Ingrassare
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
nolina,
24/10/12 22:08
Salve, vorrei ingrassare di qualche chilo (dal momento che sono un po sottopeso, ma questo anche prima di diventare vegan).
Premetto che mangio molto tutti i giorni, soprattutto semi. Qualche consiglio su cibi si, cibi no e qualche abbinamento particolare?
Mangio principalmente cereali integrali tutti i giorni e legumi.
Frutta lontano dai pasti e prodotti lavorati (seitan, tofu) ogni tanto.
Molti semi oleaginosi e molto olio di oliva/canapa.
Faccio attività sportiva 2 volte la settimana ma il peso rimane sempre quello :/
Saluti ^^
2
Marina,
24/10/12 22:12
Non credo ci sia un modo, io ci ho provato per anni mangiando le cose più caloriche che potevo, ma non ci sono mai riuscita, poi quando il mio corpo ha deciso lui sono riuscita a ingrassare quei 3-4 kg giusto per arrivare a 51-52, e sto bene cosiì :-)
3
Guest,
24/10/12 22:33
Aumenta la quantità di ciò che mangi, sopratutto cereali.
Che poi si dica che non si riesce a ingrassare mangiando tanto ho dei seri dubbi e bisogna vedere cosa ognuno intende per "tanto".
4
Marina,
25/10/12 00:09
Guest ha scritto:
Aumenta la quantità di ciò che mangi, sopratutto cereali.
Che poi si dica che non si riesce a ingrassare mangiando tanto ho dei seri dubbi e bisogna vedere cosa ognuno intende per "tanto".
Si intende fino a che non ce la fai più perché ti viene la nausea :-D
Ti assicuro che è veramente difficile, se non impossibile.
5
AQ,
25/10/12 10:01
Marina ha scritto:
Guest ha scritto:
Aumenta la quantità di ciò che mangi, sopratutto cereali. >
Che poi si dica che non si riesce a ingrassare mangiando > tanto ho dei seri dubbi e bisogna vedere cosa ognuno intende > per "tanto".
Si intende fino a che non ce la fai più perché ti viene la nausea :-D
Ti assicuro che è veramente difficile, se non impossibile.
E' vero, ci sono persone (a cui va tutta la mia invidia ;-) ) che non ingrassano nemmeno mangiando un chilo di gelato a merenda tutti i giorni...
6
nolina,
25/10/12 20:40
Esatto...mangio più che posso ma niente, il peso non sale
xD
va bè, aspetterò :D
7
Marina,
26/10/12 00:44
Mi viene in mente ora che forse basta aumentare la dose di olio d'oliva che si usa per condire i piatti, cotti o crufdi.
L'olio ha un sacco di calorie, e così come per dimagrire bisogna diminuirne l'uso, per ingrassare magari basta aumentarlo.
E' una cosa che, ai tempi in cui volevo ingrassare, non ho mai provato...
8
CrazyNoise,
26/10/12 07:07
Marina ha scritto:
Mi viene in mente ora che forse basta aumentare la dose di olio d'oliva che si usa per condire i piatti, cotti o crufdi.
L'olio ha un sacco di calorie, e così come per dimagrire bisogna diminuirne l'uso, per ingrassare magari basta aumentarlo.
E' una cosa che, ai tempi in cui volevo ingrassare, non ho mai provato...
Non credo Marina, io ho sempre mangiato tantissimo olio ma niente...non funziona! Mi sa che ci stiamo tirando addosso le maledizioni di tutte le persone che vorrebbero dimagrire! :D
9
Claudio_UD,
26/10/12 10:23
Eccoti una dieta "coi fiocchi" per mettere su qualche chilo..a cura dell'esimio prof. Migliaccio..
http://www.migliaccionutrizione.it/articoli/ingrassante.htmMi viene da piangere.... Sta dieta è perfetta per chi si vuole causare un bell'infarto....
Ma scusami, che problema c'è nell'essere qualche chilo sottopeso? E' risaputo e scientificamente dimostrato che, anche per i non veg, un apporto inferiore di calorie migliora e allunga la qualità della vita :)
10
goji,
26/10/12 10:26
nolina ha scritto:
Salve, vorrei ingrassare di qualche chilo (dal momento che sono un po sottopeso, ma questo anche prima di diventare vegan).
Premetto che mangio molto tutti i giorni, soprattutto semi. Qualche consiglio su cibi si, cibi no e qualche abbinamento particolare?
Mangio principalmente cereali integrali tutti i giorni e legumi.
