Dieta Vegan e Sport; pagina 305

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 305 di 360

4561 danvegan, 31/05/13 21:07

Non capisco che panca sia...comunque se l' esercizio è eseguito correttamente, devi ritrovarti perfettamente sdraiato in aria!!! Tenuto solo dalle caviglie. Non capisco nemmeno come tu abbia ftto a caricare le ginocchia, essendo sdraiato supino in aria, al massimo ti si piegano.

Facciamo così, magari mi filmo o mi faccio una foto così lo vedi, ok?

E'un esercizio che prevede di star fermo comunque, per fare i crunch c'è molto altro, per esempio gl slanci dei piedi verso l' alto, che si puo' rendere ancora pu' difficile declinando la panca.

Oggi gambe, non sto piu' nella pelle... finalmente sono riuscito ad eseguire lo squat senza avere dolori mentre lo eseguivo!!! Quindi é la strada giusta, magari domani saro' tutto indolenzito ma va bene così. Stanno crescendo e continuo a migliorare anche nel ciclismo. Ho notato inoltre che sono piu' forti, nel senso che mi muovo ancora meglio.

GAMBE

- Fondamntale, Squat, kg. 15 rip. 1,2,3,4,5,2

- Leg Curl kg. 50 rip. 1,2,3,4,4

- Leg Extension kg. 65 rip. 1,2,3,4,1

- Calf Machine, kg. 50 rip. 1,2,3,4,5,6,2

Avendo eseguito molto bene lo squat,negli alri esercizi non ho potuto dare il massimo, ma meglio così. Sto pensando anche di sostituire il calf machine con il calf con il bilanciere.

Ho alternato i vari esercizi con i soliti obliqui, ho fatto un po' di salto con la corda infine ho messo i guantoni da MMA e ho tirato un po' di pugni, calci, gomitate e ginocchiate al sacco.

4562 danvegan, 3/06/13 22:30

Ecco come si esegue. Meglio una foto che tante parole!!!

https://www.veganhome.it/profili/danvegan/foto/2/

4563 danvegan, 4/06/13 00:46

Naturalmente ho fatto un po' di scena contraendomi tutto...

La prossima foto la faccio con un disco da 5 chili appoggiato addosso, mentre leggo il libro che mi ha regalato Marina

Saetta... sono stato bravo ????

4564 DaniellaVeg91, 4/06/13 00:57

danvegan ha scritto:
Ecco come si esegue. Meglio una foto che tante parole!!!

voglio farlo pure io!!!!! C'è un modo di riprodurlo in casa senza uccidersi e senza farsi cadere gli armadi addosso?

Ho smesso di frequentare la palestra secoli fa, per il costo e per l'ambiente (sarò capitata male io, ma era qualcosa di squallidissimo), e mi alleno in casa: per ora addominali di ferro, mentre per le gambe ho scoperto che gli affondi camminati (con pesetti, non so se posson servire) giovan parecchio.
Sto cercando poi un esercizio che mi rinforzi un po' spalle e schiena, senza mascolinizzarmi però. Consigli?

4565 danvegan, 4/06/13 02:08

DaniellaVeg91 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ecco come si esegue. Meglio una foto che tante parole!!! >

voglio farlo pure io!!!!! C'è un modo di riprodurlo in casa senza uccidersi e senza farsi cadere gli armadi addosso?

Credimi, è un' esercizio per cui serve MINIMO un panca professionale, e un grosso peso per evitare che si ribalti, se guardi c'è una persona seduta a farmi da contrappeso. Non farlo da sola se non riesci piu' a tirarti su che
fai...

Secondo me fai prima a provare e se vedi che ce la fai a comprartene una!!!!
Ho smesso di frequentare la palestra secoli fa, per il costo e per l'ambiente (sarò capitata male io, ma era qualcosa di squallidissimo), e mi alleno in casa: per ora addominali di ferro,

Che combinazione !!!! Come li alleni??

mentre per le gambe ho scoperto che gli affondi
camminati (con pesetti, non so se posson servire) giovan parecchio.

Molto dipende cosa vuoi fare, i risultati che vuoi ottenere

Sto cercando poi un esercizio che mi rinforzi un po' spalle e schiena, senza mascolinizzarmi però. Consigli?

Intendi con i pesi o a corpo libero?

4566 DaniellaVeg91, 4/06/13 08:44

danvegan ha scritto:
danvegan ha scritto:

Non farlo da sola se non riesci piu' a tirarti su che fai...

