Momento di assestamento iniziale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 aliteodor89, 1/11/14 17:12

Ciao ragazzi!
Dopo un periodo di qualche mese di sperimentazione di ingredienti e ricette, da 10 giorni sto mantenendo un'alimentazione vegana! Volevo chiedervi se anche a voi durante le prime settimane sono venuti scompensi o malesseri di qualche tipo. Io ho da qualche giorno molte afte in bocca e un leggero stato influenzale. Faccio comunque molta attenzione ad avere un'alimentazione equilibrata comprendendo tutti i nutrienti necessari quindi non capisco tale reazione del mio corpo. Non avevo influenza o alcun malessere da almeno due anni.
Grazie

2 Andrea, 1/11/14 17:48

aliteodor89 ha scritto:
Volevo chiedervi se anche a voi
durante le prime settimane sono venuti scompensi o malesseri di qualche tipo. Io ho da qualche giorno molte afte in bocca e un leggero stato influenzale.

E' sicuramente una coincidenza, anche se tu avessi un'alimentazione squilibrata (cosa che da vegan è veramente difficilissimo) non è che gli effetti si vedano nel giro di giorni.

Faccio comunque molta
attenzione ad avere un'alimentazione equilibrata comprendendo tutti i nutrienti necessari

Questo comunque serve infinitamente di più da onnivori: da vegan è praticamente impossibile non assumere tutti i nutrienti necessari. Da onnivori o vegetariani invece avere un'alimentazione squilibrata è molto comune.

3 AntonellaSagone, 2/11/14 01:33

se la tua attuale alimentazione comporta una drastica riduzione di grassi saturi e delle calorie (cosa che può succedere passando da una dieta onnivora a una vegan e IN PIU' particolarmente attenta e salutista), se stai perdendo peso in più velocemente, è possibile che tu stia smaltendo, insieme ai grassi di deposito, schifezze varie (es pesticidi, ecc) che erano stoccate assieme ai grassi, e potrebbero essere queste a darti fastidio. Nel caso, non è necessario né salutare che smetta di mangiare vegan, ma semplicemente assumi più calorie in modo da dimagrire più gradualmente.

Sempre sia questo il tuo caso; altrimenti, è semplice coincidenza come diceva andrea

4 aliteodor89, 2/11/14 09:55

Vi ringrazio ! Spero di riprendermi presto :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!