Anticoncezionali vegan; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 7

91 pamela, 4/07/10 21:15

DaveMack ha scritto:
Luthien ha scritto:
hai senz'altro ragione, io la penso come te: per ogni > malattia non bisogna curare i sintomi, ma la causa...

Dipende. Ed a volte sono la stessa cosa sintomo, o meglio causa e malattia.
I farmaci molto spesso agiscono individualmente, quindi non è così semplice come sembra, MAI universalizzare concetti. Per quanto mi riguarda conosco persone che avevano seri problemi con il ciclo e condizionava seriamente le proprie condizioni di salute fisica e psicologica. Lo stress è una delle cause primarie di tumori, ricordiamocelo. E costoro con la pillola si sono ristabilite. In certi casi gli effetti collaterali sono un danno fisico molto minore dell'assenza di quel farmaco.

Ci sono mille modi per combattere lo stress, senza andare a scombinare i delicati equilibri ormonali.

Inoltre va considerato che negli ultimi anni anche la pillola si è evoluta, le concentrazioni ormonali sono molto ma molto più basse di quelle di neanche tanti anni fa, e che vendono vendute tutt'ora.

Pare che sia prossima l'uscita della pillola maschile. Ti invito ad essere fra i primi entusiasti consumatori. Poi ci farai sapere come va l'umore, i caratteri sessuali primari e secondari, le prestazioni ecc.
A volte la causa è insanabile, dobbiamo tenere conto che l'essere umano si è autocreato un contesto in cui vive, ha mutato di fattori di selezione e si è moltiplicato a dismisura, facendo si che vi sia un peggioramento genetico continuo nella nostra specie.. Il fatto che siamo molti deboli, spesso malati, che sono più le persone che portano gli occhiali che quelli che nn li portano, che siamo quasi tutti allergici a qualcosa, non è solo dovuto allo stile di vita ma anche ad un peggioramento genetico non indifferente. Il peggioramento genetico è la causa di certe problematiche, tra cui anche squilibri ormonali o alimentari, e certi famaci in questo aiutano, sebbene con effetti collaterali.

Hai ragione, il peggioramento genetico, dovuto all'abolizione della Rupe Tarpea e similari, è il
colpevole.
L'inquinamento, gli esperimenti nucleari che sono stati fatti per decenni, i pesticidi, il grano che mangiamo i cui semi sono stati irradiati con raggi gamma negli anni cinquanta, le sostanze chimiche che ingeriamo, tra cui i farmaci, li assolviamo tutti, in quanto totalmente innocui, anzi benefici.
Riguardo la sterilizzazione.. beh, chi la vuole fare la faccia, io personalmente non la farei mai, ma tanto è inutile parlarne in questo caso, essendo che la coppia mi pare giovane e non penso proprio abbia intenzione di privarsi del miracolo della vita, che sono certo sia una delle cose per cui vale la pena vivere, e penso anche che fino a che non lo vivi non puoi veramente capire quanto sia "necessario" averlo vissuto, egoisticamente parlando, al di la di ogni aspetto etico e altruistico..

Immagino che tu lo abbia già vissuto, visto che affermi che solo chi l'ha vissuto, può veramente capirlo.

Ho letto che avete parlato di diaframma, ma tenete conto che una donna su 5 all'anno rimane incinta per colpa del diaframma.. poi magari avete l'amica che lo usa da una vita e non ha mai avuto problemi, ma mi fido di piu delle statistiche che delle amiche degli altri..

Viene da chiedersi quale sia la tua fonte. Io ho trovato, ad esempio, questo:

http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000069.html
Riguardo all'essee Vegan di un prodotto come i profilattici o la pillola..
Beh, per me non credo sia un problema.. Credo che dobbiamo liberarci dalla dipendenza dagli animali tramite l'alimentazione Vegan, non tramite il boicottare prodotti che contengono derivati, tantopiù se necessari, se io il latte non lo bevo è perchè è il prodotto direttamente responsabile dello sfruttamento e morte delle vacche, ma la caseina usata per fare il lattice non causa la sfruttamento, viene usata la caseina perchè cè disponibile quella, come i grassi animali di scarto per l'olio motore della macchina, o i filtri in carbone animale per la raffinazione dello zucchero.. una volta che il mondo si libera tramite l'alimentazione dalla dipendenza dagli animali in campo alimentare, verrà da se che la tecnologia troverà altri sistemi, che gia esistono anche ma sono magari meno economici o che..

