Compagni di viaggio....per dimagrire!; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Lia78,
12/05/12 23:26
bells84 ha scritto:
Grazie ragazze.. Io ce la voglio mettere tutta. Non è che non mi aiutano cioè che mi criticano., almeno per ora non è che mi trattano da scema.. Anche perchè era almeno un anno che ne parlavo ecc quindi un pò se l aspettavano. Però ogni tanto mi fanno dai mangia.. Un pò se la giocano sul vegano.. Ovvero rompono per le uova specialmente. Oggi ad esempio hanno mangiato lasagna di pesce e frittata con prosciutto. Io ho mangiato gli spinaci. E mi facevano., ma almeno la frittata assaggiala.
Questo penso che sia capitato a tutti, prima o poi qualcuno che ti viene a dire "ma non fai un'eccezione? solo per questa volta?" c'è... a volte è un modo secondo me per testare quanto sei ferma nella tua decisione.. a volte semplicemente che chi non è vegan non ci capisce veramente. In genere declino gentilmente l'offerta e vado avanti per la mia strada, non aggressiva ma decisa questo si. Solo una volta ho litigato con il mio ragazzo.. ero vegana da non molto, siamo andati via per qualche giorno e lui mi aveva chiesto se pensavo di fare un'eccezione per qualcosa o meno, ma senza insistere, in realtà voleva soltanto sapere. Io però mi sono arrabbiata, perché se capisci cosa vuol dire essere vegan, non dovrebbe nemmeno venirti in mente una domanda del genere, essere vegan non è come indossare una maglietta, che quando vuoi la togli.
Vedrai che tra qualche tempo si metteranno l'anima in pace ;-)
32
AntonellaSagone,
14/05/12 15:15
ciao bells,
se hai problemi di salute per prima cosa passa a veg e poi rifai il punto della situazione: non voglio esagerare in ottimismo ma potresti anche non aver più bisogno di curarti. C'è un vecchio thread qui "Il 3D dei miracolati" in cui si elencano tutti gli incredibili miglioramenti di salute, anche inaspettati, che molti di noi hanno sperimentato come "effetto collaterale" dell'essere passati a veg.
per il resto, devi abituarti ai toni spesso appassionati e alle reazioni viscerali che incontrerai nei tuoi compagni di viaggio vegan: è una strada che fa aumentare sempre più la sensibilità e l'empatia nei cofnronti della vita e degli animali, e alla fine si diventa insofferenti nei cofnronti di modi di dire o di pensare che nel mondo onnivoro sono considerati "normali"... succede a tutti, è successo anche a me e ora non direi mai alcune frasi che mi sembravano normali in passato.
Però invece io ho apprezzato la tua onestà nel dire che i cibi animali ti piacciono: non sei malata, soltanto il gusto alimentare è qualcosa di profondamente influenzabile, specialmente se ci siamo stati allevati fin dall'infanzia. Però come ti è stato detto, questo gusto può cambiare.
Uno dei più grandi Vegan (attivista e diculgatore), Gary Yourofsky, di cui ti consiglio caldamente di guardare il video (Didi oggi serve il tuo linkaggio veloce!), nella sua conferenza dice dei cibi animali: "li adoro!" ...ma non li mangio. E nelle alternative veg c'è tutto quello che mi serve per soddisfare i miei gusti per certi sapori, se voglio.
E poi, aggiungo io, col tempo il gusto si trasforma e il palato non ottuso dalle scorie dell'alimentazione animale diventa sensibile a ogni sfumatura, il che ti permette di gustare un'infinita gamma di sapori nuovi che prima nemmeno si percepivano. Non è fantascienza, è realtà.
per quanto riguarda i legumi che ingrassano, mentre le pizze no, potrei dire: magari! Perché io mi abbuffo di pizza, mi piace troppo, e dovrei davvero darmi una regolata :-)
33
Guest,
14/05/12 17:27
AntonellaSagone ha scritto:
C'è un vecchio thread qui "Il 3D dei miracolati"
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/dei-miracolati/Uno dei più grandi Vegan (attivista e diculgatore), Gary Yourofsky, di cui ti consiglio caldamente di guardare il video (Didi oggi serve il tuo linkaggio veloce!), nella sua conferenza dice dei cibi animali: "li adoro!" ...ma non li mangio. E nelle alternative veg c'è tutto quello che mi serve per soddisfare i miei gusti per certi sapori, se voglio.
http://www.youtube.com/watch?v=8DQoJTwEN0Q
34
bells84,
14/05/12 21:11
Grazie!!!!
Cmq devo dire una cosa... Nel nostro ristorante una delle specialità è il maialino. Non mi odiate.. Mica decido solo io chiaramente. Cmq
Prima, impazzivo... Oggi tutti mi guardavano sottocchio perchè sanno che lo adoravo. E io non è che non l ho voluto perchè è carne.. Proprio non mi andava.. Proprio lo guardavo senza desiderio.. Sono così contenta...
36
bells84,
14/05/12 21:16
E ma non riesco a aprirli dall iPad accidenti!!!!!
37
verdetartarugo,
15/05/12 14:30
bells84 ha scritto:
Grazie!!!!
Cmq devo dire una cosa... Nel nostro ristorante una delle specialità è il maialino. Non mi odiate.. Mica decido solo io chiaramente. Cmq
Spero che tu non decida per nulla in questo caso!
Prima, impazzivo... Oggi tutti mi guardavano sottocchio perchè sanno che lo adoravo. E io non è che non l ho voluto perchè è carne.. Proprio non mi andava.. Proprio lo guardavo senza desiderio.. Sono così contenta...
I tuoi erano contenti perché ne potevano mangiare di più, tu perché non ne sentivi più il bisogno, l'unico a non essere contento era il maialino!
Come fai lo sai solo tu, ma avrai tempo.....