botti capodanno
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
.Violetta.,
29/12/13 17:11
Salve, volevo sapere se esistono dei piccoli botti di capodanno tipo le stelle filanti che non contengono origini animali.
Grazie in anticipo.
2
Marina,
29/12/13 17:13
Ciao,
perché hai il dubbio che le stelle filanti contengano sostanze animali?
Da dove ti deriva?
3
Andrea,
29/12/13 17:28
Attenzione che i "botti" che fanno veramente il botto (al contrario delle stelle filanti) fanno ogni anno strage di animali domestici e selvatici.
4
maryonn,
29/12/13 19:51
Non so se i botti hanno componenti animali, io credo di no. Ma non sono da usare perché gli animali si spaventano e possono fare un infarto.
5
ste,
30/12/13 23:25
ciao conprati una trombetta
6
WildSoul,
3/01/14 23:36
Bisogna bandire i botti perchè a momenti veniva anche a me un infarto e la casa tremava!
Il mio cane terrorizzato nonostante facessimo di tutto per rassicurarlo non serviva a nulla o poco perchè gli prende il panico.
7
Andrea,
4/01/14 00:21
WildSoul ha scritto:
Il mio cane terrorizzato nonostante facessimo di tutto per rassicurarlo
Molti dicono che sia un errore e che sia meglio ignorarli perché rassicurandoli sembra di confermare che ci sia un problema mentre comportandosi normalmente si dà il messaggio che tutto sia normale.
Io non sono molto convinto di questa teoria, al contrario, mi verrebbe spontaneo rassicurarli, però la riferisco perché persone di cui mi fido abbastanza sono d'accordo. Chi ha cani con questo problema può documentarsi meglio.
8
WildSoul,
4/01/14 00:44
In effetti è vero, perchè lo constatato in 9 anni (nemo ha fatto 9 anni il 2 novembre :P) e infatti io ho imparato, già da tempo, a starmene tranquillo ed indifferente in modo che lui interpreti il mio comportamento come qualcosa di rassicurante e nel 99% dei casi funziona se si ha un minimo di esperienza ma coi botti io intendevo cose tipo chiudere le porte ed alzare quanto basta il volume di stereo o tv ad esempio. Non vado certo a rompergli le scatole o comportarmi in modo invasivo nei suoi confronti.
9
cristy,
4/01/14 18:38
Sì, confermo, le carezze o le paroline dolci quando ha paura "rinforzano" la sua angoscia. Dimostrarsi sereni e tranquilli è la cosa migliore.
Una cosa che ho imparato con i cani paurosi (ma qui vado un po' OT perchè mi riferisco a cani non di proprietà), con cui abbiamo fatto "pratica" in canile assieme ad un educatore, è che si deve stare fermi, tranquilli, non protendere il busto, non allungarsi verso di loro ecc.. Soprattutto, non fare "le vocine" , che è una cosa che viene naturale ma che ad un cane danno molto fastidio. Certo se è equilibrato sopporta tutto!
Degli adottati mi hanno riferito che il loro cane non ha fatto una piega con i botti, anche lì dipende da cane a cane...
10
AntonellaSagone,
5/01/14 13:02
con i gatti anche è meglio non cercare di accarezzarli e rassicurarli, la cosa migliore è creare nella stanza in cui stai (e con tapparelle abbassate e finestre chiuse) una nicchia molto riposta in cui possano rifugiarsi (es lasciare aperto lo sportello di un armadio) e poi lasciare che si intanino fino a fine botti, senza andarli a cercare perché non vogliono essere trovati... decidono loro quando riemergere dal nulla :-)