Ho bisogno di aiuto (e di informazioni)

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 MostaFeliCaro, 27/05/10 13:31

Ho sempre discussioni tra il mio ragazzo la sorella e quello stupido del marito per caso avete siti (non considerevoli di parte a loro parere) dove specificano com'è davvero l'anatomia dei carnivori rispetto a quella dell'uomo o cmq qualcosa per tappargli la bocca quando mi parlano di evoluzione? su internet trovo più che altro siti fatti apposta per i vegan e loro li considerano di merda che devo fare per farli stare zitti???? vi preeeeeeeego ;-( insomma vorrei tutte le informazioni possibili per non sentirli PIU' PIU' PIUUUUUUUUUUUUUUUUU'

2 iki, 27/05/10 13:43

ciao anch'io mi sono sentita dire che l'uomo nasce "onnivoro" anch'io cerco le stesse informazioni...io so che non abbiamo l'intestino corto che dovrebbe avere un carnivoro...

3 MostaFeliCaro, 27/05/10 13:50

no loro dicono che è DIVENTATO NON CHE E' NATO ----____------ già detto e ridetto non basta

4 Lifting_Shadows, 27/05/10 14:08

Non saprei consigliarti altro che un articolo su vegan3000, sotto le faq, dove c'è semplicemente un paragone fra l'anatomia nostra, degli erbivori e dei carnivori. Puoi prendere un qualunque vecchio libro di scienza, sul nostro apparato non si può mentire, e far notare a loro stessi la differenza.

MostaFeliCaro ha scritto:
no loro dicono che è DIVENTATO NON CHE E' NATO ----____------ già detto e ridetto non basta

Cioè che ci è diventato lungo? Quindi per evoluzione ora non saremmo più carnivori. (Quale scusa di riserva ora?)

Mi dispiace per la situazione...deve essere pesante ma tu non devi spiegazioni a nessuno.

5 Guest, 27/05/10 14:10

...per non parlare delle "zanne" e della non capacità di mangiare carne cruda imbevuta di sangue!...le persone che vogliono una dimostrazione del fatto che l'Uomo non sia carnivoro sono proprio quelle persone che credono l'essere umano la più nobile delle creature in cima alla catena alimentare e che ha quindi la potestà su tutte le cose "animate e inanimate"....e in questo cadono in contraddizione .. perchè se credessero realmente che l'uomo sia la creatura più inteligente , più complessa ..la più nobile appunto .. allora penserebbero che la vera grandezza dell'uomo sta nel fatto che può scegliere .. tra pantaloni blu o rossi , tra tè o acqua , tra uccidere e non uccidere!!Non importa se l'uomo ha l'intestino corto o lungo , i piedi grossi e le orecchie a sventola.... è la grandezza interiore che deve scoprire , rifuggendo dall'analisi scientifica che applica su tutte le cose!...se qualcuno ci chiede di dimostrare che l'uomo sia frugivoro, fruttariano, vegano ... dovremmo solo rispondere di guardare dentro il proprio cuore .. di ammirare tutto il creato e sentirsi parte di esso e di rendersi conto che non c'è ragione alcuna di ledere altrui vita...e se ci viene chiesto come faremmo nel caso in cui ci trovassimo in una condizione di sopravvivenza ... non esiterei a rispondere che prima o poi tutti dobbiamo morire...ed è meglio morire due giorni prima da "libero" che due giorni dopo da parassita,quale è l'uomo!

6 Guest, 27/05/10 14:12

Comunque pui leggere questo: http://www.oltrelaspecie.org/v1_anatomia.htm

7 Marina, 27/05/10 15:01

Io non credo abbia molta importanza rispondere loro su questo punto.
E' chiaro che la usano solo come scusa, non credo assolutamente che gli cambi qualcosa se l'uomo e' nato o non nato carnivoro, per fare la loro scelta. Poi e' una cosa talmente lampante, che se la negano vuol dire che non ne vogliono sapere.
Non starei a perdere tempo, sinceramente...

Ciao,
Marina

8 Rioken, 27/05/10 16:59

Io penso potresti metterla in termini molto semplici partendo dal paragone con le scimmie antropomorfe (nostri "parenti" più prossimi): queste, fruttariane per definizione, si adattano a cacciare piccole prede qualora non disponessero di sufficiente frutta. Lo stesso noi umani: ci siamo adattati ad un habitat che era cambiato rispetto a quello nel quale eravamo nati (come specie), così siamo divenuti "onnivori" per necessità, necessità che oggi non sussiste più. Il nostro organismo non si è sedimentato sull'onnivorismo, tant'è che possiamo vivere benissimo nutrendoci di soli vegetali mentre non possiamo sopravvivere nutrendoci di soli animali. Per la diatriba dell'anatomia comparata penso che la questione sia più complessa e "tecnica" (dire che non abbiamo le zanne o gli artigli significa poco, la cosa davvero fondamentale è che nella storia della specie umana non abbiamo MAI avuto né zanne né artigli, i nostri progenitori erano simili a scimmie, non a leoni).

9 FrancescaF, 27/05/10 17:13

Ha ragione Marina comunque se vuoi il file mandami via mp il tuo indirizzo email che te lo giro, giusto per tua curiosità e giusto per far capire loro che sono dei poveri idioti (scusa!)...

E' una comparazione anatomica tra carnivori/onnivori/erbivori/esseri umani.

Spero che sappiano l'inglese dato che il file è in lingua.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!