"B12 sì, B12 no"
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2
gemma2,
8/04/10 18:27
non so, io so (perchè me lo ha detto la de petris, io sono vegana neofita e manco sapevo sta b12) che per me e mio marito, prima diprenderla, vanno fatti gli esami del sangue, per la bimba va data come da libro e schema.
3
gemma2,
8/04/10 18:28
aggiungo che io non mi pronuncio sulla veridicità di un pensiero o una ltro (riguardante la b12, non in dventare gambero eh), dico ciò che mi han detto. aspetto pareri più autorevoli.
4
vegan90,
8/04/10 18:41
:S io sono vegano da quasi 6 anni e non ho mai preso la b12! intendo in integratori alimentari,e dalle analisi è tutto okay. xD
5
Andrea,
8/04/10 20:43
Sono cazzate (scusate il francesismo..).
Se non si assume B12 è per il modo in cui vengono coltivati i vegetali, non certo perhcé non si mangiano uova o formaggi.
La B12 viene prodotta solo da batteri, la fonte di assunzione della B12 per i nostri nonni era la verdura, che cresceva nel terreno ricco di questi batteri. Ora la verdura viene coltivata con sostanze chimiche pericolosissime, quindi viene praticamente "sterilizzata" e perde tutta la B12.
Gli animali degli allevamenti vengono imbottiti di integratori (e nel loro stomaco sono presenti dei batteri che producono B12, anche se penso sia in qualtità trascurabbile) quindi di fatto i prodotti animali sono già integrati di B12. Chi è vegan di solito integra con una pastiglia, in modo molto pià naturale perchè si prendono gli stessi batteri che in natura producono la B12, e si mette la vitamina su una pastiglia al mirtillo.
Quindi riepilogando: l'assunzione naturale di B12 è impossibile per tutti, vegan, vegetariani e onnivori. Il modo più naturale per assumerla è quello di noi vegan, che usiamo la B12 prodotta in modo più vicino possibile a quello naturale.
Poi va detto che molti vegan non itegrano la B12 e non hanno carenze, ma è inutile rischiare,tanto non si parla di famraci, una pastiglia addizionata con B12 non ha controindicazioni.
6
XmontanaroX,
8/04/10 21:26
andrea fai una modifica al forum in modo da mettere un topic omnicomprensivo sulla b12 in rilievo ;)
7
Vento,
8/04/10 21:45
Oppure si potrebbe scrivere un articolo simile a quello della B12, anche se non si potrebbero dare informazioni precisissime dato che non è chiaro quali tipi di zucchero di canna siano sicuri, le confezioni non riportano alcun dato.
Sarebbe indicativo almeno per scongiurare la fobia da zucchero bianco, indicando quello di barbabietola come riferimento per chi volesse stare tranquillo.
8
XmontanaroX,
8/04/10 21:51
Vento ha scritto:
Oppure si potrebbe scrivere un articolo simile a quello della B12, anche se non si potrebbero dare informazioni precisissime dato che non è chiaro quali tipi di zucchero di canna siano sicuri, le confezioni non riportano alcun dato.
Sarebbe indicativo almeno per scongiurare la fobia da zucchero bianco, indicando quello di barbabietola come riferimento per chi volesse stare tranquillo.
che merge mentale dei due thread hai fatto? :D
9
Vento,
8/04/10 22:07
XmontanaroX ha scritto:
Vento ha scritto:
Oppure si potrebbe scrivere un articolo simile a quello > della B12, anche se non si potrebbero dare informazioni > precisissime dato che non è chiaro quali tipi di zucchero di > canna siano sicuri, le confezioni non riportano alcun dato. >
Sarebbe indicativo almeno per scongiurare la fobia da > zucchero bianco, indicando quello di barbabietola come > riferimento per chi volesse stare tranquillo.
che merge mentale dei due thread hai fatto? :D
Ma che cav... ._. dove sono?
Ho fatto un mix tra due topic :-| abbiate pietà sono in piedi da stamani alle quattro.
10
vegan90,
9/04/10 17:42
andrea ma ce l'avevi con me? quando hai scritto ' sono tutte ... ' ???
11
Andrea,
9/04/10 18:05
vegan90 ha scritto:
andrea ma ce l'avevi con me? quando hai scritto ' sono tutte ... ' ???
Ma no, alle obiezioni che venivano sollevate nell'articolo!
12
Andrea,
9/04/10 18:21
vegan90 ha scritto:
:S io sono vegano da quasi 6 anni e non ho mai preso la b12! intendo in integratori alimentari,e dalle analisi è tutto okay. xD
Comunque anch'io ho inziato a prendere la B12 almeno 6 anni dopo che ero diventanto vegan e tutto'ra mi ricordo di prenderla in media 1 volta su 4 e ho valori perfetti. E' estremamente soggettivo.
13
vegan90,
9/04/10 18:40
ahh okay :)))