io non ce la faccio PIU'!!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 silviangelina, 8/09/11 19:49

Salve ragazzi,scusate lo sfogo,ma sono arrivata veramente al limite.Vi spiego brevemente:io come ho già detto ho 3 bambini,rispettivamente di 6 anni,3 anni e l'ultimo ha 19 mesi.Il "problema" è proprio il piccolo.Lui va al nido,ovviamente ho presentato l'autocertificazione per ottenere un alimentazione vegana,e fin qui tutto ok.Il fatto è che il menù standard prevede un primo e un secondo sempre di origine di animale con contorno.Al mio bimbo quindi danno il primo(quasi sempre pasta al pomodoro o pasta all'olio)e poi al posto del secondo gli danno verdura cotta.I legumi neanche a parlarne...Alla sera ovviamente cerco di compensare con legumi e tofu o seitan alternati.Il fatto è che mangiando tutta quella verdura cotta il bimbo scarica più volte al giorno,a volte anche 2/3 volte.Io non ci faccio neanche caso,ma le maestre mi martellano con il fatto che secondo loro il bimbo scarica troppo e molliccio.L'anno scorso,stremata,ho fatto tutte le analisi possibili al bambino per vedere se c'era qualche problema,tra cui coprocoltura e celiachia.Ma niente!!Mio figlio è sano come un pesce.Oggi sono andata a prenderlo e le maestre hanno ricominciato a dire che ha fatto una scarica un pò brutta.....Ma io non ce la faccio più!!!Non ho voglia di passare un altro anno come lo scorso,dove continuavano a chiamarmi per andarlo a prendere perchè secondo loro non è normale.Io non ci vedo nulla di strano...Anch'io vado al bagno più volte al giorno,e sto benone.Ditemi,sono io che sbaglio?E cosa posso fare???

2 eweg, 8/09/11 20:09

ma porca puttana, la loro cucina di merda fa stare male il piccolo e vengono a rompere le palle a te, mandali a fanculo

3 seitanterzo, 8/09/11 20:13

silviangelina ha scritto:

Io non ci vedo nulla di strano...Anch'io vado al
bagno più volte al giorno,e sto benone.Ditemi,sono io che sbaglio?E cosa posso fare???

Puoi benissimo dargli dei probiotici, di certo non si possono pretendere miracoli dalla loro cucina. Quanti anni ha?

4 fiordaliso09, 8/09/11 20:36

seitanterzo ha scritto:
Puoi benissimo dargli dei probiotici, di certo non si possono pretendere miracoli dalla loro cucina. Quanti anni ha?

Ha 19 mesi Seitan! Cioè 1 anno e 7 mesi, ok?

5 fiordaliso09, 8/09/11 20:45

Io me ne fregherei e direi loro che ne ho parlato alla pediatra e che va tutto bene e che dipende dall'alimentazione più ricca di fibre. Considera che a quell'età mio figlio non era vegan ma spesso aveva banalissimi problemi intestinali dovuti al fatto che giravano semplicemente allegri batteri tra i bambini del nido. Nessuno mi ha mai detto nulla. Se tuo figlio scarica spesso e grazie al cielo non è stitico è solo perchè mangia più fibre, magari nei momenti in cui ti sembra che easgeri un pò vai di riso e di patate. Se poi il bambino sta bene non vedo perchè preoccuparsi di come scarica, a meno che la cosa gli crei irritazione al sederino, ma anche in quel caso comprerei solo della pasta all'ossido di zinco.
Il piccolo sta bene, mangia, è vivace, non ha febbre e cresce? Allora secondo me va tutto bene, del resto anche la pediatra dopo questi esami che gli ha fatto fare ti avrà rassicurata in merito. Quanto all'asilo, compra loro una scatola di patelli in più e dì loro di rassegnarsi! Eh sì, i vegan ne fanno di più.

