Evitiamo le chat OT

1 Marina, 16/09/11 09:39

Ciao a tutti,

vi invito nuovamente ad evitare le chat all'interno dei thread che parlano di un dato argomento.
Se anziche' attenersi all'argomento si fanno solo chat di botta e risposta su tutt'altro, diventa molto difficile seguire il thread, e la sua utilita' quindi diminuisce moltissimo.

Quindi, se volete fare un commento che non c'entra con l'argomento del thread, per favore spostatevi su un altro thread in chat e incontri, o creandolo nuovo o usando quello apposito: https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/off-topic-vari/pag117/
Oppure evitate proprio il commento ;-)

Mi raccomando, altrimenti il forum diventa inutilizzabile.

Ciao,
Marina

2 thundergoat, 16/09/11 18:06

Okkey, dato che sono diventata anche io una concorrente di Vale e Seitanterso ho anche io la mia parte di colpa, quindi chiedo pubblicamente scusa e prometto che farò di tutto per scacciare la pulsione dell'OT e di attenermi all'argomento.

3 seitanterzo, 16/09/11 18:31

Beccati di nuovo... :P

4 Tableboy, 16/09/11 18:45

quando imparerete?

5 Carlovegan, 17/09/11 00:09

thundergoat ha scritto:
Okkey, dato che sono diventata anche io una concorrente di Vale e Seitanterso ho anche io la mia parte di colpa, quindi chiedo pubblicamente scusa e prometto che farò di tutto per scacciare la pulsione dell'OT e di attenermi all'argomento.

Si mi accodo anch'io visto che sto prendendo una deriva OT, giurin giuretto che gli OT li farò solo in thread appositi nella sezione chat e incontri

6 Marina, 17/09/11 13:59

Ribadisco ancora: non ce la facciamo più a seguire decine di thread in cui c'è poco più che scambi di battute senza senso.

Per favore, state in tema, sennò diventa tutto ingestibile.

Grazie, ciao.
Marina

7 Andrea, 17/09/11 18:07

Chiedo anche un'altra cosa che però è un "di più", non una critica: visto che continua ad aumentare il numero di messaggi uno che sta 2 giorni lontano dal forum si trova anche 80 discussioni con nuovi messaggi. Però quelle che hanno messaggi "veri" sono una minima parte.

Quindi anche se non c'è niente di male nel mettere solo uno smile o un'esclamazione di una riga (non è che si perda tempo per legggerli a differenza degli off-topic) teniamo conto che questo fa scattare il contatore di messaggi non letti di tutti gli altri utenti e che questi dovranno aprire quella discussione per magari vedere solo lo smile.

Ovviamente non dico di evitare del tutto queste cose: se uno fa una battuta divertente aggiungere uno smile ci sta, ma se diventa abitudine farlo in tutte le discussioni rendiamo difficile la lettura.

Ripeto che questa seconda cosa non è una critica: non lo abbiamo mai messo nelle richieste, anzi trovo simpatico lo smile o l'esclamazione, però vista la situazione attuale (nelle 24 ore di ieri abbiamo raggiunto i 408 messaggi) per agevolare chi ha poco tempo magari cerchiamo di evitarlo (io per primo, fino ad ora lo ho sempre fatto come tutti gli altri) e di aggiungerlo magari al successivo messaggio "vero".

Grazie!

8 eweg, 17/09/11 23:04

basta che se si vede che le battute stanno degenerando in un OT ci si sposti in off-topic

9 eweg, 17/09/11 23:28

ecco un potentissimo strumento per evitar le chat OT, moderno e all'avanguardia: il vecchio saggio ammonitore che dall'alto della sua esperienza ci avvisa del pericolo http://img26.imageshack.us/img26/83/saggioammonitore.jpg

10 eweg, 17/09/11 23:58

forse è meglio così: http://img850.imageshack.us/img850/103/ammonitore2.jpg

11 Amexis, 18/09/11 01:40

scusate è che mi sto affezzionando sempre di più a sto forum e sto diventando patetico, la storia dei gatti, ad esempio, è colpa mia (anche se ne è uscito un off topic bellissimo. Il solito modesto io...).
Cercherò di limitarmi, e vi assicuro che già lo faccio. ;-) (smile cordiale, che intende impegno)

12 AntonellaSagone, 19/09/11 02:19

sottoscrivo caldamente il suggerimento di Andrea... per me è abbastanza faticoso aprire tutti quei topic per scoprire che non c'è nulla di nuovo, oppure c'è una risposta persa in tante battute e controbattute. In parte è divertente, crea un clima simpatico nel sito, però alla lunga diventa terribilmente dispersivo...

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi