Varie; pagina 5

Pagina 5 di 5

61 VeggyMan, 5/07/12 13:14

Marina ha scritto:
VeggyMan ha scritto:
Comunque penso anche sia meglio
di non prendersela tanto con chi è maleducato, non ne vale > la pena. Se invece di rispondere ad ogni obiezione di > costoro ci si limitasse con una sonora risata in faccia e > mantenendo più la calma penso faremmo un piacere a noi > stessi e ci sarebbero meno flames.

Il problema e' che se non spieghi, sono tante le persone che darebbero invece ragione ai maleducati "sotuttoio".

Mah... non so. La mia esperienza (gestivo una mailing list di politica intenrazionale e non ti dico... se ne vedevano di tutti i colori....) è che quelli che danno ragione ai maleducati la daranno anche dopo le spiegazioni, perché sono fatti della stessa pasta. Gli altri invece capiscono anche senza.

La cosa piu' veloce e utile e' semplicemente indirizzare a una discussione gia' fatta sul tema, cosi' si evitano di ripetere cose lunghissime spiegate gia' molto bene altrove. Cosa fatta in questo caso, appunto.

Ma questo è ok ovviamente.... Un bel link alle risposte alle solite obiezioni trite e ritrite va benissimo.

Ma pare che far questo per qualcuno sia offensivo e si senta in diritto per questo di fare prediche e dire come dobbiamo fare il nostro lavoro senza sapere niente di niente e pretendendo di aver ragione, e cosi' si perde altro tempo.

Io non mi sono mai offeso per il re-indirizzare. Ma, per certi toni quando dicevo le cose "profondamente sbagliate e dannose" un pochino si... ;) Comunque grazie per quelo che fate! :)

Ciao, Giulio

62 Marina, 5/07/12 17:49

VeggyMan ha scritto:
La cosa piu' veloce e utile e' semplicemente indirizzare a > una discussione gia' fatta sul tema, cosi' si evitano di > ripetere cose lunghissime spiegate gia' molto bene altrove. > Cosa fatta in questo caso, appunto.

Ma questo è ok ovviamente.... Un bel link alle risposte alle solite obiezioni trite e ritrite va benissimo.

Ma pare che far questo per qualcuno sia offensivo e si senta > in diritto per questo di fare prediche e dire come dobbiamo > fare il nostro lavoro senza sapere niente di niente e > pretendendo di aver ragione, e cosi' si perde altro tempo.

Io non mi sono mai offeso per il re-indirizzare. Ma, per certi toni quando dicevo le cose "profondamente sbagliate e dannose" un pochino si... ;)

C'e' chi si offende per una cosa, chi per un'altra.

L'importante pero' e' capire che qui ci sono delle cose che non sono difendibili, l'etica che vogliamo diffondere e' ben definita, se a uno va gia' bene, ok, se non gli va ancora bene perche' ci deve ancora riflettere, ci riflette per conto suo, leggendo quello che viene detto, o anche ponendo delle domande, ma non difendendo la sua visione, anche solo per rispetto a chi da' ospitalita' su questo sito. Se uno ci ha gia' riflettuto e non gli va bene, se lo tiene per se' e amen, qui parla d'altro, non puo' usare questo spazio per portare avanti visioni contrarie alla linea del sito. Saremmo veramente dei masochisti e irresponsabili a lasciarlo fare.

Il punto e' solo questo, sarebbe bello fosse compreso da tutti.

Poi, e' vero, nel discutere di certe cose a volte scappano dei toni incazzati, oppure chi li legge li interpreta in un certo modo anche quando non lo sono, per cui si litiga per quello anziche' discutere dei veri contenuti delle cose. Su questo temo non ci sia pezza, e' nella natura umana.

Pero' se almeno i concetti di cui sopra fossero compresi e rispettati da tutti, sarebbe un altro vivere.

Ciao,
Marina

63 AntonellaSagone, 25/07/12 01:13

evidentemetne mi sono persa qualcosa nella mia ultima assenza... e certamente come si dice dalle mie parti "non mi sono persa niente" :-)
approfitto solo per dire che ringrazio Marina e Andrea e capisco benissimo tutto il lavoro che c'è dietro un forum che deve mantenere una sua identità, una sua linea, e che viene moderato SERIAMENTE e civilissimamente, però purtroppo questo è molto difficile da comprendere per chi non ha mai gestito un sito così impegnativo e un forum moderato come questo, quindi lancio un appello rispetto a quanto dicono andrea e marina: credete loro sulla parola!

per i nuovi che leggessero questa discussione, aggiungerei solo, per l'ennesima volta, il trucco per fare ricerche nel forum usando google:

parola chiave site:www.veganhome.it

io ora lo uso sempre e funziona, problema pressoché risolto anche senza tasto ricerca.

Pagina 5 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!