alimentazione dei nostri nonni

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 boresina91, 29/07/14 14:22

salve, sono nuova in questo mondo perfortuna, felice di avere finalmente capito la cosa giusta da fare e come immagino sia stato per tutti voi, sono ai passi iniziali con amici e parenti che mi riempono di MA, e SE.
discutendo del fatto che un alimentazione basata su animali e derivati provochi malattie oramai dimostrate mi è stato ribattuto che le malattie da me citate sono di 50 anni fa mentre i nostri nonni che si cibavano di carne e magari (cito.) non di "patatine e cocacola" non provocava danni, aiutatemi a rispondere perchè come ho gia detto sto facendo il massimo per informarmi ma dato che è un argomento che è più facile che oscurino cè sempre qualcosa che non riesco a rispondere.
grazie
go vegan

2 Andrea, 29/07/14 14:29

boresina91 ha scritto:
discutendo del fatto che un alimentazione basata su animali e derivati provochi malattie oramai dimostrate mi è stato ribattuto che le malattie da me citate sono di 50 anni fa

Non ho capito in che senso sono di 50 anni fa. Infarti, ictus, tumori, malattie degenerative ecc. esistono da sempre.

mentre i nostri nonni che si cibavano di carne e magari (cito.) non di "patatine e cocacola" non provocava danni,

In nostri nonni o bisnonni a seconda dell'età di chi legge (per intenderci chi adesso ha più di 80 anni) sono cresciuti praticamente vegan; i prodotti animali per motivi economici entravano nelle case un paio di volte al mese, a volte sotto forma di brodo di carne per un piatto vegetale.

La loro alimentazione era infinitamente più vicina a quella vegan che a quella onnivora di oggi, e sono le ultime generazioni sane. Poi i prodotti animali sono diventati sempre più diffusi e il risultato sono generazioni sempre meno sane. Ormai è normale sul lavoro vedere in mensa molti quarantenni dover prendere la pillola contro l'ipertensione dopo mangiato.

3 Serendip, 29/07/14 15:03

Questa era la vera alimentazione dei nostri nonni e bisnonni: http://www.la-dieta-di-eva.com/index.php/articoli-extra/104-italia-sveglia-la-favola-della-dieta-mediterranea-made-in-usa

4 boresina91, 29/07/14 16:04

grazie, sono ancora alle prime armi e putroppo non sono un medico o un nutrizionista e non riesco a rispondere subito argomentando!ma grazie mille, sempre più daccordo

5 Myeu, 29/07/14 17:31

Mi ero sempre chiesta come mai molte persone arrivassero agli 80 e passa senza problemi, spesso anche fumando molto e da molti anni.
La conclusione logica a cui sono arrivata è che un ruolo fondamentale per la buona salute durante la vecchiaia lo gioca l'alimentazione -vegan ovviamente.

6 Myeu, 29/07/14 17:35

Ed è curioso come il fumo, seppur molto dannoso, venga demonizzato e imputato di ogni tipo di tumore, mentre riguardo l'alimentazione non viene MAI messo in discussione nulla.
E poi ci si chiede come mai siano colpiti da queste malattie anche individui (apparentemente) in salute...

7 .Violetta., 29/07/14 20:27

Myeu ha scritto:
Ed è curioso come il fumo, seppur molto dannoso, venga demonizzato e imputato di ogni tipo di tumore, mentre riguardo l'alimentazione non viene MAI messo in discussione nulla.
E poi ci si chiede come mai siano colpiti da queste malattie anche individui (apparentemente) in salute...

purtroppo dietro ci sono gli interessi delle case farmaucetiche e le industrie alimentari, ed è per causa loro che viene nascosta la verità.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!