Se conosco bene gli uomini, in un ipotetico mondo in cui non si macellino più animali per la carne, ci sarebbe senz'altro chi li macellerebbe per altri motivi. Gli elefanti, ad esempio, credo non li mangi nessuno, vengono uccisi solo per l'avorio.
Utilizzando prodotti che contengono parti animali, vai comunque a finanziare sfruttamento e morte, contribuisci al reddito degli sfruttatori e uccisori.

Ciao

pamela

92 Lifting_Shadows, 4/07/10 21:16

Per gli sbalzi d'umore credo che ci sia poco da fare...Tutte siamo soggette a qualcosa prima del ciclo, a me viene voglia di mangiare, a volte dolce, a volte salato, a volte entrambi in poco tempo, e quindi faccio in modo di non avere nulla in casa. Ma con o senza pillola mi veniva lo stesso voglia di mangiare. Una mia coinquilina anche mangiava, un'altra si deprimeva. A me è stata la pillola a farmi venire un lungo sbalzo d'umore in cui non mi sembravo più io.

93 xSaveYourSoulx, 4/07/10 21:41

DaveMack ha scritto:
ma anche ad un peggioramento genetico non indifferente. Il peggioramento genetico è la causa di certe problematiche,

Mi spieghi cosa vuol dire peggioramento genetico in termini scientifici? In cosa l'essere umano sarebbe peggiorato scientificamente? Usain Bolt o Kobe "Black Mamba" Bryant, tanto per dirtene due non mi paiono esempi di peggioramento genetico, se il peggioramento genetico ci fa correre 100m in 9s e 58, benvenga questo peggioramento genetico, certo 2000 anni fa avevamo un corredo genetico da far invidia, i famosi centurioni romani, erano noti in tutto il mondo conosciuto com esempi di atleti.

miracolo della vita, che sono certo sia una
delle cose per cui vale la pena vivere,

a proposito di miracolo della vita, ti consiglio il secondo capitolo di "The meaning of Life" dei Monty Python, intitolato proprio "The miracle of life: The third world"

Ho letto che avete parlato di diaframma, ma tenete conto che una donna su 5 all'anno rimane incinta per colpa del diaframma..

Non so bene cosa ti abbia insegnato la mamma, ma non si resta incinta per colpa del diaframma, ma si resta incinta, come dire, quando il maschietto infila il pipino nella cosina della femminuccia (scusa ma non posso essere piú esplicito su un forum pubblico)

Riguardo all'essee Vegan di un prodotto come i profilattici o la pillola..
Beh, per me non credo sia un problema.. [......]
che gia esistono anche ma sono magari meno
economici o che..

Allora perché non mangi lo strutto, che é sicuramente piú prodotto di scarto della caseina, mi sembrano ragionamenti assurdi.

94 marika, 10/07/10 14:20

si è la caseina....

95 DaveMack, 15/07/10 21:41

Non so bene cosa ti abbia insegnato la mamma, ma non si resta incinta per colpa del diaframma, ma si resta incinta, come dire, quando il maschietto infila il pipino nella cosina della femminuccia (scusa ma non posso essere piú esplicito su un forum pubblico)

Suppongo la tua sia una battuta di veramente basso livello, oltre che prepotentemente arrogante.

Riguardo all'essee Vegan di un prodotto come i profilattici > o la pillola..
Beh, per me non credo sia un problema.. [......]
che gia esistono anche ma sono magari meno
economici o che..

Allora perché non mangi lo strutto, che é sicuramente piú prodotto di scarto della caseina, mi sembrano ragionamenti assurdi.

Lo strutto è grasso animale, e non voglio avere nel mio metabolismo parti del corpo di animali!

