cron-o-meter

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 ghiekorg, 18/01/12 14:19

ciao a tutti, attraverso vari giri sono giunto alla scoperta di questo sito http://cronometer.com/
Sembra una cosa interessante (forse divertente). forse è un po' da fissati... basta aggiungere quello che si mangia e lui in automatico ricava tutti i valori di nutrienti, fa i grafici, ecc.
non so quanto sia attendibile e realmente utile (magari qui i vecchi saggi possono saperne di più :D), però lo volevo condividere con voi.
ciao ciao ;)

2 lapa, 19/01/12 20:34

Ciao,

si l'avevo già visto e se ti interessa c'è ne un po' in circolazione di sti siti. Diciamo che se vuoi un'idea indicativa potresti anche guardarlo, ma secondo me ti conviene non prenderlo per oro colato :)

3 ghiekorg, 20/01/12 00:43

lapa ha scritto:
Ciao,

si l'avevo già visto e se ti interessa c'è ne un po' in circolazione di sti siti. Diciamo che se vuoi un'idea indicativa potresti anche guardarlo, ma secondo me ti conviene non prenderlo per oro colato :)

sissì infatti. Oltretutto i dati non saranno mai uguali identici a quelli che si trovano sugli alimenti. senza contare tutti le cose strane che succedono nel corpo :D però magari per avere un'idea...

4 zelia, 20/01/12 13:04

Ma tipo se voglio mettere che ho mangiato un piatto di pasta cosa devo inserire?

5 ghiekorg, 20/01/12 15:18

io ho messo pasta,spaghetti, whole-wheat, dry. e i grammi PRIMA di cuocerla.
credo sia quella giusta. :)

6 zelia, 20/01/12 18:45

Ma se mi dice 65% nutritional target achieved cosa significa, che sono denutrita? non mi sembra proprio...

7 seitanterzo, 21/01/12 00:25

zelia ha scritto:
Ma se mi dice 65% nutritional target achieved cosa significa, che sono denutrita? non mi sembra proprio...

Piero, non hai ancora specificato qual'è il valore reale di quest'aggeggio? Dai, prima che ci perdiamo Zelia! XD

8 ghiekorg, 21/01/12 12:28

seitanterzo ha scritto:
zelia ha scritto:
Ma se mi dice 65% nutritional target achieved cosa > significa, che sono denutrita? non mi sembra proprio...

Piero, non hai ancora specificato qual'è il valore reale di quest'aggeggio? Dai, prima che ci perdiamo Zelia! XD

No vabbè io non è che lo sto pubblicizzando, non dico che sia perfetto. Ho solo detto che l'ho trovato e magari può dare un'idea. Alcuni alimenti non hanno tutti i valori segnati quindi magari li hai assunti ma non sono conteggiati. L'unica cosa che è segnata sempre sono kcal, proteine, carbo e lipidi.

Chiedo perdono per aver portato qualcuno sulla strada della perdizione.

9 zelia, 21/01/12 14:44

No, non preoccuparti...volevo solo capire cosa significava quella dicitura. Se mi mancano dei valori nutrizionali (vitamine, minerali, proteine) perchè magari mangio troppa pasta (a pranzo quasi ogni giorno) o se secondo quel sito mangio troppo poco in generale come quantità. No ok, capisco che non è l'oracolo.

10 Carmen, 21/01/12 16:03

Ghiekorg, questa si che è una bella idiozia divertente! ;)

11 seitanterzo, 21/01/12 21:54

ghiekorg ha scritto:
No vabbè io non è che lo sto pubblicizzando,

lo so, mica dicevo questo! :P

non dico che
sia perfetto.

non lo dico nemmeno io, ma aggiungo che è una cagata mostruosa!

Ho solo detto che l'ho trovato e magari può
dare un'idea.

un'idea che stai per morire, quando invece un mucchio do conti non quadrano....

Alcuni alimenti non hanno tutti i valori
segnati quindi magari li hai assunti ma non sono conteggiati.

fosse solo quello...

Chiedo perdono per aver portato qualcuno sulla strada della perdizione.

Ora ci regali una mappa geografica! :P

12 ghiekorg, 21/01/12 22:31

Chiedo umilmente scusa. Ho solo trovato questo affare e l'ho condiviso. Abbiamo scoperto che fa cagare. L'uso non è quindi consigliato.
Però l avevo detto subito eh... :P

13 seitanterzo, 21/01/12 22:35

ghiekorg ha scritto:
Chiedo umilmente scusa. Ho solo trovato questo affare e l'ho condiviso. Abbiamo scoperto che fa cagare. L'uso non è quindi consigliato.

sei perdonato...

Però l avevo detto subito eh... :P

io non avevo sentito! :PP

14 ghiekorg, 21/01/12 22:56

ghiekorg ha scritto:
non so quanto sia attendibile e realmente utile (magari qui i vecchi saggi possono saperne di più :D), però lo volevo condividere con voi.
ciao ciao ;)

vedi? Ti avevo chiamato in aiuto!

15 seitanterzo, 21/01/12 23:17

ghiekorg ha scritto:
ghiekorg ha scritto:
non so quanto sia attendibile e realmente utile (magari qui > i vecchi



Bast... ;DD

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!