RISPETTO RECIPROCO: ecco il mio concetto!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 6

16 flokim, 3/08/11 10:26

Lifting_Shadows ha scritto:
...Io 'sta gente nè la rispetto nè la compatisco, mi fa una rabbia, la farei trovare in una girandola di ceffoni ogni volta che fa la faccia strafottente di chi ha dalla sua i grandi numeri e le usanze.

Grande Lifty! La girandola di ceffoni poi è fantastica!

17 Andrea, 3/08/11 10:28

Amoreincondizionato ha scritto:
Come ti ho già scritto io la penso come te!!!è abominevole quello che l'uomo riesce a fare,non ci sono scusanti , non ci sono alibi......

Veramente hai scritto esattamente il contrario: che le persone non vanno giudicate. Adesso per favore, non replichiamo quelle discussioni estenuanti che ci sono ogni volta su questo tema, alternando messaggi in cui si giustifica chi uccide animali e poi si dice il contrario e così via. Prendere una posizione e attenersi a quella è un presupposto fondamentale.

se provassimo a non fare
distinzioni tra noi e i carnivori, tra i bianchi e i neri tra uomini e animali forse tutto questo non accadrebbe....

Qui si arriva veramente all'insulto. nessuno di noi fa distinzioni tra bianchi e neri (!) o tra uomini e animali. Ma tra chi SA che mangiare carne è inutile e condanna a morte innumerevoli animali e continua a farlo e chi invece non lo fa permettimi di fare distinzioni eccome.

non si tratta di finto
buonismo, ma di una visione della vita più elevata,senza odio, senza barriere.....la gente va compatita non odiata ne disprezzata, non è così che potremmo aiutarli a capire.....

Non hai capito niente: dire che non si rispetta il fatto che la gente ammazzi animali non significa necessariamente odiare e disprezzare.

Piuttosto sei tu a porti veramente male nei confronti degli altri con la tua visione "più elevata" e il "compatire" la gente.. Penso che la maggior parte della gente preferisca che non si rispetti una cosa che fa piuttosto che essere compatita.

Io sono sposata e ho un figlio di 6 anni ne mio marito ne mio figlio per ora sono decisi a seguirmi...che dovrei fare io?

Fai quello che ti pare, basta che non pretendi che noi rispettiamo il fatto che tuo marito decida consapevolmente e a sangue freddo di far ammazzare animali perché gli piace mangiarne la carne e perché è una sua scelta personale.

E' il colmo, monicaAprilia ha "osato" esprimere la sua opinione e sei saltata su a fare 'sto casino. Abbiamo capito la tua posizione, fine. Piantala di accostarci a razzisti (!) o attribuirci cose mai dette.

18 Andrea, 3/08/11 10:28

monicaAprilia ha scritto:
Mi dicono: io rispetto la tua scelta di non mangiare carne tu devi rispettare me che la mangio; ma io dico è tanto difficile capire che loro sono tenuti a rispettare me che non uccido,e che io invece non "posso" rispettare loro che uccidono?

Hai appena avuto la dimostrazione del fatto che perfino su un sito vegan se provi a dire una cosa del genere c'è gente che si iscrive appositamente per darti addosso e metterti sullo stesso piano di chi fa disciriminazioni razziali.

19 Amoreincondizionato, 3/08/11 10:32

Allora Scusatemi, non volevo sconvolgervi..........

20 Lifting_Shadows, 3/08/11 10:34

Amoreincondizionato ha scritto:
Ti faccio una domanda:

Io sono sposata e ho un figlio di 6 anni ne mio marito ne mio figlio per ora sono decisi a seguirmi...che dovrei fare io?

Ci sono molti utenti diventati vegan da sposati, ma con partner rimasti onnivori. Chiedi a loro che delusione quotidiana...

21 Lifting_Shadows, 3/08/11 10:36

flokim ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
...Io 'sta gente nè la rispetto nè la compatisco, mi fa una > rabbia, la farei trovare in una girandola di ceffoni ogni > volta che fa la faccia strafottente di chi ha dalla sua i > grandi numeri e le usanze.

Grande Lifty! La girandola di ceffoni poi è fantastica!

In realtà la formula completa sarebbe "girandola di calci e schiaffi" ma siccome il tuo collega dice che abbiamo bisogno di sfogare la violenza repressa non volevo dargli un appiglio e ho modificato il detto :)

22 Andrea, 3/08/11 10:38

Amoreincondizionato ha scritto:
Allora Scusatemi, non volevo sconvolgervi..........

Non hai sconvolto nessuno, hai solo insultato chi ha osato dire che non rispetta l'uccisione a sangue freddo di animali (perché puoi girarla quanto vuoi ma chi ha tutte le informazioni sull'argomento e decide di continuare a mangiare prodotti animali sta uccidendo a sangue freddo esattamente come chi avvelena randagi o va a caccia) paragonandolo addirittura a un razzista o a uno specista.

23 Marina, 3/08/11 10:55

Andrea ha scritto:
Amoreincondizionato ha scritto:
Allora Scusatemi, non volevo sconvolgervi..........