Frutta lontano dai pasti e prodotti lavorati (seitan, tofu) ogni tanto.
Molti semi oleaginosi e molto olio di oliva/canapa.
Faccio attività sportiva 2 volte la settimana ma il peso rimane sempre quello :/
Saluti ^^
Ciao, praticamente hai descritto anche me :D
Anch'io sono sempre stata magra, leggermente sottopeso. Allora da un po' ho aumentato le dosi di ciò che mangiavo, ma non tutte in un colpo con un unico pasto eh! Per esempio, prima mangiavo pasta (80 gr.) una volta/max due alla settimana, ora invece (mantenendo sempre la stessa quantità a pasto di 80gr.) anche 3 o 4 volte variando i condimenti, alternando con cereali tipo miglio, riso, orzo, farro. Poi ai legumi ho inziato ad abbinare panificati come pancarrè o crackers, cosa che prima non facevo. Mangio molta frutta secca (mandorle, noci, nocciole, albicocche secche, uvetta) e da amante dei condimenti, come te non mi sono mai curata delle quantità di olio (in genere e.v.o. o di semi di girasole e in questo ultimo mese olio di semi lino), anche se dovrei!! Poi beh in casa non mi faccio mai mancare qualcosa al cioccolato (fondente o gianduia), non tutti i giorni, ma spesso, sempre senza esagerare con le quantità. Poi vediamo...ah, mangio spesso confetture di frutta (senza zucchero) e ho aumentato le bevande di riso o altri cereali che prima consumavo ogni tanto.
Non faccio attività sportiva (dovrei, per tonificare) in compenso ogni giorno cammino molto ed uso la bici.
Beh, alla fine ho preso 1 kg e 1/2 e mi mantengo abbastanza stabile sullo stesso peso. Spero di essere stata utile in qualche modo!
11
goji,
26/10/12 10:34
...aggiungo: frutta e verdura ogni giorno eh!! Ho parlato più dal lato dei carboidrati. :-)
12
mushu,
26/10/12 13:39
Ciao mi chiamo Michelle,
mi permetto di aggiungere quel poco che so nella speranza di essere utile.
La frutta secca è l'ideale per l'aumento di peso: noccile, mandorle,
noci, arachidi ecc.
Eliminare il caffè è un buon inzio essendo un grande acceleratore del metabolismo (anche l'ananas se non ricordo male), se ne si fa un uso giornaliero quando si smette i primi 3 giorni sono un inferno, almeno per me è stato così, ma poi si sentono i benefici.
Lo si può sostituire con il caffè di cereali che è molto buono a parer mio.
Il farro è un buon integratore per la massa muscolare, e magari non mangiare troppa quinoa che viene consigliata soprattutto nelle diete, il ferro lo si può assumere anche mangiando foglie verdi saltate (cavolo nero, cicoria, coste, erbette, spinaci, ecc.) condite con limone, la vitamina C aiuta tantissimo l'assorbimento del ferro.
Il finocchio e la mela, contengono meno calorie di quante se ne consumano per digerirle, quindi meglio evitarle, gettati sulle banane e le patate.
Se dovesse venirmi in mente altro non mancherò a scriverlo. :)
13
ariel444,
26/10/12 23:26
Fai come Marina, che mangiava spaghetti a colazione (indimenticabile Marina, scusa ma bisognava ricordarlo :-D)!!!
comunque essere magri non è una cosa malvagia, se si mangia e si sta bene che problema c'è? ora chi butta sul magro tende a sentirsi sempre un po' troppo magro perchè siamo circondati da persone in sovrappeso
nel mio ufficio sono tutte perennemente a dieta (ovviamente diete assurde), chi per pochi chili chi per tanti ma tanti, e due o tre di noi che siamo normali veniamo apostrofate come magrissime
quindi, non ti sbattere tanto per ingrassare, mangia il giusto e fai sport, evidentemente è il peso tuo
14
Marina,
26/10/12 23:29
ariel444 ha scritto:
Fai come Marina, che mangiava spaghetti a colazione (indimenticabile Marina, scusa ma bisognava ricordarlo :-D)!!!
Sì, ma non è servito a nulla!!!
;-(
15
nolina,
29/10/12 21:58
Grazie a tutti per i consigli ;)
Per quanto riguarda l'olio evo stranamente pare che non mi faccia ingrassare...
Con il peso che mi ritrovo sto molto molto bene, ma a livello visivo non è che sia proprio il massimo xD