Dieta Vegan e Sport; pagina 333
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4981
fiordaliso09,
10/01/14 15:55
Saetta dai, nel male è andata bene! Certo che due parole circa il fatto che sia un pericolo per sé e per gli altri gliele direi in qualche modo (anche soft). Almeno si è andata fatto vivo per sapere della tua salute?
4982
saetta54,
12/01/14 11:49
fiordaliso09 ha scritto:
Saetta dai, nel male è andata bene! Certo che due parole circa il fatto che sia un pericolo per sé e per gli altri gliele direi in qualche modo (anche soft). Almeno si è andata fatto vivo per sapere della tua salute?
La testa dei ciclisti e' particolare....Il ciclista che mi ha investito nega di vederci poco...Difatti, ha dato la colpa di quanto accaduto alla perdita di equilibrio dovuto al brusco passaggio di due altri ciclisti...Cosa non assolutamente vera...Si e' scusato con me dopo tre gg., dando la colpa ad altri, quindi non sapevo cosa dirgli...Di certo, se capitasse a pedalare vicino a me, cambio strada..!!
4983
saetta54,
12/01/14 11:52
Continuo ad alternare allenamenti in bici ad allenamenti di podismo...Martedì e mercoledì non ho voluto far nulla, mi sentivo fiacca..Da giovedì ho invece ripreso bene.
Ho anche iniziato a tirare pugni al mio sacco..una soddisfazione unica! Mi piace moltissimo..X ora, reggo 20' al max, mi stanco davvero tanto...Debbo assolutamente cambiare i guantoni..Quelli che ho manxdato a ritirare sono troppo leggeri, ho bisogno dei veri guantoni da boxe, xche' vado aumentando la forza con la quale tiro i pugni..
4984
danvegan,
12/01/14 14:40
Aiuto !!!!!......
Comunque non pensare alla forza: pensa alla tecnica e alla velocità, poi alla resistenza, la forza e' l' ultima cosa. Devi arrivare a colpire il sacco in una frazione di secondo e tornare automaticamente in guardia.
Io sono fermo con la palestra da qualche giorno, oggi comunque riprendo coi dorsali e bicipiti.
Fra dodici giorni mi scade l' abbonamento in palestra ed e' il momento di tirare le somme: attualmente peso 74 kg, ma ho notato che la massa mi rallenta tantissimo, non sono piu' il gatto che ero a 63 kg... quello che sto pensando e' interrompere l' allenamento in palestra e dedicarmi alla corsa. Ritornare a zero sia con la massa grassa che con quella magra, poi fare alcuni controlli tra cui quello posturale, infine dedicarmi all' allenamento funzionale, e ricostruire una massa piu' efficace, che non mi rallenti.
4985
saetta54,
13/01/14 16:43
@Danvegan.
Ma xche' debbo pensare alla tecnica ed alla velocita'...? Lavoro aerobico sulle gambe ne faccio fin troppo, fra corsa e bici...Né mi interessn la tecnica..Il motivo x il quale ho acquistato il mio "fustone" e' quello di tonificare/potenziare la parte muscolare superiore del corpo (spalle, deltoidi, dorsali, ecc) facendo uno sport divertente ed avvincente qual' e' la boxe, al posto delle noiosissime flessioni sulle braccia e/o lavori voi pesetti.... Mi sono fatta delle braccine da anoressica, difatti, sia xche' non faccio piu' da mesi lavoro di potenziamento, sia xche' la corsa, come in passato, piu' che nel passato, mi sta "asciugando" tutta..Anche le gambe si sono smagrite molto, malgrado le salite in bici..Ahi ahi..!!
4986
saetta54,
13/01/14 16:50
Comincio a sentirmi schizofrenica...Alternata..Dissociata...Quasndo esco a correre, penso che la corsa e' la cosa che mi interessa di piu', che debbo migliorare, che debbo riprendere le mie mezze e le mie maratone...Quando esco in bici, penso di essere fatta x il ciclismo, di rendere molto meglio rispetto al podismo, che la bici non fa male alle articolazioni, che debbo dedicarmi seriamente agli allenamenti x le gran fondo...Pensare di fare agonismo in tutte e due gli sport e' cosa folle..O faccio maratone, o faccio le granfondo..Di fatto, da diversi mesi ho ridotto a tre settimanali gli allenamenti in bici, in quanto la domenica faccio dei lunghi di podismo...Quindi le sedute settimanali di podismo sono quattro..Con cio' parrebbe che la mia "scelta" sia fatta, e che sia la corsa..Ma in realta' non e' cosi'...
