Aiuto con i genitori!!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
lelebass,
10/04/12 18:53
Salve a tutti.Ho da poco deciso di diventare vegano e naturalmente ho subito incontrato l'opposizione dei miei genitori.Ho 17 anni ed ho cercato di fargli capire i motivi della mia scelta con calma,argomentando e rispondendo in maniera calma ed esaudiente(almeno spero :)).Tuttavia continuano ad opporsi perchè la nutrizionista ha detto che non introdurrei le sostanze necessarie all'organismo,tra cui gli amminoacidi(cosa che le ho spiegato essere falsa),il medico ha detto che non posso cominciarla prima dei 22 anni perchè sono in crescita e non otterrei tutti i nutrienti necessari.In più ci si è messo anche mio cugino,laureato con 110 e lode in biologia,dicendo che i vegani non arrivano a 35 anni.In tutta risposta ho compilato una lista di 2 pagine e mezzo con tutti i vegani,morti e viventi che hanno superato i 35 anni.Tuttavia continuano ad insistere.Vi prego non so che fare,se va avanti cosi fra un po' faccio lo sciopero della fame ;)
2
patihedwig85,
10/04/12 18:58
Ciao Lele!
Ti posso capire! ci sono i genitori, la famiglia intera, amici, compagni ecc ecc a far si che la scelta venga sempre messa in discussione... perché è sbagliata secondo loro... ma ti vedo convinto e sei così piccolo che tra poco chiederò io qualche consiglio a te! :D
ma non hai di che preoccuparti, una volta che si arriva dove sei tu, non si torna indietro... e loro... loro prima o poi capiranno.. fai vedere che si può.. e si deve!
3
lelebass,
10/04/12 19:01
Ti ringrazio per la comprensione,il fatto è che sono convinti che questa dieta faccia male.Io non so come fare per farglielo capire,ci sto provando in tutti modi ma niente.Mia madre è arrivata addirittura a dirmi che mi verserà il latte nel cibo di nascosto.Cioè è roba da 007!!
4
patihedwig85,
10/04/12 19:06
jajaja... certo che non preparando te stesso la roba che devi mangiare è un rischio!!! ma l mia prima domanda è: sai cucinare?? ^^
5
Andrea,
10/04/12 19:07
Continuiamo direttamente nell'altra discussione che era praticamente identica:
www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/veganismo-nell-adolescenza/ Lì ci sono varie cose che puoi fare leggere ai tuoi per far capire loro che dicono cose senza senso.
Quella dei vegan che non arrivano ai 35 anni però mi apre un po' eccessiva, anche se uno è in buona fede e pensa che l'alimentazione vegan abbia controindicazioni non può certo credere una cosa del genere.
6
lelebass,
10/04/12 19:09
Ultimamente sto molto di più in cucina vista la scelta che devo intraprendere,però prima di questo ultimo periodo non ho mai provato a cucinare.
8
Guest,
10/04/12 19:12
Ecco... ti ha risposto Andrea per primo..
9
patihedwig85,
10/04/12 19:13
Ultimamente sto molto di più in cucina vista la scelta che devo intraprendere,però prima di questo ultimo periodo non ho mai provato a cucinare.
è giusto così...! ci sono anche un sacco di ricette in vari siti che potresti anche far vedere alla mamma... non so...
10
Guest,
10/04/12 19:14
lelebass ha scritto:
Ultimamente sto molto di più in cucina vista la scelta che devo intraprendere,però prima di questo ultimo periodo non ho mai provato a cucinare.
Prova..se hai due mani e una padella.. non è così complicato...
Pasta, riso, verdure e legumi sono facili da preparare...
13
lelebass,
10/04/12 19:33
Il mio problema è che l'ostruzionismo è totale.Io ho provato a spiegargli che ci sono medici,pediatri,nutrizionisti ecc. che consigliano questo tipo di alimentazione.Dicono che non si fidano perchè non li conoscono.Io ho fatto leggere tutto quello che mi avete mandato nell'altra discussione,gli ho parlato con tutta la calma di questo mondo ma non vogliono sentire.Gli ho anche fatto capire che oltre a cucinare per me,farei la spesa da solo sollevandoli da ogni,scusate il francesismo,rottura di palle.Gli ho spiegato i vantaggi economici e ripeto,gli ho spiegato le mie motivazioni,il fatto che è una dieta più salutare della loro,e tutto questo supportandomi con documenti ufficiali che attestano quello che gli ho detto.Tuttavia sono ancora MOLTO contrari arrabbiati,perchè secondo loro lo faccio per provocarli.
14
vitruviana,
10/04/12 19:40
aspetta un anno e a 18 anni vattene e vivi la tua vita:)anche alimentare:)
15
giulis,
10/04/12 19:45
Ti capisco tantissimo...io ho 25 e ancora sia in casa che il parentado cercano di farmi mangiare carne!!comunque non ho problemi a seguire la mia strada..ormai si sono rassegnati!!si limitano a dire "ma io non capisco...". Il mio suggerimento è quello di metterti subito all'opera!un conto è dire cucinerò, farò io la spesa etc..un conto è farlo. Inizia a comprare a cucinarti quello che vuoi e magari fanne un po' di più xfarlo assaggiare ai tuoi!finchè non ti legano e non ti mettono un imbuto in bocca puoi farcela. Intanto continua a informarli sui benefici della dieta vegana!col tempo vedrai che si abitueranno!!