Dieta Vegan e Sport; pagina 334
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4996
jeepcj7,
25/01/14 11:33
i miei dati e l'allenamento sono in questo video mooolto amatoriale
http://www.youtube.com/watch?v=TbJr0Cl1T1wche ho fatto per un concorso vegan dove mi era stato chiesto di mostrare una routine d'allenamento ...
cosa mangio ?
agrumi fino alle 11,00-circa 2 kg
verdura cruda e cotta a pranzo
dopo l'allenamento 2 o 3 banane
cena stessa cosa
frutta e verdura sono circa il 90% della mia alimentazione pasta integrale una volta a settimana
avena 3\4 volte a settimana
ciao a tutti
andrea
4997
Vento,
25/01/14 15:12
Trascini un copertone di trattore con un braccio solo ._.
Abbiamo finalmente trovato uno sfidante per danvegan.
4998
saetta54,
25/01/14 18:04
Vento ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Buon anno a tutti, innanzitutto!! Ho passato un discreto > capodanno, recandomi 2 gg. a Nicolosi (Etna), in un > alberghetto delizioso, dove sono stata accontentata su > tutto, x quanto riguarda l' alimentazione...Purtroppo, il 31 > ha diluviato tutto il giorno, ma ho corso lo stesso, > bagnandomi quasi completamente, ma correre fra alberi alti e > possenti e' stato qualcosa di bellissimo...Ho corso anche > ieri e stamattina. Il ginocchio fa ancora un po' male, ma e' > in via di risoluzione...Domani e sabato (tempo permettendo), > bici...
E' arrivato stamattina un regalo che mi son voluta fare: un > bel sacco in ecopelle, x tirare pugni..Il sacco ha una base > (che debbo riempire con sabbia o terriccio). Ho preferito > ritirarlo cosi' in modo da non dover appendere nulla, far > buchi nei muri, ecc..Ha tre diverse altezze (da 152 cm. a > 182 cm.). E' in realta' un sacco fa fitboxing, ma non > intendo tirare calci, ma solo pugni..Ho preso anche due > guanti da boxe...Su internet ho visto che ci sono parecchi > video di lezioni di boxe. Certo non mi interessa diventare > un pugile, ma solo esercitare la parte superiore del corpo > in modo non noioso...
Lo faccio anche io, ma ho ripiegato su di un vecchio borsone da palestra legato per i ganci laterali ad uno stop sulla parete. All'interno stracci, vecchie coperte ormai lise, cuscini compressi.
A volte basta poco per avere risultati ottimali... certo non è un bel vedere ma pazienza, mi ricarica di energie.
Quali lezioni di boxe segui? Io trovo molto gradevoli e chiare quelle di Diego Salvini.
No, non seguo particolari programmi o lezioni....Vedi, ho deciso di fare boxe solo a completamento dei miei allenamenti di podismo e di ciclismo...Fare gli esercizi coi pesetti mi annoiava da morire..Il risultato era che mi ero fatta delle braccine da rachitica (col ciclismo e, soprattutto, col podismo, non si allena x niente la parte superiore del corpo)..Tirar pugni invece mi piace, mi e' sempre piaciuto...Inizialmente, mi stancavo molto, e saltellavo poco..Ora saltello quasi continuamente, penso di tirar pugni in modo abbastanza corretto, xche' ho visto qualche lezione su internet..Ho anche cambiato i guantoni, i primi erano troppo leggeri..
La boxe ' uno sport che ricarica di energie, e' verissimo..Ma, nel contempo, scarica molto bene le tensioni accumulate..
Insomma, sono contenta della scelta che ho fatto...Faccio 40'-50' due-tre volte a settimana..Gia' cedo braccia piu' toniche e definite..
5000
saetta54,
25/01/14 18:10
Ieri ed oggi ciclismo...Dopo aver corso giovedì, mi sono data una "regolata", e mi sono imposta di pedalare..Ieri ero sola, e' stato noiosissimo, xche' aveva piovuto tutta la notte, anche di mattina il cielo era molto scurto, e quindi ho fatto su e giu' fra la citta' ed Acicastello..Oggi e' stato bello, eravamo in tre, siano andati alla piana, inserendo cmq diverse salite..Tuttavia, la forma fisica non e' al massino...
