Un anti-"quelli che..."; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Luke_V_,
14/04/10 00:14
Si Marina come notabile anche dalla parola "paiccia"sono stato colto da afasia da videoterminalista ed ho fatto diventare il latte zucchero,bel miracolo no?;P
Devo dire che a me all'inizio infatti piaceva di più ora lo trovo un pò troppo dolce ma schifo addirittura non mi fà ;P
17
Tableboy,
14/04/10 18:07
ieri sono andato al Cubo a Careggi a Firenze per farmidare una dieta dimagrante , a centocinquanta kili sarebbe anche l'ora di cambiar vita visto che tra poco vado a vivere da solo e non voglio far la fine di Raspelli, va be che mi piace vive da solo come un orso ma,pure grasso e brutto no èh, oh brutti ci sarete voi oh! ;-).
Io ero convinto di sentirmi la ramanzina sulla pericolosità della dieta vegan sul dover subitissimo tornare a divorare morti e cose che ben conoscete invece la dottoressa, pur onestamente ammettendo di non conoscere la alimentazione vegana m' ha fatto i complimenti per la scelta, mi ha posto serie domande quindi non ha avuto nessuna ostilità nei confronti del veganismo e mi ha chiesto di portargli qualcosa da leggere, roba non lunga, per aiutarla a farmi una dieta il più bilanciata possibile.
Non tutti le dottoresse sono bastarde e devo dire che ieri ne ho viste ben 4 e nessuna ha disapprovato anzi tutte a farmi i complimenti.
Che sia io fortunato? ;-)
18
fasguvh,
14/04/10 18:28
se non sbaglio il libro della sonda "vegpyramid" viene venduto apposta in due copie una di omaggio da portare al proprio medico
se non ce l'hai gia' (e te lo consiglio) potresti prenderlo e darle una copia
19
pamela,
18/04/10 12:15
Ieri. Esterno notte. Stazione di S. Pietro. Oltre a me ci sono solo tre persone. Mi avvicino, perché ho paura di stare da sola e lo dico. Loro stavano parlando di scarpe. Io mostro le mie scarpe e dico che non porto scarpe in pelle, perché sono vegan.
"Sei vegan? Anch'io voglio diventare vegan." Dice una ragazza. Un uomo giovane mi interroga. La terza persona, una ragazza, ascolterà tutto il tempo, senza intervenire. Rispondo finché non arriva il treno e per un'altra mezz'ora, sul treno. L'uomo si prende un link, mi guarda, il suo sguardo è inquieto, tormentato, direi. Prima di scendere dice che mi ha ascoltato con attenzione, ma non vuole rinunciare alla carne, perché gli piace troppo, non leggerà il link che ho dato (saicosamangi), lo passerà ad un'amica vegetariana. Io sono spietata: "Lo devi leggere, la carne fa male, devi leggerlo almeno per la tua salute." Capisco che lo leggerà.
La prima ragazza è sommersa di link, mi chiede anche il mio telefono.
Mi chiamerà presto.
20
FrancescaF,
18/04/10 21:57
pamela ha scritto:
Io sono spietata: "Lo devi leggere, la carne fa
male, devi leggerlo almeno per la tua salute." Capisco che lo leggerà.
La prima ragazza è sommersa di link, mi chiede anche il mio telefono.
Mi chiamerà presto.
Grande Pamela!!!!
Tienici aggiornati!
21
Lifting_Shadows,
18/04/10 22:25
Se davvero diventeranno vegani si ricorderanno sempre di te come un'apparizione notturna che gli ha cambiato la vita...
22
pamela,
19/04/10 18:45
In genere sono solita apparire nei pressi dei cimiteri e sugli spalti dei castelli e solo se la notte è buia e tempestosa, ma, per fare una cosa trasgressiva, mi sono unita a dei gitanti diretti alla Sagra del carciofo.
