- 20!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 dike, 28/06/05 00:41

...questi sono gli anni di vita che ho perso in quest'ultimo fine settimana dalle intense emozioni , tra
la strizza per il volo aereo per andare a salvare la cagnetta a Napoli e l'ansia terribile di ieri sera lunga 120 minuti durante la finale play-off Toro -perugia !

cmq è andata bene in tutti i due i casi , ovviamente del Toro ( inteso come squadra ;-))non ve ne può fregare di meno quindi vi racconto com'è andata con la piccola...FLY! :-)

Arrivata a Napoli sabato mattina mi sono incontrata con la mia amica animalista ( e vegetariana, quasi vegana) conosciuta tramite le mailing animaliste; è una tipa eccezionale , ad Aversa ha fondato una succursale del movimento UNA , in casa ha 18 gatti e 5 cani , tutti salvati da situazioni disperate , si occupa instancabilmente dei randagi della zona , di salvarli, curarli e farli adottare , impresa molto ardua da quelle parti purtroppo dove le emergenze, gli abbandoni e i maltrattamenti sono all'ordine del giorno ...
lei e i suoi due soci mi hanno raccontato cose sconvolgenti riguardo ad alcune "cosiddette" associazioni animaliste , ai canili gestiti dalla camorra , alle asl che quando sterilizzano le cagne ne provocano la morte 8 volte su 10 e a quelle che sopravvivono spesso dopo poche ore gli si riapre il ventre ...
fatti tremendi che mi hanno sconvolta e anche demoralizzata ma che sicuramente aumentano ancor di più il valore dell'attivismo di persone come lei costrette ad affrontare tutti i giorni determinate realtà...

ma torniamo alla cagnetta , si trovava in un paesino della perifieria di Napoli, abbandonata da due settimane davanti alla casa di una ragazza che si occupa dei randagi ... non a caso quindi...la poverina mi ha raccontato di trovare molto spesso buste con cuccioli di cane e di gatto davanti al suo balcone o di vedersi arrivare dei maledetti che non sterilizzano gli animali perchè , poverini , è contronatura ma poi fanno fuori i cuccioli indesiderati( questo si che è naturale…) o provano a rifilarli a lei attuando una sorta di ricatto psicologico...o li prendi tu o li facciamo fuori…

cmq avendo lei già 4 cani e 3 gatti l'ha dovuta lasciare
in strada ...
quando mi è arrivato l'appello con la foto mi ha colpito sia per l'emergenza della situazione( era a rischio investimenti , avvelenamenti o canile lager da cui sicuramente non sarebbe più uscita) sia per la fragilità e la paura che trapelavano dallo sguardo di questa cagnetta; la ragazza mi ha raccontato che i primi giorni camminava rasoterra dalla paura e appena le si avvicinava per darle le crocchette lei terrorizzata si abbassava a terra e guaendo si nascondeva la testa fra le zampe, chissà quanti calci e bastonate deve aver preso!
E pensare che stavo per adottare un cane del canile di Rieti, vecchio, storto, mezzo cieco e sdentato poi miracolosamente appena me ne sono interessata è stato adottato, proprio nel momento in cui mi è arrivato l’appello di Fly…il destino…

quando l’ho fatta vedere a mio marito è stato lui a propormi di fare questa follia e di andare a prenderla ,non riuscendo a trovare il modo per farla arrivare da noi in tempi brevi… ragazzi,non credevo alle mie orecchie, l’ho completamente traviato !
arrivati a napoli quindi l’abbiamo portata alla asl per microchipparla poi il veterinario della mia amica ci ha procurato un libretto in cui ha segnato i vaccini che ovviamente non ha ancora fatto nel caso in cui lo avessero controllato all’aereoporto; beh, nessuno mi ha chiesto nulla all’imbarco , né libretto né microchip, si sono a malapena degnati di dare uno sguardo nella gabbia per accertarsi che ci fosse un cane …

arrivati a casa temevo la reazione della mia smilla perché di solito tra femmine non c’è molto feeling invece l’incontro è avvenuto nella massima tranquillità, smilla l’ha annusata un po’ e l’ha seguita come un ‘ombra incuriosita mentre lei esplorava il giardino , ad un certo punto ha tentato persino di giocarci assieme ma Fly non era ancora in vena di socializzare ...
ora convivono senza problemi, smilla è un po’ gelosa , appena mi avvicino per accarezzare fly arriva di corsa e si mette in mezzo cercando di attirare la mia attenzione , Fly invece è ancora molto timida , ha molta soggezione di Smilla appena le si avvicina lei si paralizza e abbassa la testa…è ancora molto timorosa , se ne sta sempre nel suo angolino e non si muove se non la chiamo , quando si avvicina lo fa con atteggiamento sottomesso, testa bassa e coda in mezzo alle zampe, poi appoggia la testa sotto le mie ginocchia e sta immmobile a prendersi le carezze…poverina ,è magra, quasi rachitica,ispira troppa tenerezza e senso di protezione…ci vorrà un po’ di tempo per riacquistare fiducia nelle persone ma sono certa che si riprenderà…è stata fortunata, al contrario di molti, troppi altri purtroppo...

2 Sibyl, 28/06/05 00:51

Questa cagnolina ha avuto una fortuna meravigliosa, grazie Laura.

:° )

3 Cokolada, 28/06/05 00:57

Sono davvero contenta che Fly è stata così fortunata!
Avete compiuto un'azione bellissima e Smilla ora sarà in compagnia cosa secondo me essenziale sono contro gli animali figli unici!
Spero tanto che una volta vinta la paura saranno inseparabili, ma se Smilla non ha dato segni di aggressività penso sia proprio un bel inzio!
Non hai una foto della piccola?
Buona fortuna per tutto!

4 falco, 28/06/05 03:43

grazie e buona fortuna, a voi e a fly.

5 dike, 28/06/05 10:14

Cokolada ha scritto:
Sono davvero contenta che Fly è stata così fortunata! Avete compiuto un'azione bellissima e Smilla ora sarà in compagnia cosa secondo me essenziale sono contro gli animali figli unici!
Spero tanto che una volta vinta la paura saranno inseparabili, ma se Smilla non ha dato segni di aggressività penso sia proprio un bel inzio!
Non hai una foto della piccola?
Buona fortuna per tutto!

ho la foto che girava con l'appello, domenica gliene ho fatte altre insieme a smilla , appena ripristino il programma foto sul pc se vuoi te la mando ;-)

6 Sara, 28/06/05 10:22

:-)

7 Cokolada, 28/06/05 10:52

Volentieri!

8 Lene, 28/06/05 18:30

Dike sei una grande! Sentire storie del genere ti riconcilia con il mondo... Grazie, di cuore.

9 Lucik, 28/06/05 20:42

Bravissima Laura. Grazie...
Un saluto a tutti voi....e anche al Toro...
Alla fine hai anche affrontato il viaggio aereo.. :-)

Ciao, Luciano.

10 dike, 29/06/05 11:55

Grazie ...ho fatto quello che sentivo, d'istinto , tutto qui...per fortuna ho un marito fantastico che pur non comprendendo sempre i miei impeti emotivi mi appoggia comunque , per amore mio e degli animali ovviamente ...

se non fosse venuto con me in aereo non ce l'avrei mai fatta da sola..

grazie Lucik, un week-end di passioni intense , una bella prova per le mie coronarie ...ci rivediamo in A e speriamo di rimanerci un pò più a lungo...;-)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi