Allevamento di maiali
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ElisaCI,
18/08/11 08:29
Ragazzi, abito vicino ad un allevamento di maiali. Ieri, che tra l' altro era il mio compleanno, come regalo ho ricevuto le ennesime urla straziantidei maiali che venivano caricati sui camion, per il loro ultimo viaggio.
Mi sento così impotente. Loro mi gridano AIUTO, io non li mangio, ma loro continuano a morire...sono sola. Cosa posso fare?
2
lapa,
18/08/11 14:04
l'ideale sarebbe organizzare qualche piccola manifestazione o anche solo banchetto informativo perchè almeno la gente più sensibile cominci a riflettere. Sennò anche solo delle mail di protesta. Guarda su agire ora c'è spiegato bene cosa fare. Il problema non penso che lo risolverai, ma far riflettere la gente,e far arrivare mail di protesta anche se poi possono infischiarsene penso sia indirettamente un aiuto per quegli animali, anche se continueranno a morire...
3
lapa,
18/08/11 14:05
ps: auguri :)
4
Marina,
18/08/11 14:18
Le mail di protesta no, a chi le mandi, agli allevatori dicendo di chiudere? Non ha senso.
L'unica cosa che puoi fare è impegnarti a fare informazione vegan, che aiuta tutti gli animali degli allevamenti, non solo quei maiali.
Immagino che l'allevamento non sia in un luogo di passaggio di molta gente, quindi non puoi fare volantinaggi lì davanti, ma sicuramente puoi impegnarti in qualcuna delle attività introdotte qui:
https://www.veganhome.it/animalisti/Ciao,
Marina
5
lapa,
18/08/11 14:42
Marina ha scritto:
Le mail di protesta no, a chi le mandi, agli allevatori dicendo di chiudere? Non ha senso.
in effetti... :P
Quando uno parla senza pensare... accidenti =)
6
Carlovegan,
20/08/11 05:15
Qui in zona hanno convertito un allevamento di maiali in un maneggio, sempre sfruttamento comunque. Hanno tenuto sette di questi maiali e hanno dedicato a loro uno spazio abbastanza ampio. Un giornalista mi ha detto che non sono destinati alla alimentazione. Da altre informazioni ho capito che qualcuno della famiglia, di questi allevatori infami, si è impuntato e ha salvato i maiali. Di questa cosa avevo parlato anche con Gianfranco per chiedergli dei consigli.
Diciamo che adesso quella famiglia non uccide più, però continua a sfruttare e a far soffrire degli animali.
7
fiordaliso09,
20/08/11 09:29
ElisaCI ha scritto:
Ragazzi, abito vicino ad un allevamento di maiali. Ieri, che tra l' altro era il mio compleanno, come regalo ho ricevuto le ennesime urla straziantidei maiali che venivano caricati sui camion, per il loro ultimo viaggio.
Mi sento così impotente. Loro mi gridano AIUTO, io non li mangio, ma loro continuano a morire...sono sola. Cosa posso fare?
Pensare ad un cambiamento di domicilio è proprio impossibile?
8
ElisaCI,
22/08/11 16:15
fiordaliso09 ha scritto:
Pensare ad un cambiamento di domicilio è proprio impossibile?
Purtroppo si... e poi sai io sarei lontana ma loro continuerebbero ad urlare... mi piacerebbe proprio se chiudesse...
E poi odio quando passano le persone di qui e si tappano il naso o dicono che puzza!!
Ma è quello che mangiate, CAVOLO!!!
Se tutti diventassimo vegan non esisterebbe più la puzza che li infastidisce!