Ciao
pamela
23
Vale_Vegan,
22/04/10 15:36
Il veg*ano che non ti aspetti:
ieri sera poco dopo cena mi suonano alla porta, sbircio dallo spioncino e vedo una ragazza (mai vista prima) e le apro pensando le mancasse lo zucchero: lei mi chiede "ciao scusa, tu hai un gatto?" "ciao, beh si, ne ho 3 veramente, ma perché?" morale sul tetto passeggiava tranquillamente il gatto dei vicini che aveva deciso di scendere sul balcone della ragazza in questione a farle visita, e lei vedendoselo sbucare in casa ha pensato fosse mio. Una volta tranquillizzata sul gatto funambolo dei tetti mi dice una frase sibillina che mi ha aperto il cuore "ma gli volevo dare qualcosa da mangiare, solo che io in casa non ho nulla che gli piaccia...sai, sono vegetariana" O__O (si ok, non ha detto vegana, ma di sti tempi!!!) e così cominciamo a parlare un po' ed abbiamo scoperto di avere molto in comune, e son convinta che sarà una prossima vegan! ;-)
e poi quando le ho detto che comunque ero sorpresa di avere una vegetariana nel palazzo e non saperlo nemmeno, lei sorridendo fiduciosa ha risposto "ma siiii e siamo pure tanti!!" ... che devo dire... è stata una serata con sorpresa inaspettata.
24
momma4,
22/04/10 15:53
tienici informati!!! ^_^
25
fasguvh,
23/04/10 15:46
oggi in negozio mi sono capitati due promotori di una nota assicurazione..
ad un certo punto viene fuori che uno dei due e'
vegetariano
io penso che sia una mossa per meglio apparire ai nostri occhi... invece il tizio e' piuttosto informato (ha letto il libro Vegpyramid) e scherzosamente ci siamo soffermati a parlare col suo collega carnivoro, cercando di redimerlo
gli abbiamo mollato gli opuscoletti vegpyramid (il secodno me lo ha chiesto il tizio gia' vegetariano che doveva darlo ad una amica)
26
fasguvh,
30/04/10 13:11
oggi una vecchiatte simpatica e insospettabile mi chiede cosa siano gli sheese
le rispondo che sono preparazioni a base di soia che ricordano il formaggio precisando pero' che se uno e' abituato a mangiare formaggio la differenza la nota quindi di tenere presente che e' vegetale
lei mi risponde che la soia la usa spessissimo (fagiolo intero cotto!) e che si fa in casa anche il latte di soia perche' e' vegetariana da 20 anni!!
27
Vale_Vegan,
30/04/10 15:17
Grandissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
28
ariel444,
30/04/10 15:29
da noi è ospite da una settimana un amico irlandese di Dublino che ovviamente in questi giorni ha mangiato sempre come noi
ne è entusiasta, ogni giorno è curioso di sapere cosa mangeremo, adora seitan e mopur, si sente meglio, è dimagrito un chilo pur mangiando tanto e bene (chissà che mangia di solito, sicuramente chili di burro salato per non dir del resto)
dopo qualche pranzo, qualche cena, qualche chiacchera, risultato:
ha deciso di provare a essere veg
gli ho passato una serie di siti in inglese del genere vegfacile e di ricette e di "etica"
testuali parole sue: è bello mangiare tutte queste cose buone e sapere che non è morto nessuno per questo
(beh, l'ha detto in inglese ma... questo è!)
:-)
29
fasguvh,
30/04/10 18:08
a dublino poi e' piuttosto facile mangiare in giro
sia perche' c'e' piu' cultura da questo punto di vista sia perche' semplicemente sui menu' per ogni piatto c'e' scritto se va bene a un vegetariano e se anche a un vegano
e poi... Blazing Salads!! (
http://www.blazingsalads.com/ )
30
klichen,
1/05/10 01:00
beata! io ci ho provato, con i volantini al corso di yoga (l'insegnante è vegan, la prima che ho conosciuto!) e pensavo che potessero esserci persone sensibili all'argomento, ma la maggior parte hanno cominciato al solito "mmm una bella fiorentina" ma dio fa, io non l'ho mai mangiata la fiorentina, mi fa schifo solo a sentirne parlare, non se ne rendono conto.
una signora pareva interessata ("sì io ho fatto delle polpette di verdure con melanzane, parmigiano, uova..."), forse più che altro alla vivisezione; ma tant'é io non demordo, e alla prossima cercherò di convincere gli altri coi miei opuscoletti da te citati!