Secondo me fai prima a provare e se vedi che ce la fai a comprartene una!!!!

In effetti hai ragione...senza contrappeso non mi fiderei. :)
Sul farcela sono abbastanza fiduciosa, anche se pure le gambe fanno un bello sforzo! Mi allenerò ancora un po'

per ora addominali di ferro,

Che combinazione !!!! Come li alleni??

Per anni ho fatto i classici a terra 3 serie da 30, poi gli obliqui 3 serie x parte da 20.
Ultimamente ero arrivata a farne 100 di seguito di quelli classici frontali.
In palestra mi avevano insegnato un esercizio strano da fare seduta sul bordo della panchetta, busto un po' all'indietro, gambe sollevate da terra da mandare a dx e sx senza mai poggiare i piedi. Atroce ma efficace, facilissimo anche a casa.
Poi mi son scocciata (terrorizzata anche dal fatto che gli obliqui potessero allargarmi in vita, magari non ha senso...) ho rispolverato il cerchio e lo mantengo su per 5 minuti, non so se cambia qualcosa ma lo faccio girare da ambo i lati.
Ho una carriera come circense al massimo...
(allenamenti strambi mode off).

mentre per le gambe ho scoperto che gli affondi
camminati (con pesetti, non so se posson servire) giovan > parecchio.

Molto dipende cosa vuoi fare, i risultati che vuoi ottenere

Di solito il giorno dopo averli fatti ho adduttore e grande gluteo (penso sia lui perchè mi fa male soprattutto in basso) che chiedon pietà.
L'idea è di allenare soprattutto i glutei, tirarli ancora più su.
Poi ovvio, anche le cosce ci metton del loro, ma non so esattamente cosa sto allenando... -.-" penso l'adduttore, non vorrei dire cavolate.
Per l'interno cosce suppongo serva a poco...

Intendi con i pesi o a corpo libero?

Ho due pesetti da 2 kg e due cavigliere/polsiere da 1 kg, non può ovviamente essere paragonato ai pesi che usavo con le macchine. :)

tieni conto che sono 1.71, ma una "piuma" di 50 kg, anche in palestra non è che tirassi su chissà che gran pesi...

4567 azraphel, 4/06/13 10:20

Carina la foto! Sfortunatamente anche per me la palestra è finita e stavo giusto cercando un modo di eseguirlo a casa. Nel peggiore dei casi dovrò ricorrere agli alberi al bosco di Capodimonte...

4568 azraphel, 4/06/13 10:31

Daniella anch'io mi alleno sempre a casa. Ma per spalle e braccia io ho sempre fatto le flessioni (anche se non so quanto facciano lavorare le spalle) comunque credo che, per non avere un aspetto mascolino, basti non farle eccessivamente.
Poi, non è che mi potresti spiegare meglio quell'esercizio micidiale per gli obliqui? E naturalmente fammi sapere se trovi un modo di riprodurre il Reverse Dragon Vegan :-)

4569 DaniellaVeg91, 4/06/13 11:06

azraphel ha scritto:
Daniella anch'io mi alleno sempre a casa. Ma per spalle e braccia io ho sempre fatto le flessioni (anche se non so quanto facciano lavorare le spalle) comunque credo che, per non avere un aspetto mascolino, basti non farle eccessivamente.

Credo anche io,
semplicemente le flessioni non so quanto aiutino a livello di "spalle in fuori, schiena dritta".
Per me è più una questione di portamento. ;)

Poi, non è che mi potresti spiegare meglio quell'esercizio micidiale per gli obliqui? E naturalmente fammi sapere se trovi un modo di riprodurre il Reverse Dragon Vegan :-)

prendi una sedia, meglio senza schienale, un cassettone, una superficie rigida che ti permetta di tenerti ai bordi con le mani.
Siediti sul bordo.
Solleva le gambe: i piedi stanno a circa 15-20 cm da terra. Ti verrà naturale reclinare un po' indietro il busto, è ok, asseconda il movimento tenedo contrattissimi i muscoli.
Da questa posizione di equilibrio precario, raccogli le gambe e stendile a dx, raccogli e stendi a sx.
Non toccare terra, tieni sempre il busto reclinato, ma sempre in modo da pesare sugli addominali.

4570 Myeu, 4/06/13 15:19

azraphel ha scritto:
Daniella anch'io mi alleno sempre a casa. Ma per spalle e > braccia io ho sempre fatto le flessioni (anche se non so > quanto facciano lavorare le spalle) comunque credo che, per > non avere un aspetto mascolino, basti non farle > eccessivamente.