5001
danvegan,
26/01/14 01:44
Ho visto il video Jeepcj7 cavolo spettacolari i tuoi esercizi, si tratta dell' allenamento funzionale che e' lo stesso con cui voglio ricominciare io.
Ieri ultimo allenamento in palestra, chiuso con dorsali e bicipiti. Per il momento, l' allenamento coi pesi lo accantono, dedicandomi a dieta e cardio per asciugarmi il piu' possibile prima di dedicarmi all' allenamento funzionale
5002
jeepcj7,
26/01/14 11:36
si, fai bene danvegan, in effetti io a 96 kg ancora sono sovrappeso ... sto cercando di scendere intorno ai 91\92... la faccenda del copertone , il tire flip, in realta' non e' cosi' difficile, e' una specie di hack squat, solo che devi gestire un semovente di oltre 200 kg, ma imparata la tecnica non ci sono problemi.tra l'altro, la filosofia del functional e' intesa a far lavorare necessariamente tutti i muscoli stabilizzatori ...il che non accade nell'allenamento classico con macchine e bilanceri ... un consiglio, se non lo avete gia' fatto guardatevi il video di frank medrano .... vegano, pare doc, e rapporto peso potenza pazzesco ... complimenti davvero ... ^_^
5003
danvegan,
26/01/14 12:34
Hai provato a fare un po' di cardio? La corsa asciuga molto, inoltre ti da' una belle carica.
Guarda io ti posso dire che al lavoro sono riuscito a rimettere in piedi un fusto di resina che mi era caduto dal muletto, del peso di 250 kg; pero' mi piacerebbe provare col copertone di trattore.
In effetti ho notato che per la forza e' molto piu' efficace fare cose del genere: sollevare fusti, portare sacchi di cemento, sbavare un telaio di ghisa lungo 15 metri prendendolo a mazzate per un giorno intero, e altre cose simili
5004
jeepcj7,
26/01/14 17:39
si,correre certo, solo che alla fine ammetto di fare solo le cose che mi divertono di piu' ... ma uno dei buoni propositi di quest'anno e' proprio questo inserire 3 sedute di cardio a settimana oppure farlo a fine allenamento ... vediamo. e si anche sulla cosa della forza , di certo spostare fusti, copertoni, sacche di sabbia ti costringe a due cose , primo stare attenti a postura e movimenti, secondo cercare risorse dove non pensavi di averne .. ^_^
5005
saetta54,
26/01/14 18:34
Oggi seduta podistica..Un mio sospetto e' giusto, stamattina ne ho avuto la conferma..Ossia: ciclisticamente rendo meno xche', in realta', vorrei solo fare corsa. Cio' spiega xche' in bici ho ridotte performance, mentre quando corro vado di gran lunga meglio...
Ho corso bene, sin da subito piu' veloce e piu' leggera..Quindi ho allungato il kmtraggio, correndo 30 km tondi...Ovviamente, al ritorno, il ginocchio ha brontolato, ma niente di pesante..L' allungamento del kmtraggio in allenamento era cmq qualcosa da me previsto, in previsione della maratona di Roma, il 23 marzo..Insomma, se voglio avere qualche speranza di portarla a termine, con qualunque tempo (sicuramente alto..), debbo almeno tre-quattro volte, in allenamento, correre 38-40 km...
Al rientro, ho tirato i miei pugnazzi, ma ho retto solo 20', mi sentivo troppo stanca...
5006
danvegan,
26/01/14 22:26
Per prevenire problemi al ginocchio, hai pensato di togliere il sale e fare un periodo senza glutine?
5007
danvegan,
26/01/14 22:34
jeepcj7 ha scritto:
si,correre certo, solo che alla fine ammetto di fare solo le cose che mi divertono di piu' ... ma uno dei buoni propositi di quest'anno e' proprio questo inserire 3 sedute di cardio a settimana oppure farlo a fine allenamento ... vediamo.
Potresti provare anche a saltare la corda, non ti rendi conto di quanto ti faccia bruciare e il fiato che ti fa avere, poi quando corri te ne accorgi !!
e
si anche sulla cosa della forza , di certo spostare fusti, copertoni, sacche di sabbia ti costringe a due cose , primo stare attenti a postura e movimenti, secondo cercare risorse dove non pensavi di averne .. ^_^
Sai cosa li trovo anche esercizi piu' "veri", piu' "utili"... Quando ti capita nella vita di sollevare un bilanciere o due manubri? Invece rimettere in piedi qualcosa di pesantissimo, portare sacchi, eccetera son cose che si potrebbero capitare.
