vegani a porta a porta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 sergiolino, 27/02/15 09:21

Vorrei sapere cosa ne pensate di come quella "squisita" persona di Vespa e compagnia cantanti onnivori hanno trattato l'argomento vegan nella puntata di ieri sera. Unica richiesta nessun commento su Loris del Santo ....sarebbe inutile

2 perelisa, 27/02/15 12:59

Noi non abbiamo la tv da 12 anni, ma stamattina ovviamente i primi commenti di amici e parenti ci hanno spinto a cercare il video di ieri sera...che tristezza, come si fa a considerarla informazione???!!! La nostra filosofia derisa dal primo secondo, come ridicola, improponibile...non capiscono che non danneggiano noi 'insidiosi' vegani ma i milioni di vittime innocenti e indifese su questo pianeta??? Insomma dopo qualche minuto non ce l'abbiamo più fatta a guardare...
Credo che ora ogni volta che ci chiederanno di commentare queste 'notizie' sulla dannosità della nostra alimentazione risponderemo: 'Ah, spiegami bene cosa diceva Pippo Franco che mi interessa molto....' eheheheh (rido per non piangere)

3 JazzJustSmellsFunny, 27/02/15 13:18

Che schifo...poi il continuo parlar sopra a Paola Mugeri. Lei ascoltava mentre parlavano gli altri, però quando toccava a lei la interrompevano sempre e non la lasciavano finire.

Un gran mix di specismo e sessismo che mi ha ricordato perché ho smesso, tanto tempo fa, di guardare la televisione (ho cercato anch'io la trasmissione su youtube).

4 sergiolino, 27/02/15 17:26

La televisione, a mio avviso, è popolare è può fare molti danni. Non so quanti spettatori abbia Porta a Porta, ma credo alcuni milioni ogni sera e quindi secondo me è stata persa una grande occasione in quanto se è vero che i vegani in Italia sono lo 0,6/1% è anche vero che gli animali salvati sono solo lo 0,6/1%. Quindi la televisione è un grande veicolo per far capire e magari provare ad avvicinare una percentuale a 2 cifre. Occasione persa? E poi a me sembra che non abbiano assolutamente trattato in modo adeguato la motivazione etica.

5 Marina, 27/02/15 17:42

Non è che sia una occasione persa: l'occasione era creata ad arte per fare disinformazione. Per fare informazione non l'avrebbero mai realizzata.
Ma tanto, anche se fanno queste cose la scelta vegan è in aumento comunque ;-)

6 Andrea, 27/02/15 17:50

sergiolino ha scritto:
è stata persa una grande occasione

Vespa odia gli animali, ha sempre difeso la caccia nei suoi lati peggiori come i richiami vivi, è favorevole a depenalizzare i reati contro gli animali, ha ironizzato sull'uccisione dell'orsa Daniza.

Dal loro punto di vista non hanno perso un'occasione, hanno attaccato la scelta vegan in una trasmissione condotta da uno che odia gli animali, gli animalisti, le persone vegan.

Poi il problema è che in TV i dibattiti sono finti. Ci vanno sempre finti vegan, non c'è la controparte. E' appunto il caso dell'onnipresente Maugeri, che pubblicizza scarpe in pelle, la produzione del latte, la pesca, scatta foto delle sue colazioni non vegan e le cancella quando lo fanno notare..

7 Ilaveg, 28/02/15 10:52

Andrea ha scritto:

E' appunto il
caso dell'onnipresente Maugeri, che pubblicizza scarpe in pelle, la produzione del latte, la pesca, scatta foto delle sue colazioni non vegan e le cancella quando lo fanno notare..

Davvero? Questa mi mancava. Io la seguo su Faceboook non ho mai notato niente.

8 Andrea, 28/02/15 12:14

Ilaveg ha scritto:
Davvero? Questa mi mancava. Io la seguo su Faceboook non ho mai notato niente.

Qui (scusate se linko quest'immondizia di sito, trovato con Google Images) posa con un astice addosso a favore di una pesca sostenibile: http://www.gossip.it/foto/vedifoto_monografia.php?keyword=nuda&num=5
Attenzione che cliccando le frecce si arriva foto di pesci e granchi morti o torturati in ogni modo..

Da qui in poi ci sono anche i link alle trasmissioni sul latte, sfilate d'alta moda con scarpe in pelle ecc. https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/pag130/#m211474

A chi la critica risponde che si tratta di estremisti fanatici e invidiosi del suo successo e stile di vita. D'altra parte dai "vegan" che fanno parte del clan PromiseLand non mi aspetto niente di più..

9 AntonellaSagone, 11/03/15 08:41

mia madre mi ha telefonato avvertendomi della trasmissione. Lei ha quasi 86 anni ed è vegan da un anno, ed è un'anima candida. Io mi sono rifiutata di guardarla, dato che già potevo immaginare cosa venisse fuori da una trasmissione così.
Poi mamma ancora mi rimprovera per non averlo fatto, perché dice che c'erano sì quelli che parlavano male dei vegan ma c'erano anche quelli che li difendevano. Io alla cieca le avevo descritto quello che ora raccontate qui eh eh perché già immaginavo...

10 AntonellaSagone, 11/03/15 08:47

e perché, la trasmissione di forum??

Anche quella mi volevo rifiutare, ma mamma al telefono mi tartassava dicevo che ero prevenuta, apro e mi trovo un teatrino che più finto non poteva essere, col povero figlio di madre vegtan che, grande e grosso, si lamentava della mamma che lo aveva tanto fatto soffrire in gioventù obbligandolo a mangiare vegan, proibendogli le gite scolastiche perché mangiavano da macdonald e facendolo sentire un "diverso", e ora voleva che il giudice impedisse al fratello minore di "soffrire come aveva sofferto lui".

MAddai!!

e la madre, vestita tutta di nero abbottonata fino al collo, senza un filo di trucco, che sembrava un'invasata seguace di Savonarola...

Per non parlare della Palombelli che ha snocciolato tutti i luoghi comuni da "anche le verdure soffrono" alle carenze eccetera.

tutto questo solo nei 5 minuti di trasmissione che ho seguito, poi ho spento il televisore.

ormai il mio dovere filiale lo avevo fatto :)

Cosa vogliamo aspettarci da questa TV? Mi pare scontato che da trasmissioni spazzatura non possiamo che ricevere spazzatura.

11 macchia, 14/03/15 11:19

ciao
Sono iscritto a questo sito ma ho scritto pochissimo, anche se frequentemente leggo.
Alla tv guardo film , sport , documentari su rai storia, ma anche no, spesso mi leggo un libro.
Come diceva Gaber la tv in tutte le famiglie andrebbe usata con lo stesso rispetto che è giusto avere per la lavostiglie.
Porta a porta mai visto. Cosa abbia da dire una trasmissione del genere in una puntata su questo argomento ? Anche senza averla vista posso immaginarlo , sarà stata la sagra del qualunquismo, la solita zuppa di personaggi improbabili scelti ed invitati apposta, che dicono tutto e il contrario di tutto possibilemnte in un guazzabuglio di commenti che si sovrappongono meglio se ad alta voce , per non concludere niente, sufficiente a tenere viva la morbosa e vuota curiosità dello spettatore medio.
Purtroppo il popolo guarda tutto , ingoia tutto senza masticare , e moltissimi credono che sia buono, più per assuefazione e stordimento che per scelta.
Questa Maugeri non sapevo chi fosse, ora che me ne sono fatto un'idea dopo aver visto una foto e letto 3 righe su wikipedia evito ogni commento.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!