i bambi....ni!; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 Andrea, 29/08/08 10:42

mary ha scritto:
quando ho detto all'amica di mia madre e alla
figlia (gravida di 3mesi e lavora al mc donald) che volevo crescere Giorgia vegetariana mi hanno aggredito e dicendo a mia madre di prendermi a sberle..che nervoso!!!

Che poi è il contrario: un genitore vegan che faccia crescere un figlio non vegan sarebbe un criminale. Anche se il genitore diventa vegan per motivi animalisti, non può non rendersi conto che questa sia anche l'alimentazione
più salutare, quindi se al figlio facesse mangiare cose che fanno male sarebbe un ecriminale.

E' come se un non fumatore facesse apposta respirare fumo passivo al figlio..

47 Tableboy, 29/08/08 14:57

Lucik ha scritto:
Ah, è quello che si sgranocchia la carotina mentre mi carico la dispensa sulle spalle? :-)

No quello è il coniglio cecchino serbo col fucile di precisione camuffato da carotina. Quello che fa la quardia è quelo che ti sgranocchia lo stinco per tenerti fermo e permettere al cecchino di beccarti.

A proposito erano buone qui biscotti al lassativo per cavalli che ho fatto apposta per gli arraffa biscotti?

:-)))

48 Tableboy, 29/08/08 15:02

pluto_1973 ha scritto:
lo stesso coniglio che se gli dai na carota ti passa le chiavi di casa, ti apre la dispensa e ti telefona quando Table esce di casa ;)

nn ci sono piu i conigli di na vorta!!!!

ciao

Dan

Lo stesso coniglio ke ti passa le kiavi di casa ti apre una porta (non si sa se è della dispensa) e telefona a degli amici per farti sacagnare de mazzate.
:-)
ciao.

49 aira, 29/08/08 15:41

certo che però la gente è ridicola!
mio figlio è intollerante al lattosio (quindi vegan per forza di cose)... e parlandone con alcune persone queste mi dicevano "ah, nn ti preoccupare, se integri bene, nn ci sono problemi, cresce sano lo stesso"... ma se la scelta è volontaria ti tramuti in un criminale...
assurdo!

poi di cose se ne dicono tante, tutti danno consigli e giudizi... però credo che ogni genitore (tranne alcuni casi clinici) vuole il bene dei propri figli e in coscienza fa ciò che ritiene più giusto e corretto per il loro benessere...

50 seryfan, 2/09/08 10:29

Se e quando avrò un figlio quello che mi preoccuperà, al di là di tutte le critiche che riceverò da parenti soprattutto e amici, sarà che sicuramente di nascosto sti stronzi la carne cercheranno di dargliela, tipo se capiterà di lasciare il piccolo in mani considerate "fidate" come quelle dei nonni.

51 erbivora83, 2/09/08 14:54

mary ha scritto:
erbivora83 ha scritto:
anche a me sere fa 2amiche mi han chiesto se crescerò il > figlio ad alimentazione vegetariana...son vegan da > poco,immaginate il loro sgomento quando l'ho detto.

ciao, io ho una bimba di 9mesi e vorrei crescerla vegetariana io lo sono quasi da 5mesi(vegana) e non so ancora niente x la mia bimba aspetto di andare dal pediatra e cercarne uno specializzato.ieri ho avuto un episodio...quando ho detto all'amica di mia madre e alla figlia (gravida di 3mesi e lavora al mc donald) che volevo crescere Giorgia vegetariana mi hanno aggredito e dicendo a mia madre di prendermi a sberle..che nervoso!!!

Punto 1 dò x scontato che l'uomo con cui darò inizio ad > una nova vita sia ALMENO vegetariano prossimo a diventare > vegan...e poi SI,nostro figlio non s'ingozzerà con > cadaveri nè prodotti derivanti da sfruttamento...mi > dispiace imporgli una cosa che da piccino probabilmente non > capirà, e mi faccio già io delle seghe mentali quando ai > compleanni si chiederà <cos'è quella fetta in mezzo al > panino?perchè non l'ho mai mangiata?>
Ma credo che come ogni genitore gli impartirò i miei > valori,l'etica animalista, il rispetto...il mangiare sano > continuando ad essere in pace con se stessi. poi quando > crescerà e avrà idee sue si vedrà...
ma se avrà un minimo d'intelligenza rimarrà vegano...e > anno dopo anno,all'evenienza, gli spiegherò quanta > sofferenza inutile contiene quell'etto di prosciutto si > sta mangiando il suo vicino di banco...
e che andare al circo con gli amici NON VA BENE > accidenti!!
Gli farò vedere video e foto, gli racconterò la verità con > le giuste parole...non voglio crescere un figlio > nell'ignoranza del menefreghismo,non io

anche io ho queste idee,sono stradaccordissimissimo con te,mi sono anche procurata video ecc ecc.. dovra'SAPERE.pultroppo ho contro tutti parenti amici suoceri ma vedranno..........
ciao

ABBI PAZIENZA e tieni stretti i tuoi principi: se gli amici si definiscono tali dovranno solo farsene una ragione e provare a capire.
In quanto ai nonni della tua piccola cerca di far capire anche a loro quanto ti stia a cuore la scelta fatta... mal che vada, racconta la bomba che è intollerante a varie cose così sarà "esonerata" senza problemi dai pasti onnivori
:P

baci a te e alla piccola!!

Pagina 4 di 4

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi