Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 FrancescaF, 16/06/09 16:07
17 Marina, 16/06/09 17:07
18 sentiero, 17/06/09 08:57
piergiorgio ha scritto:
Da profano ti direi di aggiungere della Spirulina, come quella della Solgar.
19 sentiero, 17/06/09 09:05
lemurella ha scritto:
Ti parlo solo per esperienza personale,ma il fatto che ti si gonfi la pancia potrebbe dipendere dal lievito del pane e/o dagli zuccheri di frutta ed eventuali dolci, oltre che dal mangiare un po' di corsa.Se non hai problemi di peso ti direi anche di buttar dentro un po' di semi di sesamo e girasole/zucca,che fan benone.
20 sentiero, 17/06/09 09:08
Lifting_Shadows ha scritto:
Non può essere che il tuo corpo ne sappia molto di più di una tabella, per quanto precisa e ben fatta? Se non riesci a mangiare di più di tanto, non puoi ingozzarti, vuol dire che ti va bene così, e fino a quando spendi tante energie, ma continui anche ad averle, stress a parte che purtroppo non si riesce ad evitare, evidentemente vai bene così...
Ma se hai iniziato da poco si tratta
anche di prendere nuove abitudini, ora sei anche molto impegnata, insomma, datti un pò di tempo e tutto andrà al suo posto. Il mio consiglio è di non scervellarti troppo su tabelle conti grammi ecc,
21 sentiero, 17/06/09 09:13
Andrea ha scritto:
Qui c'è un'incomprensione di fondo: non è che per diventare vegan si debbano seguire quegli accorgimenti, anzi, proprio diventando vegan servono molti meno accorgimenti perché questo tipo di alimentazione è di per sè la più salutare.
Se poi uno oltre ad essere vegan vuole anche impostare uno stile di vita iper-salutista ben venga, ma è una cosa in più.
Per inciso io non conosco nessun vegan che la segua (e siamo tutti in perfetta salute).
22 sentiero, 17/06/09 09:18
Marina ha scritto:
Ma scusate, chi vi ha detto che dovete per forza seguire uno schema dettagliato come quello della VegPyramid? (...)
Che forse da onnivori seguivate la piramide alimentare "normale" segnandovi le porzioni che mangiavate?
A parte questo, secondo me molti non hanno ben capito la vegpyramid, e credono che "porzione" voglia dire "un piatto di...".
Cioe', una porzione di pasta= un piatto di pasta.
Invece no.
Chi e' che non mangia una pasta (o riso o altro), un panino + un pacchetto di crackers, o 2 panini nel corso della sua giornata? Tutti, ma anzi, di solito se ne mangia ben di piu'.
Quindi nulla di tragico, non createvi problemi da soli anche dove non ne esistono, la vita e' gia' abbastanza complicata di suo ;-)
Ciao,
Marina
23 sentiero, 17/06/09 09:20
Marina ha scritto:
(........) liberatevi la testa di questi preconcetti!
Ciao,
Marina
24 sentiero, 17/06/09 09:28
roby70 ha scritto:
Mi solleva sapere che sono im molti a non "piramidarsi"! In realtà i problemi me li pongo più per i bimbi, che per me.
(...)In più, la più grande va al nido, e lì
sono riuscita -quasi- a toglierle i latticini, ma per il resto...! Non cucinano in modo veg, figurati, e quindi cerco poi di bilanciare a casa.
(...) Anche per ogni consiglio ce n'è uno opposto: esempio la soia. >Leggi
leggi critiche feroci! I cereali integrali? Ottimi. Ma la crusca rallenta l'assorbimento di ferro e calcio. Frutta secca ai bambini? Perfetto. Ma poi il medico ti dice che provoca allergie! E che pal...!!!
25 sentiero, 17/06/09 09:32
Marina ha scritto:
(......).
Questo comunque non c'entra nulla con l'essere vegan. C'entra col fatto di fare attenzione alla propria salute per essere ancora piu' in forma.
Ciao,
Marina
26 piergiorgio, 17/06/09 10:26
in particolare mi sono
messa in testa che la carne sia la fonte principale di tumore, non tanto per le sue proprietà quanto per il fatto che i suoi ormoni sono impregnati di terrore e sofferenza delle bestie portate al macello... ma questa è un'altra storia!
27 roby70, 17/06/09 14:13
sentiero ha scritto:
* Credo che lì le lascerò magiare quello che
vorrà dal menù scolastico ma a casa le toglierò del tutto carne, uova, miele e latticini (come già faccio adesso). Ho la sensazione che se al nido le faccio negare alcune cose rischia di sentirsi diversa, un po' come punita! Sai come interpretano certe cose i bimbi...! >
28 sentiero, 19/06/09 11:45
http://pensierolaterale.blog.com/cancro
Dovresti approfondire, al riguardo, le teorie del Professor Hammer.
29 after4ever, 19/06/09 14:56
Marina ha scritto:Andrea ha scritto:
Comunque nel mondo occidentale non si soffre di carenze, ma > di eccessi. Ad esempio non posso assolutamente credere che > ci sia una persona vegan che mangi in modo normale con > carenze di proteine.
Infatti e' impossibile.
La carenza di proteine ce l'hai solo se mangi troppo poco in generale, cioe' se mangi per esempio 1000 calorie al giorno in una dieta ipocalorica, allora si' puoi rischiare carenza non solo di proteine, ma di tutto (e comunque per qualche settimana si puo' fare, le vere carenze le hai solo dopo molto tempo di dieta sbilanciata), mentre in una alimentazione con una quantita' normale di calorie e' impossibile non introdurre abbastanza proteine, a meno che uno non mangi solo zucchero.
Insomma ragazzi, dovete capire che la dieta carente e' quella onnivora, perche' nella realta' non e' onnivora, ma carnivora, e mangiando carne a ogni pasto mancano fibra e vitamine e si ha un eccesso di grassi e proteine animali. L'alimentazione vegan al contrario e' equilibrata di per se', non possono esistere carenze, han fatto a tutti il lavaggio del cervello facendo passare dieta onnivora=normale, dieta vegan=carente, ma non esiste, questo e' il contrario della realta', liberatevi la testa di questi preconcetti!
Ciao,
Marina
30 Lemmy, 20/06/09 05:10
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!