4987
cristy,
13/01/14 20:28
saetta54 ha scritto:
Comincio a sentirmi schizofrenica...Alternata..Dissociata...Quasndo esco a correre, penso che la corsa e' la cosa che mi interessa di piu', che debbo migliorare, che debbo riprendere le mie mezze e le mie maratone...Quando esco in bici, penso di essere fatta x il ciclismo, di rendere molto meglio rispetto al podismo, che la bici non fa male alle articolazioni, che debbo dedicarmi seriamente agli allenamenti x le gran fondo...
A me succede la stessa cosa con i cani, quando abbiamo un pitbull in pensione penso che siano i cani migliori del mondo, quando tocca al pastore tedesco, ah il pastore tedesco e poi più, quando c'è il meticcio anziano e zoppo allora i meticci anziani e zoppi non li batte nessuno :-)
4988
danvegan,
14/01/14 02:11
@ Saetta
Perché sei all' inizio ed e' l' errore che fanno tutti, viene naturale pensare subito a tirar forte. In questo modo risulterai legata, e sara' molto difficile porvi rimedio. La forza va sviluppata.quando sei gia' a livello avanzato, cioe' quando li tiri bene, precisi e istantanei e ritorni bene, il tutto senza stancarti subito. Allora, pensa alla forza.
Lo stesso dicasi per le gambe; abituarsi ad essere statici e' davvero un errore da evitare come la peste perché poi un domani porvi rimedio e' difficilissimo.
Io appunto sono così legato che ora slegarmi mi sta creando problemi. Sto imparando a saltare la corda velocemente anche con un piede solo, ho un po' di difficoltà quando passo dal destro al sinistro ma mi sto divertendo un mondo.
4989
danvegan,
20/01/14 18:53
Oggi ultimo allenamento dei deltoidi, mercoledì ultimo di petto e tricipiti e venerdì che mi scade l' abbonamento ultimo di dorsali e bicipiti. Mi spiace pero' in questa palestra mi trovavo davvero bene.
Successivamente, da settimana prossima, alternero' corsa e ciclismo come ai vecchi tempi, devo rialleggerirmi il piu' possibile, perdendo almeno 10 kg e sperando di non intaccare troppo la massa magra.
Una volta arrivato al peso forma mi rimetto a nuovo (controllo postura e ginocchia) poi saro' pronto per ricominciare, stavolta con l' allenamento funzionale.
4990
saetta54,
22/01/14 08:27
Io continuo ad alternare ciclismo e corsa, senza particolari problemi..Pero' nella corsa vedo di non fare grandi miglioramenti...Certi gg. vado veloce e leggera, certi gg. mi pare di avere delle pietre dentro le scarpe, vado lenta, e mi sento stanca da subito..Ho notato che corro molto meglio durante la settimana, di mattina molto presto, e a digiuno...La domenica, anche se mi alleno ad orario piu' umano e dopo una leggera colazione, mi sento appesantita... Vado invece molto meglio con la boxe, che faccio " a tempo perso", 3-4 volte a settimana, x circa 20'-30' a volta...Adesso ho amche imparato a saltellare
4991
danvegan,
22/01/14 14:54
Beh pure io se corro dopo aver mangiato e' finita... e questo con buona pace di tutti quelli che sostengono che prima dell' attivita' fisica bisogna mandar giu' qualcosa.
Oggi faccio l' ultimo allenamento di petto e tricipiti, poi se riesco una corsetta. Sto perdendo diversi chili, non oso immaginare da settimana prossima quando mi dedichero' costantemente a corsa e ciclismo; io avevo programmato di stare fermo qualche mese con la palestra ma di questo passo mi ci vorra' solo qualche giorno per alleggerirmi al massimo.