96 DaveMack, 15/07/10 22:03

pamela ha scritto:
DaveMack ha scritto:
Luthien ha scritto:
hai senz'altro ragione, io la penso come te: per ogni > > malattia non bisogna curare i sintomi, ma la causa... >

Dipende. Ed a volte sono la stessa cosa sintomo, o meglio > causa e malattia.
I farmaci molto spesso agiscono individualmente, quindi non > è così semplice come sembra, MAI universalizzare concetti. > Per quanto mi riguarda conosco persone che avevano seri > problemi con il ciclo e condizionava seriamente le proprie > condizioni di salute fisica e psicologica. Lo stress è una > delle cause primarie di tumori, ricordiamocelo. E costoro > con la pillola si sono ristabilite. In certi casi gli > effetti collaterali sono un danno fisico molto minore > dell'assenza di quel farmaco.

Ci sono mille modi per combattere lo stress, senza andare a scombinare i delicati equilibri ormonali.

Era un esempio.

Inoltre va considerato che negli ultimi anni anche la > pillola si è evoluta, le concentrazioni ormonali sono molto > ma molto più basse di quelle di neanche tanti anni fa, e che > vendono vendute tutt'ora.

Pare che sia prossima l'uscita della pillola maschile. Ti invito ad essere fra i primi entusiasti consumatori. Poi ci farai sapere come va l'umore, i caratteri sessuali primari e secondari, le prestazioni ecc.




Nessuno è obbligato a prenderla, ma voi state passando da un estremo all'altro, demonizzandola in modo veramente esagerato.
Io mi trovo bene oramai da molti anni con il preservativo, posso anche fare a meno della pillola.

A volte la causa è insanabile, dobbiamo tenere conto che > l'essere umano si è autocreato un contesto in cui vive, ha > mutato di fattori di selezione e si è moltiplicato a > dismisura, facendo si che vi sia un peggioramento genetico > continuo nella nostra specie.. Il fatto che siamo molti > deboli, spesso malati, che sono più le persone che portano > gli occhiali che quelli che nn li portano, che siamo quasi > tutti allergici a qualcosa, non è solo dovuto allo stile di > vita ma anche ad un peggioramento genetico non indifferente. > Il peggioramento genetico è la causa di certe problematiche, > tra cui anche squilibri ormonali o alimentari, e certi > famaci in questo aiutano, sebbene con effetti collaterali.

Hai ragione, il peggioramento genetico, dovuto all'abolizione della Rupe Tarpea e similari, è il colpevole.
L'inquinamento, gli esperimenti nucleari che sono stati fatti per decenni, i pesticidi, il grano che mangiamo i cui semi sono stati irradiati con raggi gamma negli anni cinquanta, le sostanze chimiche che ingeriamo, tra cui i farmaci, li assolviamo tutti, in quanto totalmente innocui, anzi benefici.

Se hai studiato un minimo di genetica in un qualsiasi corso scientifico universitario, sapresti benissimo che tutte queste cose sono un nonnulla in confronto di tutte le problematiche che nascono dal rimescolamento di geni simili dovuti alla sovrappopolazione umana ed all'accoppiamento fatto prevalentemente nelle stesse zone, queste non possono che essere cause che hanno incrementato il peggioramento genetico dell'animale uomo.

Riguardo la sterilizzazione.. beh, chi la vuole fare la > faccia, io personalmente non la farei mai, ma tanto è > inutile parlarne in questo caso, essendo che la coppia mi > pare giovane e non penso proprio abbia intenzione di > privarsi del miracolo della vita, che sono certo sia una > delle cose per cui vale la pena vivere, e penso anche che > fino a che non lo vivi non puoi veramente capire quanto sia > "necessario" averlo vissuto, egoisticamente parlando, al di > la di ogni aspetto etico e altruistico..

Immagino che tu lo abbia già vissuto, visto che affermi che solo chi l'ha vissuto, può veramente capirlo.

No, non ancora, ma nessuno che ha avuto quest'esperienza mi ha confermato il contrario, e comunque avrò di certo la fortuna di poterti dire un giorno chi aveva ragione.

Ho letto che avete parlato di diaframma, ma tenete conto che > una donna su 5 all'anno rimane incinta per colpa del > diaframma.. poi magari avete l'amica che lo usa da una vita > e non ha mai avuto problemi, ma mi fido di piu delle > statistiche che delle amiche degli altri..

