Nuoto

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Gloriadominici.+, 3/11/14 22:12

Servono alimenti particolari per chi pratica nuoto?

2 Cassiopea_fra, 4/11/14 11:05

non credo... magari se inizi ora e prima non ti allenavi avrai più fame ma questo vale per qualsiasi sport :) le banane sono particolarmente indicate come spuntino prima a quanto so per prevenire i crampi :D

3 AntonellaSagone, 4/11/14 14:20

io nuoto in mare estate e inverno, e non faccio alcuna dieta particolare. Giusto un frutto la mattina, poi vado a nuotare verso ora di pranzo e poi mangio (mi porto il pranzo già fatto, tipo riso e lenticchie, polenta e funghi ecc) e mangio sulla spiaggia.
mai sofferto di cali di energia o freddo ecc nonostante l'acqua fredda durante l'inverno.

4 Gloriadominici.+, 4/11/14 16:28

Vi ringrazio :)

5 maryonn, 4/11/14 17:15

Io ho ripreso nuoto a fine novembre e faccio anche acquafitness, ho approfittato di una promozione della piscina dove vado. Io mangio due banane prima di andare, e poi quando torno a casa mi mangio qualcosa di energetico perché ho fame, ma è normale. Non prendo nulla di particolare, ho solo aumentato la quantità di cibo per non rischiare di dimagrire, ho un metabolismo veloce.

6 Sandra.pol, 4/11/14 18:02

* Gloriadominici.+ ha scritto:

Servono alimenti particolari per chi pratica nuoto?

Dipende, se è agonistico o no.
Io prendo alga spirulina quando vado in bici e so che ci sono molte
salite da superare.

7 Cassiopea_fra, 4/11/14 22:11

Antonella ma tu nuoti in mare anche in inverno?? stima... io vorrei avere il coraggio almeno di tuffarmi, ma così non è :D

8 AntonellaSagone, 5/11/14 01:27

guarda, il segreto è semplicemente non smettere mai di tuffarsi: il corpo si abitua gradualmente. Poi io sono di ROma, qui spesso ci sono belle giornate di sole anche in inverno, se scegli un angolo riparato della spiaggia puoi goderti il sole dopo il bagno senza sentire freddo.

Quando comincia a fare veramente freddo (cioè temperatura dell'acqua sotto i 19 gradi) in genere faccio un o' di riscaldamento prima (una corsetta sulla spiaggia), poi mi tuffo, nuoto energicamente per un po' (da mezz'ora a 10 minuti dipende da quanto è fredda l'acqua) e poi esco, mi faccio una doccia calda con l'acqua che porto da casa, mi asciugo e mi copro e poi faccio ancora un po' di ginnastica sul posto per recuperare calore. Poi sto benissimo e posso anche scoprirmi e prendere il sole, semper che non ci sia vento. E mi gusto il mio pranzetto Veg coi manicaretti che mi porto da casa. è bellissimo, devi provarlo!

9 Cassiopea_fra, 5/11/14 13:47

sono sicura che sia bellissimo e a quanto so fa anche bene... dai, prima o poi lo provo!! e quindi rimani in costume al sole anche in inverno? come fai a portare l'acqua calda da casa? :)

10 AntonellaSagone, 5/11/14 16:21

vado alla spiaggia naturista :-)
dalle mie parti se si sta riparati dal vento anche l'inverno in una bella giornata di sole si sta bene!

acqua calda: riempio di acqua molto calda una bottiglia da 1,5 lt e la metto dentro un portabottiglie termico (è tipo le sacche per i surgelati). Prima la mettevo in un doppio calzino di cotone (tipo sport), ora mi sono attrezzata di lusso.

Quando esco dall'acqua è ancora bella calda.

11 pusteblume, 5/11/14 21:58

Caspita come sei in forma Antonella...io d'inverno sto bene nell'acqua soltanto nella mia vasca da bagno e mi fa freddo pure quando esco nella stanza riscaldata hahahah!

12 Cassiopea_fra, 6/11/14 21:36

Pusteblume io sono come te....ma amo le sfide e ora ci voglio provare :D

13 danvegan, 7/11/14 09:56

Io sto nuotando nella piscina del centro wellness ogni giorno e devo ammettere che mi ha rimodellato parecchio. Non fosse che facevo pochissime vasche, perché in automatico mi viene da nuotare subito al massimo. Ieri per la prima volta ho nuotato guardando l' orologio anziché contando le vasche, cercando di star calmo e nuotando dolcemente. Certo devo avere la mente completamente sgombra e pulita se no col cavolo, ma io so' de coccio. E poi pensavo pure che se ho avuto questi risultati estetici immediati facendo 2-3 minuti al massimo, chissà se continuo e arrivo che so a mezz' ora il corpo come viene

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi