siti da segnalare

1 AntonellaSagone, 8/04/14 11:50

ho notato oggi che nel sito non c'è una sezione di siti utili, nel senso che ci sonoqua e là accenni a link interessanti oppure c'è ovviamente il link ad AgireOra e altri ling nella sezione diventare veg, ma un elenco semplice di link non lo vedo. è da qualche parte non ovvia, oppure manca per scelta? non sarebbe utile che ci fosse una sezione aggiornata di link?

2 Andrea, 8/04/14 13:21

Il problema è che ci vorrebbe un sacco di tempo per selezionarne un paio di attendibili e poi controllarli nel tempo.

Tra notizie del tutto inesatte, pubblicità/collaborazioni assolutamente anti-etiche, difesa di alcuni rami dello sfruttamento animale i siti che si salvano sono la minoranza.

Basta dire che fino a qualche anno fa chi scriveva per dire che era frenato dal diventare vegan da qualche notizia citava i soliti assolatte, assocarne ecc. ora praticamente sempre sono siti "vegan" ad averlo disinformato.

Non che non ce ne siano di validi (vegan3000 per le ricette ad esempio), ma sono molti di più quelli dannosi.

3 AntonellaSagone, 9/04/14 12:10

Andrea ha scritto:
Basta dire che fino a qualche anno fa chi scriveva per dire che era frenato dal diventare vegan da qualche notizia citava i soliti assolatte, assocarne ecc. ora praticamente sempre sono siti "vegan" ad averlo disinformato.

putroppo quello che dici è verissimo. Tutto sta diventando un gran corco mediatico in cui regna la confusione, la disinformazione e spesso anche interessi poco chiari... e le informazioni non si dividono più in giuste o sbagliate, perchè la maggior parte dei siti o pagine anche benintenzionate offrono ben mescolate insieme informazioni corrette e stupidate galattiche...

In questo periodo sto facendo un lavoro che richiede proprio la selezione di siti affidabili ed è davvero difficile, e tu mi confermi quello che già vedevo in giro :-(

grazie della risposta, ora capisco benissimo i motivi per cui non vi "infognate" in un'impresa del genere :-(

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi