Shark feeding; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 VorreiMeglio, 19/12/13 08:12

AntonellaSagone ha scritto:
Rispetto è proprio andare oltre i termini dello specismo, è apprezzare ogni specie per quello che è e non secondo la misura dell'umanità.

Mitica..

accettare una specie perché la senti simile a te non è rispettare, è ancora una volta negarne l'unicità.

Ancora più mitica!

17 kiwana, 19/12/13 16:22

AntonellaSagone ha scritto:
accettare una specie perché la senti simile a te non è rispettare, è ancora una volta negarne l'unicità.

... E questo sottolinea ancora più fortemente lo squallore, l'ignoranza
e la piccolezza del genere umano, con tutto il rispetto per chi frequenta questo forum, ma ormai è un sentimento che mi pervade completamente :) :) :) :)
Ogni tanto mi chiedo come sia possibile che gli animali esistano ancora, il martello distruttivo che è la nostra umanità mi sembra così immenso che mi pare un miracolo vedere ancora un passero in cielo o un pesce in un fiume (o uno squalo tra le onde). Osservare è lecito, certo, ma l'unica osservazione accettabile è quella distante e umile, sono creature che sono sulla terra da milioni e milioni di anni, perfette, inesorabili, magnifiche. Dobbiamo solo avere un immenso rispetto, visto quello che siamo.

18 Letizia_Di_Neve, 20/12/13 15:40

L'uomo non ha il diritto di sfruttare in questa maniera gli animali e l'ambiente. Ha la forza e la capacità di farlo ma non il diritto. ci sentiamo superiori perché giochiamo a fare dio e il gioco ci è riuscito per ora,ma a quale prezzo.Non solo animali,ma anche interi popoli soffrono per colpa di tutta questa fame di potere.
A volte mi chiedo se non sia impossibile sensibilizzare la gente sugli animali quando a certe persone "potenti" non importa se anche bambini indifesi muoiono soffrendo.

19 Carlovegan, 20/12/13 17:24

non voglio fomentare odio sia chiaro (il mio odio che ho verso questi assassini lo tengo per me) però arriverà il giorno che combatteremo (in senso reale) per difendere i nostri fratelli animali ed umani sopraffatti ed al nostro fianco molti "sedicenti vegan" non ci saranno, sbaglierò ma credo che andrà così

20 azraphel, 20/12/13 18:55

Non credo proprio che vivremo abbastanza da vedere una simile rivoluzione del pensiero :-(

21 olga, 21/12/13 08:52

Cavolo, non pensavo di sollevare così' tante opinioni ! Sono davvero contenta di poter condividere con voi le opinioni..:in effetti e' vero: chi assiste allo shark feeding e' già' sensibilizzato verso gli squali, non ha bisogno che gli venga insegnato che non sono pericolosi assassini ecc ecc ecc.., ma tant'e'..
E pensare che io il problema all'inizio me lo ponevo di più' per i tonni che si danno loro in pasto!!

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!