Credo anche io,
semplicemente le flessioni non so quanto aiutino a livello di "spalle in fuori, schiena dritta".
Per me è più una questione di portamento. ;)

Poi, non è che mi potresti spiegare meglio quell'esercizio > micidiale per gli obliqui? E naturalmente fammi sapere se > trovi un modo di riprodurre il Reverse Dragon Vegan :-)

prendi una sedia, meglio senza schienale, un cassettone, una superficie rigida che ti permetta di tenerti ai bordi con le mani.
Siediti sul bordo.
Solleva le gambe: i piedi stanno a circa 15-20 cm da terra. Ti verrà naturale reclinare un po' indietro il busto, è ok, asseconda il movimento tenedo contrattissimi i muscoli.
Da questa posizione di equilibrio precario, raccogli le gambe e stendile a dx, raccogli e stendi a sx.
Non toccare terra, tieni sempre il busto reclinato, ma sempre in modo da pesare sugli addominali.

Se può interessare, io ne faccio uno più soft ma comunque efficace: sdraiati a terra supini, si raddrizzano le gambe a 90°, e si portano prima a dx e poi a sx avendo cura di mantenere l'apertura a 90° tra gambe e pavimento e soprattutto di non piegare le ginocchia!

Oppure sdraiati su un fianco, il braccio di terra steso in avanti, le ginocchia piegate all'indietro, ci si solleva verso il fianco opposto tenendo la testa con la mano
libera.

4571 DaniellaVeg91, 4/06/13 15:58

Azraphel, quelli che ti ha consigliato Myeu sono probabilmente anche meglio del mio...
Il primo richiede un uguale dose di equilibrio (e finchè quello non c'è addio esercizio), l'altro credo si possa assimilare ai classici laterali a terra..:)

L'importante io penso sia variare, non so voi ma dopo un po' che li allenavo sempre a terra sempre allo stesso modo non mi facevano più nulla!

4572 Myeu, 4/06/13 16:23

Azraphel, quelli che ti ha consigliato Myeu sono probabilmente anche meglio del mio...
Il primo richiede un uguale dose di equilibrio (e finchè quello non c'è addio esercizio), l'altro credo si possa assimilare ai classici laterali a terra..:)

Grazie! Sono addominali per ballerini di danza classica ^^

L'importante io penso sia variare, non so voi ma dopo un po' che li allenavo sempre a terra sempre allo stesso modo non mi facevano più nulla!

Sì, se si vuole ottenere una definizione sempre migliore, perché una volta che il muscolo è allenato per un certo tipo di movimento lo esegue con facilità.

4573 saetta54, 4/06/13 16:30

danvegan ha scritto:
Naturalmente ho fatto un po' di scena contraendomi tutto...
La prossima foto la faccio con un disco da 5 chili appoggiato addosso, mentre leggo il libro che mi ha regalato Marina

Saetta... sono stato bravo ????

Un mostro...!!

4574 DaniellaVeg91, 4/06/13 16:34

Myeu, fai/hai fatto danza classica? *.*
che meraviglia! Mi pareva che fossero degli esercizi belli tosti, specie quello con le gambe in aria.
Io ho fatto hip hop qualche anno, bello e impegnativo, per carità, ma gli allenamenti di classica che facevo da piccola mi son rimasti in testa come qualcosa si estremamente faticoso. Poi mi fece smettere mio padre, peccato.

4575 Myeu, 4/06/13 17:22

Myeu, fai/hai fatto danza classica? *.*
che meraviglia! Mi pareva che fossero degli esercizi belli tosti, specie quello con le gambe in aria.

Sì sì, faccio ancora danza classica :-)

Io ho fatto hip hop qualche anno, bello e impegnativo, per carità, ma gli allenamenti di classica che facevo da piccola mi son rimasti in testa come qualcosa si estremamente faticoso.

Effettivamente le lezioni sono impegnative, ma è tutto un lavoro a livello muscolare più che un'attività aerobica, quindi hai lo svantaggio di non bruciare tantissime calorie ma di sentirti comunque morta dopo mezz'ora :-D

Poi mi fece smettere mio padre, peccato.

Ma anche io, purtroppo, ho dovuto smettere per parecchi anni (una decina almeno) poi ho ripreso con un corso per adulti (tenuto da un'insegnante professionista) e sto addirittura facendo progressi!
Se ti piace non demordere...

Pagina 305 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi