Acqua

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 veghina, 16/11/14 15:21

Ciao a tutti,

Sono vegana da circa un anno e mezzo ormai e avrei una domanda.
Amo il mondo Veg e mi sento la persona più felice del mondo ad avere uno dei locali vegani più buoni della mia città proprio dietro casa. Ho un problema però, che mi accompagna nella mia quotidianità: l'acqua!
Sono in affitto in una casa molto vecchia e mi dispiace ma non ce la faccio proprio a bere l'acqua del rubinetto, che purtroppo qui in zona è piena di sabbia rossa. Però su ordine medico devo bere 3 litri di acqua al giorno. Come fare?Quale acqua comprare?Evito la plastica, okay e in vetro? Ci sono delle tipologie di acqua a seconda delle sue proprietà, consigliate per chi ha uno stile di vita vegano? Le trovo al supermercato?

Spero di aver azzeccato il topic della discussione.

Aspetto molte risposte

Grazie

2 AntonellaSagone, 17/11/14 11:53

ciao,
l'acqua è vegan. tutta! :-)

essere vegan significa semplicemente non consumare prodotti di origine animale o che hanno comportato lo sfruttamento e la morte di animali. Questo è lo "stile di vita" vegan... o meglio, nno è uno stile di vita, eprché ciascuno di noi ha il suo stile di vita e sono diversissimi fra loro, da quello che sta davanti la TV a mangiare patatine e vegburgers a quello che mangia di tutto ma sceglie l'equo e solidale e boicotta le multinazionali, un altro non glie ne importa nulla ma ama cucinare manicaretti, chi sta a dieta, chi si abbuffa, chi mangia solo crudo, chi è salutista e chi no.

tutto questo non ha nulla a che fare con il veganismo: essere vegan non è uno stile di vita ma una scelta etica. Mangiare, vestirsi, usare oggetti che non siano pezzi di animali o prodotti dallo sfruttamento animale.

fatta la premessa, se posso permettermi un suggerimento (che nulla ha che vedere col veganismo), dato che in genere, almeno in molti centri abitati, l'acqua corrente dell'acquedotto è meglio di qualsiasi acqua in bottiglia, e per di più è gratis, forse ti conviene ogni tanto andare in città e riempire le taniche alla fontanella pubblica (o andare a qualche fonte, se ne hai vicino), e poi travasare in bottiglie di vetro che conservi al fresco e stappi al momento!

3 veghina, 19/11/14 23:12

Okay grazie mille per la risposta :D :D :D
Mi informerò sul punto qui a Verona per riempire l'acqua è che sono a piedi non è molto comodo!!!!

4 fasguvh, 20/11/14 08:50

C'è acqua in bottiglia con vuoto a rendere di solito nei supermercati

5 veghina, 20/11/14 11:48

Ah okay, grazieeeee vi faccio sapere come va a finire...

6 VVale, 21/11/14 11:31

Ciao,

io bevo l'acqua che esce dal rubinetto. Sto viaggiando parecchio e non mi è mai capitato di trovare acqua imbevibile. Magari cambia leggermente il retrogusto, ma...ci si adatta senza nessun problema.
Tra l'altro non mi devo neanche muovere per averla.

VVale

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!