Viene da chiedersi quale sia la tua fonte. Io ho trovato, ad esempio, questo:

http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000069.html

http://www.salutedonna.it/metodi%20di%20barriera.htm http://www.casedipiacere.it/educazione-sessuale/spirale-intrauterinacontraccettivo-femminile.html http://www.medicina-benessere.com/Sessualita/Efficacia_metodi_contraccettivi.html
E l'altra fonte è mia madre, che lavora all'ASL, nello stesso piano del consultorio in cui vengono tutte le ragazze che hanno usato male il diaframma ;) o che hanno usato male altri anticoncezionali!

Riguardo all'essee Vegan di un prodotto come i profilattici > o la pillola..
Beh, per me non credo sia un problema.. Credo che dobbiamo > liberarci dalla dipendenza dagli animali tramite > l'alimentazione Vegan, non tramite il boicottare prodotti > che contengono derivati, tantopiù se necessari, se io il > latte non lo bevo è perchè è il prodotto direttamente > responsabile dello sfruttamento e morte delle vacche, ma la > caseina usata per fare il lattice non causa la sfruttamento, > viene usata la caseina perchè cè disponibile quella, come i > grassi animali di scarto per l'olio motore della macchina, o > i filtri in carbone animale per la raffinazione dello > zucchero.. una volta che il mondo si libera tramite > l'alimentazione dalla dipendenza dagli animali in campo > alimentare, verrà da se che la tecnologia troverà altri > sistemi, che gia esistono anche ma sono magari meno > economici o che..

Se conosco bene gli uomini, in un ipotetico mondo in cui non si macellino più animali per la carne, ci sarebbe senz'altro chi li macellerebbe per altri motivi. Gli elefanti, ad esempio, credo non li mangi nessuno, vengono uccisi solo per l'avorio.
Utilizzando prodotti che contengono parti animali, vai comunque a finanziare sfruttamento e morte, contribuisci al reddito degli sfruttatori e uccisori.

Ciao

pamela

L'ipotetico mondo di cui parlo è il mondo in cui è considerato crimine e assassino uccidere un animale...
In realtà non lo finanzi, gli scarti vengono COMUNQUE utilizzati, non sono frutto della domanda di mercato, e non influenzano la produzione dei derivati. La caseina infatti non è un elemento indispensabile, si usa solo perchè è uno scarto e quindi più economica, l'industria semplicemente gia ce l'ha e lo usa.. Infatti esistono i profilattici vegan: http://www.ecoblog.it/post/10727/green-sex-arrivano-i-profilattici-vegan-e-biodegradabili

97 stefanied, 19/07/10 16:32

Io posso portare la mia personale esperienza.

Soffro di ovaio micropolicistico da quando avevo 13 anni. Le ho provate davvero tutte, dallle cure omeopatiche, all'erboristeria, all'agopuntura, allo yoga.
Ho provato gli integratori, il succo di mirtillo e ribes, ho fatto anche terapia psicolologica perché si poteva presumere che il mio problema derivasse da blocchi vari.

Tuttavia, alla veneranda età di 24 anni, dopo un decennio di tentativi (per 8 mesi non mi venne il ciclo, consecutivamente), di viso pieno di brufoli, di sbalzi d'umore, irsutismo e varie iniziai a prendere la pillola.

Ora sto bene. Mi controllo sempre, la mia ginecologa è attenta, mi fa fare mille analisi, ecografie, anche al seno.

Purtroppo nel mio caso il problema è ereditario perché ce l'ha mia madre e lo ha avuto mia nonna.

Le cisti stanno diminuendo e non escludo, qualora dovessero passare, di interrompere la pillola. Per ora, tuttavia, preferisco prenderla piuttosto che stare male, e senza mestruazioni per mesi interi, come prima.

98 eteres, 30/04/12 22:22

ciao,
io sono vegetariana da 14 anni e sulla via del veganesimo..il problema pillola mi riguarda moltissimo perchè purtroppo soffro di endometriosi da circa 3 anni..non si è ben capito ancora a cosa sia dovuta questa malattia e tantomeno si è trovata una cura valida.al momento purtroppo è proprio solo la pillola..senza sono più morta che viva dal dolore, senza contare i problemi fisici irreversibili a cui potrei andare incontro.
voi avete assolutamente ragione a dire che da fastidio a noi e all'ambiente; è l'unico farmaco che utilizzo, ma non sò come fare. conoscete qualche medico non convenzionale che possa rispondere a questo mio dubbio? sono aperta a tutto..thanks! ;)

Pagina 7 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!