Non hai sconvolto nessuno,

Infatti, hai solo ripetuto cose che abbiamo gia' sentito fino alla nausea, bisognerebbe mettere pure questo nella tombola dell'onnivoro... https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1178

Ciao,
Marina

24 flokim, 3/08/11 11:10

Lifting_Shadows ha scritto:
In realtà la formula completa sarebbe "girandola di calci e schiaffi" ma siccome il tuo collega dice che abbiamo bisogno di sfogare la violenza repressa non volevo dargli un appiglio e ho modificato il detto :)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ora mi ricompongo e torno seria:

@Amoreincondizionato
Io sono sposata da 9 anni e sto con mio marito da ben 18 anni e ho un bimbo di 2 anni. Io sono diventata vegan e lui no. Vuoi sapere com'è la convivenza?..... difficile e spesso sono amareggiata e incazz, ma non per questo mi adagio e faccio finta che tutto vada bene per far scorrere il nostro menage familiare al meglio. Anzi, proprio perchè tengo molto a lui non abbandonerò mai la speranza di "convertirlo" in primis per gli animali, poi per lui e infine anche per me stessa, sarebbe il regalo più bello che potrei ricevere.

25 monicaAprilia, 3/08/11 12:49

oh!! l'hai detto e ... splash ... è uscita fuori!! ma che sei una vegente?? ih ih

Comunque non facciamoci influenzare ne rovinare la giornata con queste eresie.
Credo che dietro a questo pensare ci siano persone molto influenti, come il marito ed il figlio. Scommettiamo che se questi ultimi faranno la nostra consapevole scelta, frasi del genere non usciranno più dal suo dizionario
scritturale?

A L M E N O M E L O A U G U R O ! !

A proposito...piacere di averti conosciuto!
ciao Monica

26 Amoreincondizionato, 3/08/11 12:54

.....I Forum servono propio per confrontarsi,e vi ringrazio di avermi risposto così numerosi....quello che penso è che l'amore sia alla base di tutto...senza offendere e senza giudicare o catalogare le persone....se ho fatto questa scelta è perchè penso che sia orrendo fare certe cose, ma con questo non posso pretendere che le persone si illumino d'incanto,col mio amore cerco di aprire gli occhi di tanta gente che mi circonda senza sovrastare nessuno,questo è il mio modo di aiutare gli animali ma anche le persone.....

27 monicaAprilia, 3/08/11 13:00

A me dicono di essere logorroica, ma se sapessero quanto mi fa male vederli mangiare.
A volte faccio veramente fatica e deglutisco il nodo in gola che mi si forma.

Ma io non demordo; Mia madre man mano stà realizzando quanto sia salutare non mangiare animali, e per il momento non mi importa se non capisce l'aspetto etico, per ora mi accontento.

Pensa!... che ogni persona che non mangia animali ne i suoi derivati nell'arco della sua vita, salva circa 1400 animali! non è fantastico?!

Basterebbe veramente poco!

28 monicaAprilia, 3/08/11 13:18

Non devi forzarli a fare la tua scelta, ma devi sforzarti al massimo perchè loro capiscano. Se ti amano e ti stimano comprenderanno e probabilmente faranno la tua stessa
scelta.

Per quanto riguarda tuo marito è libero di farsi del male da solo.

Ma secondo me tu sei responsabile quanto lui della salute di vostro figlio.

E tu sai quanto fa male mangiare la carne degli animali e i suoi derivati!!
Parliamo di colesterolo, diabete, osteoporosi, ipertensione (solo per citarne alcuni).
C'hai mai pensato a queste cose? non vedere che adesso tuo figlio gode di ottima salute, è giovane, ma con l'età adulta dovrà fare i conti con quello di cui si ciba.

Io non so! ma qualunque sia stato il motivo della tua scelta non è più importante dell'aspetto salutistico. Il futuro della salute di tuo figlio dipende anche da te, anzi direi soprattutto, visto che sarai tu a cucinare.

Informati sull'aspetto salutistico e fai capire a tuo marito che c'è poco da boigottarti.
C'è un sito specifico www.scienzavegetariana.it (sicuramente la conoscerai)

La legge non ammette ignoranza, facciamole studiare un pò queste persone, per il bene loro e di tutti.

In bolla al lupo. Fammi sapere come và!
Ciao Monica

29 monicaAprilia, 3/08/11 13:20

ASSOLUTAMENTE CONCORDO

30 monicaAprilia, 3/08/11 13:24

Amoreincondizionato ha scritto:
Ti faccio una domanda:

Io sono sposata e ho un figlio di 6 anni ne mio marito ne mio figlio per ora sono decisi a seguirmi...che dovrei fare io?

Non devi forzarli a fare la tua scelta, ma devi sforzarti
al
massimo perchè loro capiscano. Se ti amano e ti stimano comprenderanno e probabilmente faranno la tua stessa
scelta.

Per quanto riguarda tuo marito è libero di farsi del male
da
solo.

Ma secondo me tu sei responsabile quanto lui della salute
di
vostro figlio.

E tu sai quanto fa male mangiare la carne degli animali e i suoi derivati!!
Parliamo di colesterolo, diabete, osteoporosi,
ipertensione
(solo per citarne alcuni).
C'hai mai pensato a queste cose? non vedere che adesso tuo figlio gode di ottima salute, è giovane, ma con l'età
adulta
dovrà fare i conti con quello di cui si ciba.

Io non so! ma qualunque sia stato il motivo della tua
scelta
non è più importante dell'aspetto salutistico. Il futuro della salute di tuo figlio dipende anche da te, anzi direi soprattutto, visto che sarai tu a cucinare.

Informati sull'aspetto salutistico e fai capire a tuo
marito
che c'è poco da boigottarti.
C'è un sito specifico www.scienzavegetariana.it
(sicuramente
la conoscerai)

La legge non ammette ignoranza, facciamole studiare un pò queste persone, per il bene loro e di tutti.

In bolla al lupo. Fammi sapere come và!
Ciao Monica

Pagina 2 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!