medj ha scritto:
Ancora un articolo di chiaro antropocentrismo sul Corriere:
http://lepersoneeladignita.corriere.it/2011/07/01/se-leuropa-spende-piu-per-i-cani-che-per-i-diritti-umani/ (((((
Posso dire però che questo articolo mi lascia abbastanza d'accordo? Posso capire che di primo acchito il titolo sia irritante, però se lo si legge con attenzione ci si scaglia contro "cappottini, cucce leopardate, protezioni per le zampe a forma di doposci, aggeggi di cui mi sfugge l’uso e tante altre cose"... Non si parla certo dei volontari che danno stallo agli animali abbandonati. Da un certo punto di vista è condivisibile, anche se chiaramente bisognerebbe estendere il discorso anche ad altri aspetti del nostro stile di vita (compreso il mangiar carne, certo, ma quanta gente che compra la cuccia leopardata o il collarino con gli strass poi mangia carne? una marea...)