cron-o-meter
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ghiekorg,
18/01/12 14:19
ciao a tutti, attraverso vari giri sono giunto alla scoperta di questo sito
http://cronometer.com/Sembra una cosa interessante (forse divertente). forse è un po' da fissati... basta aggiungere quello che si mangia e lui in automatico ricava tutti i valori di nutrienti, fa i grafici, ecc.
non so quanto sia attendibile e realmente utile (magari qui i vecchi saggi possono saperne di più :D), però lo volevo condividere con voi.
ciao ciao ;)
2
lapa,
19/01/12 20:34
Ciao,
si l'avevo già visto e se ti interessa c'è ne un po' in circolazione di sti siti. Diciamo che se vuoi un'idea indicativa potresti anche guardarlo, ma secondo me ti conviene non prenderlo per oro colato :)
3
ghiekorg,
20/01/12 00:43
lapa ha scritto:
Ciao,
si l'avevo già visto e se ti interessa c'è ne un po' in circolazione di sti siti. Diciamo che se vuoi un'idea indicativa potresti anche guardarlo, ma secondo me ti conviene non prenderlo per oro colato :)
sissì infatti. Oltretutto i dati non saranno mai uguali identici a quelli che si trovano sugli alimenti. senza contare tutti le cose strane che succedono nel corpo :D però magari per avere un'idea...
4
zelia,
20/01/12 13:04
Ma tipo se voglio mettere che ho mangiato un piatto di pasta cosa devo inserire?
5
ghiekorg,
20/01/12 15:18
io ho messo pasta,spaghetti, whole-wheat, dry. e i grammi PRIMA di cuocerla.
credo sia quella giusta. :)
6
zelia,
20/01/12 18:45
Ma se mi dice 65% nutritional target achieved cosa significa, che sono denutrita? non mi sembra proprio...
7
seitanterzo,
21/01/12 00:25
zelia ha scritto:
Ma se mi dice 65% nutritional target achieved cosa significa, che sono denutrita? non mi sembra proprio...
Piero, non hai ancora specificato qual'è il valore reale di quest'aggeggio? Dai, prima che ci perdiamo Zelia! XD
8
ghiekorg,
21/01/12 12:28
seitanterzo ha scritto:
zelia ha scritto:
Ma se mi dice 65% nutritional target achieved cosa > significa, che sono denutrita? non mi sembra proprio...
Piero, non hai ancora specificato qual'è il valore reale di quest'aggeggio? Dai, prima che ci perdiamo Zelia! XD
No vabbè io non è che lo sto pubblicizzando, non dico che sia perfetto. Ho solo detto che l'ho trovato e magari può dare un'idea. Alcuni alimenti non hanno tutti i valori segnati quindi magari li hai assunti ma non sono conteggiati. L'unica cosa che è segnata sempre sono kcal, proteine, carbo e lipidi.
Chiedo perdono per aver portato qualcuno sulla strada della perdizione.
9
zelia,
21/01/12 14:44
No, non preoccuparti...volevo solo capire cosa significava quella dicitura. Se mi mancano dei valori nutrizionali (vitamine, minerali, proteine) perchè magari mangio troppa pasta (a pranzo quasi ogni giorno) o se secondo quel sito mangio troppo poco in generale come quantità. No ok, capisco che non è l'oracolo.
10
Carmen,
21/01/12 16:03
Ghiekorg, questa si che è una bella idiozia divertente! ;)
11
seitanterzo,
21/01/12 21:54
ghiekorg ha scritto:
No vabbè io non è che lo sto pubblicizzando,
lo so, mica dicevo questo! :P
non dico che
sia perfetto.
non lo dico nemmeno io, ma aggiungo che è una cagata mostruosa!
Ho solo detto che l'ho trovato e magari può
dare un'idea.
un'idea che stai per morire, quando invece un mucchio do conti non quadrano....
Alcuni alimenti non hanno tutti i valori
segnati quindi magari li hai assunti ma non sono conteggiati.
fosse solo quello...
Chiedo perdono per aver portato qualcuno sulla strada della perdizione.
Ora ci regali una mappa geografica! :P
12
ghiekorg,
21/01/12 22:31
Chiedo umilmente scusa. Ho solo trovato questo affare e l'ho condiviso. Abbiamo scoperto che fa cagare. L'uso non è quindi consigliato.
Però l avevo detto subito eh... :P
13
seitanterzo,
21/01/12 22:35
ghiekorg ha scritto:
Chiedo umilmente scusa. Ho solo trovato questo affare e l'ho condiviso. Abbiamo scoperto che fa cagare. L'uso non è quindi consigliato.
sei perdonato...
Però l avevo detto subito eh... :P
io non avevo sentito! :PP
14
ghiekorg,
21/01/12 22:56
ghiekorg ha scritto:
non so quanto sia attendibile e realmente utile (magari qui i vecchi saggi possono saperne di più :D), però lo volevo condividere con voi.
ciao ciao ;)
vedi? Ti avevo chiamato in aiuto!
15
seitanterzo,
21/01/12 23:17
ghiekorg ha scritto:
ghiekorg ha scritto:
non so quanto sia attendibile e realmente utile (magari qui > i vecchi
Bast... ;DD