Utilizzo pellicce

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 danvegan, 12/12/20 19:56

Ciao a tutti, scrivo questa discussione per un problema che mi si è presentato. Una persona ha ereditato delle pellicce, nonostante sia molto sensibile al tema della sofferenza animale (alimentazione totalmente vegana) sostiene che non fa alcun danno se le vende, ma anzi, fa un' azione positiva, in quanto per ogni pelliccia usata venduta, ce ne sarà una nuova in meno che sarà venduta; basta accertarsi che non venga venduta a gente che vende anche pellicce nuove, perché il ricarico lo userebbe nel suo commercio.
A me, però, quest' argomentazione convince poco; a parte il fatto che vendere una pelliccia, seppur ereditata, significa comunque che ci sarà un' altra persona in giro a indossarla, ma al posto suo avrei proprio orrore a maneggiare dei soldi ottenuti vendendo delle pellicce. L' utilizzo che ho suggerito a questa persona è di utilizzarle in qualche manifestazione antipellicce, che alla fine è l' unico uso costruttivo che si possa farne.
La vostra opinione? Più che altro sulle sue argomentazioni

2 Andrea, 12/12/20 22:52

E' difficile, di solito si consiglia di fare come dici tu, usarle per le manifestazioni. Questo proprio perla motivazione che hai dato tu: mettere in giro una pelliccia è comunque un brutto messaggio anche se è stata ereditata. Poi mi viene da pensare che se una persona compra una pelliccia usata magari non potrebbe permettersene una nuova quindi in tal caso è neanche vero che si evita l'acquisto di una pelliccia vera.

3 Myeu, 13/12/20 18:42

Mi pare che qualche anno fa fosse saltato fuori un analogo dilemma, e all'epoca avevo proposto questa stessa soluzione costruttiva: regalare le pellicce (anche se non intere, forse addirittura meglio) a rifugi o fidat* volontar* che si occupano di svezzare cuccioli di gatto orfani. Il calore e la consistenza del pelo sono indispensabili per imitare il corpo della madre.

4 Marina, 13/12/20 19:11

Sì, queste 2 soluzioni vanno bene, a me rimane poi il dubbio che venderla e usare i soldi non per tenerseli ma per finanziare una iniziativa anti-pellicce possa avere un senso, ma non sono sicura.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!