Nel frattempo mi dedico maggiormente al salto con la corda, ormai in palestra mi guardano tutti mentre, con su la maglietta Vegan Revolution, faccio girare la corda velocissima, un fischio ininterrotto, divertendomi un mondo, e piu' leggero saro' ancora piu' bravo, gia' adesso riesco ad alternare le gambe, impappinandomi sempre con la sinistra, quello che non riesco a fare e' incrociare la corda con le braccia, non c'e' verso.
Comunque Saetta, mi raccomando i saltelli, piccoli, rapidi e leggeri!
4992
danvegan,
23/01/14 00:11
Fatto ultimo allenamento di pettorali e tricipiti. Quasi a voler incitarmi a non smettere, il mio corpo sta dando il meglio di se' in questi ultimi tre allenamenti. Comunque agli allenamenti di corsa e al ciclismo assocero' la corda e esercizi a corpo libero, che poi costituiranno la base su cui costruire con l' allenamento funzionale.
E qui si stabilira' una volta per tutte se sono meglio i pesi o il corpo libero :-)
4993
saetta54,
23/01/14 15:03
Oggi ho scelto di correre anziché fare bici ( come avviene abitualmente il giovedì da 3 anni in qua, visto che entro al lavoro dopo le 12, e quindi ho piu' tempo...)..Brutto segnale..!! iniziare a sostituire ulteriormente le sedute di ciclismo con quelle di podismo non va bene, xche' la bici e' fondamentale x il benessere del mio ginocchio...In verita', ho avuto una notte praticam quasi del tutto insonne ( a volte mi capita, anche senza particolari motivi, ed e' uno strazio...), quindi stamattina mi sentivo a pezzi, avevo dei capogiri, non mi e' sembrato prudente uscire in bici... Pensavo di correre male, ed invece ho corso molto meglio di domenica, malgrado avessi fatto anche stamattina una leggera colazione...22 km filati e tranquilli, e, al ritorno, una 30ina di minuti di boxe
@Danvegan
Si, i saltelli cerco di farli leggeri e veloci..mi piace un sacco prendere una specie di piccola rincorsa, e poi sferrare i pugnazzi...
Prima non reggevo oltre i 15 ', ora arrivo a 30', ma davvero, mi stanco tanto..!!
4995
Vento,
24/01/14 21:19
saetta54 ha scritto:
Buon anno a tutti, innanzitutto!! Ho passato un discreto capodanno, recandomi 2 gg. a Nicolosi (Etna), in un alberghetto delizioso, dove sono stata accontentata su tutto, x quanto riguarda l' alimentazione...Purtroppo, il 31 ha diluviato tutto il giorno, ma ho corso lo stesso, bagnandomi quasi completamente, ma correre fra alberi alti e possenti e' stato qualcosa di bellissimo...Ho corso anche ieri e stamattina. Il ginocchio fa ancora un po' male, ma e' in via di risoluzione...Domani e sabato (tempo permettendo), bici...
E' arrivato stamattina un regalo che mi son voluta fare: un bel sacco in ecopelle, x tirare pugni..Il sacco ha una base (che debbo riempire con sabbia o terriccio). Ho preferito ritirarlo cosi' in modo da non dover appendere nulla, far buchi nei muri, ecc..Ha tre diverse altezze (da 152 cm. a 182 cm.). E' in realta' un sacco fa fitboxing, ma non intendo tirare calci, ma solo pugni..Ho preso anche due guanti da boxe...Su internet ho visto che ci sono parecchi video di lezioni di boxe. Certo non mi interessa diventare un pugile, ma solo esercitare la parte superiore del corpo in modo non noioso...
Lo faccio anche io, ma ho ripiegato su di un vecchio borsone da palestra legato per i ganci laterali ad uno stop sulla parete. All'interno stracci, vecchie coperte ormai lise, cuscini compressi.
A volte basta poco per avere risultati ottimali... certo non è un bel vedere ma pazienza, mi ricarica di energie.
Quali lezioni di boxe segui? Io trovo molto gradevoli e chiare quelle di Diego Salvini.