6 silviangelina, 8/09/11 20:53

lo so...io la penso come te fiordaliso,e non sono preoccupata.Sono solo stanca delle continue lamentale delle maestre.L'ho già detto l'anno scorso che il bimbo mangia molte fibre e quindi scarica di più,ma niente,loro non mi ascoltano.Gioele(il mio bimbo)sta benone,pesa 11 kg e ha un energia da far invidia.Insomma,secondo me non ha nessun problema,le maestre ce l'hanno.é che mi stressano,e non poco.E io non ho più pazienza

7 Mississippi, 8/09/11 20:55

Secondo me sono abituate a bambini stitici ... ;-)
Semmai potresti dirgli che lo porti da uno specialista... Per poi dirgli che ti ha detto che non ci sono irritazioni e che le feci sono perfettamente sane e adattate al suo tipo di dieta! Non e' molto onesto ma magari si zittiscono.

8 Mississippi, 8/09/11 20:56

Volevo dire uno specialista di problemi intestinali

9 fiordaliso09, 8/09/11 21:02

silviangelina ha scritto:
lo so...io la penso come te fiordaliso,e non sono preoccupata.Sono solo stanca delle continue lamentale delle maestre.L'ho già detto l'anno scorso che il bimbo mangia molte fibre e quindi scarica di più,ma niente,loro non mi ascoltano.Gioele(il mio bimbo)sta benone,pesa 11 kg e ha un energia da far invidia.Insomma,secondo me non ha nessun problema,le maestre ce l'hanno.é che mi stressano,e non poco.E io non ho più pazienza

Dopo un esordio in cui gentilmente ribadisci che tu e la pediatra pensate che il bambino stia bene, afferma con nonchalance che ti dispiace molto che ciò comporti più cambi di pannolino, ma che sei disponibile a fornire tutti i cambi di cui avranno bisogno. Io farei loro capire con delicatezza che ho inteso benissimo che sono seccate di doverlo cambiare spesso.
Altrimenti seconda soluzione, fai la domanda: voi cosa suggerite?
Mica ti suggeriranno una colonscopia o addirittura di farlo mangiare carne, no? Sentiamo gli illuminanti suggerimenti delle educatrici, così capiamo dove vanno a parare. Per me non hanno voglia di cambiarlo tanto spesso, in tal caso fregatene e rifregatene, con quello che costa il nido!

10 Marina, 8/09/11 21:42

Io ci andrei giù un po' più pesante.
Gli direi che il bambino sta bene, confermato dal pediatra, e che è tutto normale, e che le loro continue lamentele senza fondamento ti stanno creando problemi e che quindi farai un formale reclamo alla direzione della scuola se non la smettono.

Bisogna essere un po' duri in qusti casi, secondo me.

Ciao,
Marina

11 seitanterzo, 8/09/11 21:55

fiordaliso09 ha scritto:
Ha 19 mesi Seitan! Cioè 1 anno e 7 mesi, ok?

Ho visto ora, mi era sfuggito! :PP

12 seitanterzo, 8/09/11 22:12

Silvia ti ho mando to un mp! Una domanda sola: lo allatti ancora?

13 silviangelina, 8/09/11 22:49

Per Seitan:No,non lo sto più allattando.
Intanto grazie mille a tutti per i consigli e il sostegno morale.Domani mattina proverò a dire loro le solite cose,che il bimbo sta bene,ecc..vedo le loro ennesime risposte e poi vedro' che rispondere.Poi vi farò sapere gli sviluppi

14 VeganCullen, 8/09/11 23:03

Vado Ot ma fa nulla: complimenti, hai la mia età, tre figli e le palle di essere una madre che alleva tre bimbi vegan. Ti ammiro sorella.

15 morsodorso, 9/09/11 10:38

secondo me li devi proprio minacciare,
inventati che sei parente di qualche dirigente dell'istituto di igene...

non c'e' la possibilita' di preparagli tu da mangiare?

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!