La soia fa bene o fa male??

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Cruelty_Free, 4/02/10 10:47

Convintissima che la soia fosse il miglior alimento che fornisce proteine,mi trovo,navigando qua e la in rete,a leggere questi articoli...

http://www.medicinenon.it/soia.htm

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1679&parametro=scienze
http://doctor-max.myblog.it/archive/2009/04/14/la-carne-fa-male.html (di questo leggete anche tutti i commenti sotto...sono assurdi!! *_* )

Voi cosa ne pensate??

2 Guest, 4/02/10 11:14

Fa bene ... fa male ... ma chi se ne !!!
Si arriverà a dire che le zucchine OGM saranno migliori di quelle naturali...ecc...!! Ogni volta , per avere ragione , si nominano le grandi multinazionali del cibo...si fa riferimento a casi particolari di allergie e si generalizza....sinceramente,scusate lo sfogo , ma mi sono proprio stufata!!! ...e lo sai che ti dico?! meglio morire di tofu...(anche se ovviamente preferisco vivere acora un pò!! :) !! ) ... e poi basta stare attenti...se si beve un bicchiere di latte di soia non mangi tofu,o viceversa(e non tutti i giorni)...
ed ora che si sa è meglio che chi soffre di asma non mangi spesso soia...come chi è allergico al nickel....
Poi nel secondo articolo l'autore dice che i cinesi mangiano pochi grammi di soia al giorno (come fa a saperlo?? sono 2 miliardi e mezzo...ha girato casa per casa?? )....i monaci (per quello che so-se sbaglio correggetemi!!) mangiano riso e fagioli di soia quasi tutti i giorni e non mi sembra che stiano male... per quanto mi riguarda , credo che faccia tutto male(specie se in grandi quantità) ad eccezione della verdura e della frutta(se fossero 100 % bio ).... quindi...secondo me..è inutile porsi tanti problemi! (scusate lo sfogo! :))
ciaoo
Didì

3 Guest, 4/02/10 11:25

E' meglio oltrepassare i commenti che si trovano alla fine dell'ultimo articolo perchè altrimenti si rischia la depressione alternata ad attacchi di "nevrosi isterica" !! Aveva ragione Einstein quando diceva che la stupidità umana è infinita!!!... :/
Ciao
Didì

4 Andrea, 4/02/10 11:27

E' un'idiozia, c'è un solo articolo (delirante) in proposito scritto in inglese che poi è stato tradotto e ripreso da un sacco di siti.

5 Marina, 4/02/10 11:28

Questo articolo e' da tempo che gira come spauracchio anti-soia, ed e' una delle tante cavolate che gira sul web. La cosa assurda e' che la soia e' semplicemente un legume come tanti altri, che va consumato assieme agli altri, non e' che un veg si nutra di soia, la consuma tanto quanto consuma gli altri legumi (anzi, personalmente la consumo dieci volte meno degli altri legumi, e penso molti altri come me), quindi e' un non-problema.

Un articolo scientifico sull'argomento, che e' un po' una risposta a quello si trova qui, ed e' questo da divulgare, non certo l'altro: https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/soia_overview.html
Ciao,
Marina

6 Vento, 4/02/10 12:37

Guest ha scritto:
E' meglio oltrepassare i commenti che si trovano alla fine dell'ultimo articolo perchè altrimenti si rischia la depressione alternata ad attacchi di "nevrosi isterica" !! Aveva ragione Einstein quando diceva che la stupidità umana è infinita!!!... :/
Ciao
Didì

Troppo tardi :<

Vado ad uccidermi con la soia.

7 Vale_Vegan, 4/02/10 14:35

A me la soia sta facendo guarire da un morbo =D TIE'!!

...e venite a fare i commenti sulla soia.... (v.articolo)

8 Luke_V_, 4/02/10 14:53

"Soia o non soia,questo è il dilemma!"disse il portatore di morte,malattia e violenza.. =P

9 Cruelty_Free, 4/02/10 19:16

Io continuerò a mangiare i bocconcini di soia in barba a quello che dicono in questi articoli... :D

10 Luke_V_, 5/02/10 00:14

Anzi probabilmente ne mangerò anch'io più di prima ;)

11 Vale_Vegan, 5/02/10 15:51

Oggi alla Prova del cuoco
... non ci credevo nemmeno io (!!!!)

una Dottoressa elogiava le proprietà della soia ed ha pure proposto un intero menù per la giornata tipo dalla colazione alla cena, spuntini e bevande inclusi... totalmente veg!!! O___O si, alla rai, giuro!

...è vero che non la ha pronunciata la fatidica parolina "veg", è vero che ha proposto il regime alimentare per il periodo della menopausa... però ha parlato bene del cibo tutto vegetale, della soia sottoforma di latte e tofu chiarendo che a differenza degli omonimi prodotti di derivazione vaccina, questi sono privi di colesterolo e grassi saturi e che il loro apporto proteico è notevolmente valido, e che addirittura basterebbero 100gr al dì di soia per garantirsi la quantità ottimale di nutrimento proteico e giovare alla salute.
La dr.ssa in questione si chiama EVELINA FLACHI.

..quando si dice "chi s'accontenta..."

12 AleVimukti, 5/02/10 16:24

Ma quando mai la soia ha fatto male a qualcuno?

I miei amici cinesi sono fortissimi e sani e si nutrono quasi tutti i giorni di alimenti a base di soia: Latte di soia, dolci preparati con fagioli rossi di soia, tofu, hamburger vegetali.. Non sono come gli occidentali che mangiano grassi e porcherie dalla mattina alla sera e che conoscono solo latte e derivati, uova e carne.
Quindi, trovo che tutto ciò che è stato scritto di negativo sulla soia è pura assurdità.

Per fortuna tutti conosciamo quante malattie provoca l'alimentazione costituita da cibo animale, quindi non riusciranno a mandarci giù queste fesserie.

13 Vale_Vegan, 5/02/10 16:33

AleVimukti ha scritto:
Ma quando mai la soia ha fatto male a qualcuno?

-Boh!

I miei amici cinesi sono fortissimi e sani e si nutrono quasi tutti i giorni di alimenti a base di soia:

-E' pure vero che mangiano un sacco di pesci.. >:-\

Non sono come gli occidentali che
Quindi, trovo che tutto ciò che è stato scritto di negativo sulla soia è pura assurdità.



-pura diffamazione, concordo!

Per fortuna tutti conosciamo quante malattie provoca l'alimentazione costituita da cibo animale, quindi non riusciranno a mandarci giù queste fesserie.

-anfatti! ;-)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi