certificazione etica cibo vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 new, 26/06/18 17:44

ciao a tutti gli animalisti come state innanzi tutto? volevo chiedervi voi quando andate al negozio a comprare cibo vegan su quale certificazione vi orientate? sapete sono solo 4 anni che sono vegan,prima ero vegetariano,siccome ho letto qualcosa su i marchi falsi volevo sapere se c'è una o più certificazioni autentiche sul cibo,oltre a guardare gli ingredienti ovviamente, grazie per le risposte.

2 Marina, 26/06/18 18:13

Le certificazione sui cibi non servono a nulla, perché fanno fede gli ingredienti.

Se un cibo riporta la scritta "vegan" o "100% vegetale", messa dal produttore (perché per fortuna pochi si affidano alle certificazioni e molti mettono semplicemente questa dicitura), è comodo perché così ci si orienta subito su quelli, e poi basta leggere gli ingredienti. Questo va sempre fatto, perché non bisogna mai fidarsi della dicitura e basta.
Lo stesso vale quando invece c'è la certificazione per esempio della VeganSociety, meglio controllare comunque perché non si sa mai, anche se in genere non ci sono problemi.

Diversa è la questione per il marchio veganok, che non è una certificazione e che molti vegan evitano per i motivi spiegati qui:
https://www.veganhome.it/veganok-veganfest-promiseland/

3 new, 26/06/18 18:50

infatti meglio leggere solo gli ingredienti per essere sicuri,grazie mille MARINA che assieme ad ANDREA date informazioni sempre utili. infatti qualche volta sono stato in un negozio completamente vegan a milano e il propietario mi aveva appunto detto che loro fanno moltissima attenzione a tutto ma propio a tutto,perchè le atrocità assassine verso gli animali le rinfilano dapertutto purtroppo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!