Un giorno ho assistito a un tiro alla fune tra quattro enormi palestrati e quattro lavoratori famosi per essere i piu' forti d' Italia, i muratori bergamaschi: cavolo hanno sbaragliato i quattro armadi palestrati. E dire che i muratori non erano nemmeno grossi, erano assolutamente normali...
5008
jeepcj7,
27/01/14 08:30
si, beh, in effetti l'allenamento funzionale si chiama cosi' per questo motivo ... ti alleni in funzione di cio' che poi trovi nella vita vera ...
a saltare a corda ci provero' , mai fatto .... se riesco a rifare un video ti faccio vedere una routine che mi sono inventato ... box jump\200 mt.su tappeto al 70% della velocita' massima \ 1 serie di addominali .... devo approfittare un giorno che non c'e' nessuno in palestra ( abbiamo una palestra aziendale qui) ...gia' mi prendono per matto coi copertoni vorrei evitare la segregazione ... ^_^
a presto
5009
saetta54,
27/01/14 15:53
danvegan ha scritto:
Per prevenire problemi al ginocchio, hai pensato di togliere il sale e fare un periodo senza glutine?
Cosa cosa....? Ne sai una piu' del diavolo...!
Premetto: non ho , di fatto, particolari problemi al ginocchio..Piu' che altro, ho psicologicamente il terrore di tornare ad averne, x cui anche un banale e fugace dolorino mi da' il panico...Obbiettivamente, se corro ormai da diversi mesi una media non inferiore agli 80 km settimanali ( e con sedute di allenamento superiori ai 20 km almeno una volta a settimana ) ci vorrebbe faccia, da parte mia, a dire che ho problemi al ginocchio...Tre volte alla settimana mi faccio io stessa una mesoterapia omeopatica al ginocchio, utilizzando solo Arnica ( il protocollo originale prevede Arnica piu' altri prodotti pero' di derivazione animale, x cui utilizzo solo arnica), una fiala a volta, infiltrata appena sottocute con aghi piccolissimi, lunghi solo 4 mm. e sottilissimi...Seguo tutto il contorno del ginocchio, la fiala e' in tutto pochi ml..L' arnica e' un potente ed efficace antinfiammatorio..Di tutte le diavolerie che, a suo tempo, feci x il mio ginocchio (laser, tecar, ultrasuoni, viscosupplementazione, ecc), l' unica cosa efficace fu la mesoterapia omeopatica con arnica, x cui la faccio preventiva...
Sale ne consunmo di mio gia' pochissimo, praticamente quasi niente..Diversa e' la questione x il glutine..Pur alternando molto i cereali (quindi consumo anche quelli senza glutine), assumo cmq giornalmente glutine coi cereali x colazione, latti vegetali, ecc.
Ma tu hai dati scientificamente provati , sul fatto che eliminare x periodi il glutine migliori la salute delle articolazioni..? E secondo quale meccanismo..?
5010
saetta54,
27/01/14 16:01
Oggi seduta ciclistica, avendo a disposizione tutta la mattinata xche' lavoro dalle 13 in poi...Mi sono "imposta" di uscire in bici, la tentazione di correre e' stata forte..La bici mi sta venendo a noia in modo pazzesco.. Sento un gran freddo, innanzitutto, specie nelle prime ore (esco verso le 7); sono sempre piu' insofferente agli automobilisti, che, a loro volta, sono sempre piu' pericolosi e cafoni (ragazzi, siamo a Catania, mica ad Amsterdam...!); il tempo, infine, sembra non passare mai, racimolo i miei 100 km con seria difficolta'...Esattamente, tutto il contrario con la corsa: non mi annoio x nulla, il tempo passa velocissimo, l' impegno e' massimo...
Ho quindi deciso di "vivere" la bici come una sorta di necessaria terapia..Va fatta, punto...Piaccia o meno, serve x curarsi..Non posso scendere sotto le tre sedute settimanali di ciclismo, altrimenti, ne sono certissima, non potrei piu' correre dopo...