Ciao ragazzi! mi date un consiglio?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Malva,
18/05/12 11:36
Ciao ragazzi, sono Marina, 26 anni, e dopo circa 11 da vegetariana ho finalmente deciso di eliminare completamente anche i derivati! Grazie anche al vostro fantastico libro che mi sta insegnando come sostituirli...grazie grazie grazie! Volevo un consiglio per quanto riguarda il discorso b12...è che mi sembra un controsenso assurdo tagliare ogni prodotto animale per evitarne, nel mio piccolo, lo sfruttamento, e poi andare in farmacia a prendere gli integratori...o comunque in questo modo finanziare una casa farmaceutica...brrrr! come fo? c'è per caso qualche marca che lo produce che sia a posto? Grazie mille per qualunque vostra risposta, bacio!
2
Lia78,
18/05/12 11:41
La B12 è un integratore, non un farmaco, quindi non deve essere testato. Poi usare LongLife da 2000mg della Phoenix, che è vegan.
Benvenuta!
Lia
4
Giesse,
18/05/12 12:27
scusate se mi accodo qua...
mi piacerebbe sapere come integrare la b12 nei confronti di un bambino (3 anni e 6 anni).
gocce? esistono?
e quali quantità?
esiste un post in proposito?
grazie mille.
5
Marina,
18/05/12 13:10
Malva ha scritto:
Ciao ragazzi, sono Marina, 26 anni, e dopo circa 11 da vegetariana ho finalmente deciso di eliminare completamente anche i derivati! Grazie anche al vostro fantastico libro che mi sta insegnando come sostituirli...grazie grazie grazie! Volevo un consiglio per quanto riguarda il discorso b12...è che mi sembra un controsenso assurdo tagliare ogni prodotto animale per evitarne, nel mio piccolo, lo sfruttamento, e poi andare in farmacia a prendere gli integratori...
Beh, perche'?
Se compri uno yougurt (di soia) al supermercato, che e' fatto grazie ai batteri, ti pare una brutta cosa? L'integratore di B12 e' fatto, allo stesso modo, dai batteri, che vengono coltivati su un substrato di carboidrati. La B12 prodotta dai batteri viene messa in una caramellina. Non mi pare una tragedia...
Il fatto che anziche' al supermercato la vendano in farmacia non cambia nulla, tra l'altro vari integratori li vendono anche al supermercato, questo no solo perche' non c'e' abbastanza smercio, vanno molto di piu' quelli inutili e dannosi ;-)
Comunque, cos'e' la B12 e come e' prodotta e' spiegato qui:
https://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/Ciao,
Marina
6
AndreaIris,
18/05/12 15:02
Marina ha scritto:
Il fatto che anziche' al supermercato la vendano in farmacia non cambia nulla, tra l'altro vari integratori li vendono anche al supermercato, questo no solo perche' non c'e' abbastanza smercio, vanno molto di piu' quelli inutili e dannosi ;-)
A Dine li ho visti pure in più di un negozio di alimenti biologici! ;) così non ci tocca neppure di entrare in farmacia ;)
7
Malva,
18/05/12 16:21
Eheh! Sì infatti, so cos'è la b12, la mia benedetta ignoranza e unico problema consiste più che altro nel "venditore", nel senso...non è che lo stesso personaggio che mi allunga l'integratore è lo stesso che testa per altri prodotti suoi? Sicuramente comunque con le info che mi avete dato risolverò bene la cosa, quindi grazie a tutti!
8
fasguvh,
18/05/12 16:26
Giesse ha scritto:
scusate se mi accodo qua...
mi piacerebbe sapere come integrare la b12 nei confronti di un bambino (3 anni e 6 anni).
gocce? esistono?
e quali quantità?
esiste un post in proposito?
grazie mille.
ciao,
su
https://www.scienzavegetariana.it/dovresti trovare le indicazioni
in gocce in italia non ne esistono di vegan ahime'
9
dariavegan,
18/05/12 20:46
Giesse ha scritto:
scusate se mi accodo qua...
mi piacerebbe sapere come integrare la b12 nei confronti di un bambino (3 anni e 6 anni).
gocce? esistono?
e quali quantità?
esiste un post in proposito?
grazie mille.
Ciao, le gocce di Dobetin, consigliate nell'altro post, vanno bene per i bambini molto piccoli. Per quelli più grandicelli, va bene metà o un quarto della compressa sublinguale Long Life della Phoenix.
Nel tuo caso è sufficente un quarto di compressa, da far ciucciare ai tuoi bimbi.
10
bells84,
18/05/12 20:54
Malva ha scritto:
Ciao ragazzi, sono Marina, 26 anni, e dopo circa 11 da vegetariana ho finalmente deciso di eliminare completamente anche i derivati! Grazie anche al vostro fantastico libro che mi sta insegnando come sostituirli...grazie grazie grazie! Volevo un consiglio per quanto riguarda il discorso b12...è che mi sembra un controsenso assurdo tagliare ogni prodotto animale per evitarne, nel mio piccolo, lo sfruttamento, e poi andare in farmacia a prendere gli integratori...o comunque in questo modo finanziare una casa farmaceutica...brrrr! come fo? c'è per caso qualche marca che lo produce che sia a posto? Grazie mille per qualunque vostra risposta, bacio!
OGgi sono andata a farmi prendere la pressione in farmacia e il farmacista mi voleva vendere la b12 , ma prodotta dalla Bayer. Ho risposto " ma anche no.."
11
abelveg,
22/05/12 20:36
ma se la b12 è nella terra, nei batteri, sarebbe pericoloso o forse orribile setacciare un pò di terra e spargerla come sale su qualche alimento? forse c'è anche un processo di filtrazione non troppo complicato.
12
Marina,
22/05/12 21:12
abelveg ha scritto:
ma se la b12 è nella terra, nei batteri, sarebbe pericoloso o forse orribile setacciare un pò di terra e spargerla come sale su qualche alimento?
Sarebbe inutile, perché non puoi sapere quanta B12. Rileggiti comunque questo thread, così vedrai che è del tutto naturale e normale prendree un integratore fatto dai batteri, non è meno naturale che mangiare uno yogurt, fatto anch'esso grazie ai batteri.
Ciao,
Marina