è vero che PETA eutanizza cani e gatti ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ariana, 23/11/11 19:06

Ho letto un paio di notizie a riguardo ,ma vorrei capire se è vero oppure vogliono far cattiva pubblicità su di loro. http://www.mondoecoblog.com/2011/11/07/peta-eutanizza-cani-gatti/

2 Andrea, 23/11/11 20:23

Sono vere entrambe le cose: il sito che li accusa è di un'organizzazione anti-animalista che vuole attaccare la PETA perché odia la rpopaganda a favore dell'alimetnazione vegn aec. ecc.

Però è anche vero che la PETA uccide cani e gatti. Attenzione, non si tratta di eutanasia, non si tratta di animali malati o sofferenti ma di uccisioni per risparmiare. In pratica dicono che con i soldi necessari a sfamare un animale se ne sterilizzano parecchi quindi si aiutano gli animali in modo più efficiente uccidendo quelli catturati e facendo campagne di sterilizzazione.

La posizione avrebbe una sua logica, anche se io non riuscirei mai a fare uan cosa del genere, se non fosse per il fatto che

1) non si limitano a uccidere gli animali, ma criticano i rifugi che non lo fanno

2) la PETA spende cifre enormi per iniziative discutibili come il premio per il miglior designer di macelli ecc. ecc.

In pratica un'organizzazione che spende milioni di euro per mandare in onda uno spot durante il Super Bowl critica i piccoli rifugi che usano i soldi per sfamare gli animali invece di ucciderli..

3 silvi, 23/11/11 20:52

Tutto ciò è pazzesco e mi fa male aprrendere queste cose, oltre al dolore provo una gran rabbia per queste associazioni che magari prendono tanti soldi in donazioni e poi adottano politiche eticamente intollerabili nei confronti degli animali!

4 Vale_Vegan, 23/11/11 21:24

e magari con quei soldi risparmiati pagano la ex-velina per il loro spot...

(la stessa ex-velina che è costantemente impellicciata su tutti i giornaletti...)

5 Lifting_Shadows, 23/11/11 21:59

La Peta diede anche non so quante migliaia di dollari a una famosa americana -non ricordo chi- affinchè provasse per un certo periodo di tempo l'alientazione vegana...

6 Vento, 2/12/11 23:00

PETA è la scintilla che gli anti-animalisti utilizzano sempre per iniziare ad insultare durante le conversazioni. È per molti il paradigma dell'incoerenza dei vegani, una vergogna.

7 Andrea, 9/04/13 10:00

A questo proposito in questi giorni è emerso l'n-esimo scandalo sugli animali sterminati dalla PETA

Oggi nella posta ho trovato un indecente comunicato della PETA che esibisce un sacco di foto di animali in fin di vita e difende l'eutanasia, che però non c'entra niente. Ovviamente nessuno critica chi procede all'eutanasia di animali non salvabili e destinati solo a soffrire. Viene criticato il fato che la PETA crei dei rifugi in cui accoglie animali solo per ucciderli, dicendo che con il costo del loro mantenimento si possono fare cose più utili.

8 fasguvh, 11/04/13 16:02

anche io ho visto qualcosa di simile
credo proprio in questi giorni un rimando al sito peta a riguardo

un cosa pero' non capisco
perche' continuano in queste azioni quando sonon piuttosto impopolari tra gli aimalisti stessi e oggetti di critica anti animalista?

9 Marina, 11/04/13 21:36

fasguvh ha scritto:
anche io ho visto qualcosa di simile
credo proprio in questi giorni un rimando al sito peta a riguardo

un cosa pero' non capisco
perche' continuano in queste azioni quando sonon piuttosto impopolari tra gli aimalisti stessi e oggetti di critica anti animalista?

Per risparmiare soldi.

10 fasguvh, 12/04/13 20:51

Marina ha scritto:
Per risparmiare soldi.

ah.

11 Andrea, 13/04/13 00:37

Però nessuno li obbliga a occuparsi di questo aspetto. Se non vogliono spendere soldi per sfamare gli animali che non creino rifugi. Loro invece creano questi rifugi, fanno portare i cani presi per la strada, li uccidono, e fanno campagne contro i "no-kill shelters", cioè i rifugi che non uccidono animali (quello che da noi in Italia è la norma per intenderci). Anche per me è incomprensibile.

12 Valentina90, 15/04/13 03:17

Alcuni manifesti della Peta inizialmente li avevo scambiati per locandine di filmini pornografici. Voglio dire, il messaggio animalista non c'è o meglio non arriva.

13 Carlovegan, 15/04/13 19:15

PETA un baraccone insanguinato,
più di 30000 creature assassinate by peta

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi