un indiano d'america e che gli animali che mangi non possono ne' difendersi ne' reagire..
Non vedo come il fatto che una tua azione potrebbe essere giustificabile in un contesto completamente diverso la renda gisutificabile qui e ora.
Se io dovessi scegliere tra uccidere te e mio figlio (non ne ho, faccio per dire) probabilmente ucciderei te, ma questo non mi autorizza a ucciderti senza motivo.
Mi lascia perplesso il fatto che tu dica che ricorreresti ad atti di sabotaggio contro chi vuole "lucrare" quando
tu uccidi degli esseri viventi solo perche' ti piace il gusto della loro carne.
Anche tralasciando la questione animalista, ogni volta che mangi carne privi gente che non ha da mangiare di una quantita' di cibo 16 volte superiore.
In altre parole 1 kg della tua carne viene prodotto a spese di 16 kg di alimenti naturali rubati alle popolazioni del terzo mondo.
14
Lucik,
8/12/05 22:55
Quindi se io voglio tornare alla natura, DEVO cacciare i bisonti. Perchè se NON devo... non ha alcun senso parlare della dignità del bisonte. E dato che NON devo, non si capisce perchè la tua visione di vita poetica prenda il sopravvento sulla freddezza di una cruda realta. Penso di conoscere questa visione "materialista" (momento che
spiego il significato). Come in un orto sei soddisfatto di aver fertilizzato il terreno, di aver piantato le piantine, di averle curate, di aver colto la verdura... si uccide un animale... e lavorandolo crei materiali. Pelli... carne... Prendi materiali (rif. "materialista"). O tagliando un albero, ne ottieni oggetti, con diverse forme, con diverse funzioni. Ma guarda che la visione poetica dell'uccidere
un animale passa quando pensi che hai ucciso qualcuno che stava vivendo in pace, che gli hai fatto tanto male. Che gli hai tolto la sua esistenza...SENZA MOTIVO. Quando capisci la tristezza del suo spegnersi, che TU gli hai dato senza un motivo, non vedi più materiali o fonte di risorse. Vedi solo un'essere che ha una vita come la tua, che è morto, avendo sentito la sua fine, sentendo che arrivava... e tutto questo lo hai deciso tu. Se mi parli di SOPRAVVIVENZA è un conto. Ma uno che vuole ammazzare per trovare qualche concetto di equilibrio, ha una visione distorta dell'equilibrio stesso.
Comunque la lotta ad armi pari non prevede nemmeno le frecce. Il discorso niente fucili, ma frecce, non é altro che un relativismo. Quindi quando riesci a uccidere un bisonte a mani nude (quando riesci a raggiungerlo correndo) fammi sapere (auspicherei di no...).
15
michelangelo,
9/12/05 13:08
Nick: winnie
Registrato il: 01/12/2005
Messaggi inviati: 5 (di cui 1 nuovi argomenti)
be,kapisci ke dai soli dati sopra, mi sarebbe stato improbabile individuarti!
konsapevole e certo della tua kognizione delle info presenti in
https://www.veganhome.it/intro_noveg.phpnon posso ke aver piacere/misto-stupore per la tua entrata in community.
benvenuto.. e ke il konfronto si konfermi funzionale ad una krescita e miglioramento komune.