Io sono 1474. La storia di un vitello.; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
DaveMack,
19/10/10 22:25
Che schifo... ho visto ora....
17
sweetchocolate,
21/10/10 00:17
quando vedo questi video, oltre a piangere penso solo che l'unica cosa che possiamo fare per dare veramente un pò di felicità agli animali e andare a prendere il nostro animaletto che teniamo in casa e coccolarcelo per bene, tanto noi non li mangiamo, ma c'è sempre qualcuno pronto a prendersi il nostro piatto e a causare tutta questa sofferenza :'( ...mi sento troppo impotente di fronte a tutto questo!
18
Andrea,
21/10/10 08:43
sweetchocolate ha scritto:
quando vedo questi video, oltre a piangere penso solo che l'unica cosa che possiamo fare per dare veramente un pò di felicità agli animali e andare a prendere il nostro animaletto che teniamo in casa e coccolarcelo per bene,
Beh non solo.. ogni volta che convinciamo una persona a diventare vegan evitiamo questa sorte a 1400 animali quindi quello che possiamo fare è cercare di diffondre il più possibile questa scelta:
https://www.veganhome.it/animalisti/
19
DaveMack,
21/10/10 09:57
Esatto, Sweet tieni in mente che tu non sei complice di questo sistema, anzi lo combatti e hai risparmiato con la tua scelta vegan un sacco di animali da una vita di sofferenza e sfruttamento.
20
sweetchocolate,
21/10/10 12:29
Lo so, ma questi video ti fanno sentire tanto impotente!! poi è così difficile convincere la gente!!!
non sai mai come farlo, perchè hai paura anche di essere controproducente, magari insistendo in un certo modo...
21
Marina,
21/10/10 12:55
Lo so, ma questi video ti fanno sentire tanto impotente!! poi è così difficile convincere la gente!!!
non sai mai come farlo, perchè hai paura anche di essere controproducente, magari insistendo in un certo modo...
Ma tu non ne devi parlare con amici e parenti, e insistere con loro. Lascia stare.
A loro parli sono che chiedono espressamente informazioni, e va bene cosi'.
Sono le inizuative di attivismo che invece vanno fatte, sono studiate apposta per essere efficaci, e sono ben diverse dall'insistere con chi non ne vuole sapere.
Guarda il link che ti ha segnalato Andrea.
Ciao,
Marina
22
DaveMack,
21/10/10 13:25
Che ne dici del video Marina?
Stavolta ci ho preso?
23
Marina,
21/10/10 14:16
DaveMack ha scritto:
Che ne dici del video Marina?
Stavolta ci ho preso?
Si', il video va bene, magari aggiungerei alla fine il suggerimento di smettere di mangiare "carne", perche' per noi e' sottointeso, per gli altri no...
Ciao,
Marina
24
DaveMack,
21/10/10 14:58
mm.. In effetti hai ragione!
Diciamo che solo un lobotomizzato non capirebbe che il messaggio è quello ma.. il problema è che è pieno di lobotomizzati il mondo :S
25
sweetchocolate,
21/10/10 20:00
Marina ha scritto:
mmmh, di quel link l'iniziativa più efficace e fattibile mi è sembrata l'affissione di manifesti...
ora mi informo per bene e vedo come farmeli arrivare e affiggerli in giro ;)
avevo pensato anche di chiedere ai negozi di alimenti naturali e erboristerie di attaccarli lì in vetrina...
26
DaveMack,
21/10/10 21:11
Mi dicono tutti i miei amici e conoscenti che dopo averlo visto hanno pianto, anche i fanatici del mangiar carne "giusto"...
Alcuni però poi mi hanno accusato di "imporre" il mio pensiero con le immagini XD
Eh si, io sono proprio cattivo, io che impongo di prendere coscienza di ciò che comporta la propria indifferenza, loro che impongono una vita terribile che si conclude brevemente con un agonia invece sono buoni..
27
eweg,
21/10/10 21:38
DaveMack ha scritto:
Alcuni però poi mi hanno accusato di "imporre" il mio pensiero con le immagini XD
Lo dicono sempre, ma se delle immagini IMPONGONO un pensiero...
28
Marina,
21/10/10 22:37
Marina ha scritto:
mmmh, di quel link l'iniziativa più efficace e fattibile mi è sembrata l'affissione di manifesti...
Non ci posso credere che ci sia una cosa sola ;-)
C'e' anche scritto:
... e molto altro ancora, leggi come.
Che poi rimanda al sito AgireOra, e li' di roba ce n'e' infinita, se uno vuole fare qualcosa non ha che l'imbarazzo della scelta (ovviamente se ci vuole dedicare un po' di tempo).
https://www.agireora.org/attivismo/index.htmlCiao,
Marina
29
Bimba,
22/10/10 10:11
video alquanto struggente.. :(
30
Vale_Vegan,
24/10/10 13:02
..e aggiungiamoci lo schifo dei commenti dei dementi .... mi han disgustata più del parto....