la "punturina": le mie difficoltà di neo veterinario.; pagina 8

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 8 di 9

106 dabolman, 25/09/13 20:28

Salve ragazzi,sono sempre io Alan il ragazzo che vi ha chiesto aiuto con il suo cane,purtroppo non mi sono fatto più sentire perchè ho traslocato da già 1 mese e passa non ho avuto internet per tutto questo tempo,volevo darvi notizie su devil il mio pitbull,circa 20 giorni fà cioè il 4 settembre alle 15.00,purtroppo devil non ce l'ha fatta,dopo che l'ho portato giù si è messo sul suo cuscino,mentre mangiavo ho sentito un pò di puzza,era lui si aveva fatto i bisogni a dosso,appena mi sono girato aveva il muso schiacciato a terra con un pochina di bava e respirava malissimo veramente male,alla fine non ci vedeva più ma ci sentiva ha aspettato che gli facevamo un pò di carezze e poi se ne è andato,purtroppo sono distrutto dopo 16 anni che è stato con noi pensoc che chi ama un animale può capire,per me era come un fratello,devil purtroppo se ne è andato per vekkiaia,ci stò ancora soffrendo non ho parole, ma solo lacrime.

107 fiordaliso09, 25/09/13 20:32

Ciao Alan, mi dispiace, almeno se ne è andato serenamente senza soffrire.

108 dabolman, 25/09/13 20:36

già :°)))

109 Andrea, 26/09/13 10:24

dabolman ha scritto:
sono distrutto dopo 16 anni che è
stato con noi

Non che basti a consolare, però 16 anni per un pit-bull è un'età eccezionale.

pensoc che chi ama un animale può capire,per
me era come un fratello

Sì, credo che capiscano tutti. Pensa che io sono diventato vegetariano (e poi vegan) proprio quando ho avuto un cane che stava per essere mangiato: era imbarcata come provviste di cibo su una nave egiziana, dove li uccidono man mano che serve carne per l'equipaggio, solo che lei era "avanzata" e una volti giunti in Italia i cani non si possono uccidere e vengono adottati.

E mentre tutti inorridivano alla storia pensavo che non c'e differenza tra loro che lo fanno con i cani e noi che lo facciamo con mucche, maiali, ecc.

Comuqnue

110 Ilaveg, 26/09/13 11:22

Andrea ha scritto:
Sì, credo che capiscano tutti. Pensa che io sono diventato vegetariano (e poi vegan) proprio quando ho avuto un cane che stava per essere mangiato: era imbarcata come provviste di cibo su una nave egiziana, dove li uccidono man mano che serve carne per l'equipaggio, solo che lei era "avanzata" e una volti giunti in Italia i cani non si possono uccidere e vengono adottati.

Santo cielo è la prima volta che la sento questa! Come hai fatto a beccare questi cani? C'è un'associazione che li fa adottare? O bisogna stare nei porti ad intercettare le
navi?

111 Andrea, 26/09/13 11:29

Ilaveg ha scritto:
Santo cielo è la prima volta che la sento questa! Come hai fatto a beccare questi cani? C'è un'associazione che li fa adottare? O bisogna stare nei porti ad intercettare le navi?

Si parla di 25 anni fa e non ricordo bene, in quel caso eravamo stati contattati tramite qualche conoscente. Credo che vengano presi dalle autorità portuali e a quel punto immagino contattino un'associazione animalista di zona o un rifugio. Non credo comunque sia una cosa frequente che "avanzino" cani, probabilmente calcolano il numero giusto per i pasti necessari durante la traversata .

112 dabolman, 26/09/13 13:18

Cmq grazie a tutti del supporto,ora riposa in pace,ma ogni volta che scendo di casa e passo su quella strada che ci portavo lui,mi metto subito a piange,,è veramente straziante...

113 blinky, 26/09/13 22:32

Andrea ha scritto:
Sì, credo che capiscano tutti. Pensa che io sono diventato vegetariano (e poi vegan) proprio quando ho avuto un cane che stava per essere mangiato: era imbarcata come provviste di cibo su una nave egiziana, dove li uccidono man mano che serve carne per l'equipaggio, solo che lei era "avanzata" e una volti giunti in Italia i cani non si possono uccidere e vengono adottati.

E mentre tutti inorridivano alla storia pensavo che non c'e differenza tra loro che lo fanno con i cani e noi che lo facciamo con mucche, maiali, ecc.

Ciao a tutti, mi chiamo Elisa, mi sono appena iscritta.

Anche io come te, Andrea, sono diventata vegana grazie a uno dei miei animali. Blinky (da lì il mio nick!), la mia coniglietta bianca.

L'ho adottata 6 mesi fa e mi sono subito innamorata, non avevo mai avuto un coniglio prima, solo gatti. Tre mesi fa circa i miei genitori mi hanno invitata a cena e mia mamma aveva preparato... carne di coniglio :-(
Io ero ancora onnivora, ma mi è venuto orrore e disgusto e allora mia mamma fa, non importa, ti faccio una bistecca di manzo. Sul momento ho pensato, sì sì meno male, ma 30 secondi dopo ho cominciato a pensare... ma il manzo cos'è? E' sempre un animale anche lui... insomma, quella sera non ho mangiato niente perchè mi sentivo lo stomaco sottosopra. Poi tornata a casa ho cercato su internet... ho trovato dei video di macelli, che mi hanno fatto stare male ma mi hanno fatto bene, perché ho capito quanto è orribile quello che succede agli animali e quanto sbagliato, sbagliatissimo è quello che facciamo!

Così tempo due giorni ero vegana, perché dopo tutte quelle ore di lettura in giro avevo capito che non è diverso il destino delle mucche, vitelli, galline e i pulcini tritati vivi :,-(

E tutto questo grazie a Blinky, se non ci fosse stata lei, chissà...

Volevo dirti, dabolman, che per il tuo cane mi spiace tanto, anche a me è morto uno dei miei micioni solo un mese fa... è tanto difficile, lo so.
Non so se tu sei già vegan, ma se non lo sei, pensa a quanti animali come il tuo cane puoi salvare, solo di specie diverse, se diventi vegano. Per il tuo cane hai fatto tanto mentre era in vita, ora puoi fare tanto anche per gli altri animali. E' anche questa una consolazione.

Un abbraccio a tutti!

114 dabolman, 28/09/13 13:22

ciao elisa,grazie del tuo conforto e della tua spiegazione,ma purtroppo io non la penso cosi,nel mondo non possiamo essere tutti uguali,perchè se eravamo tutti uguali era un mondo monotono,ognuno la pensa come vuole ovviamente e accetto i tuoi punti di vista,io capisco che una mucca o un maiale o una gallina è uguale ad un cane o un gatto ma è normale che cmq a questo mondo dobbiamo mangiare è normale che per voi vegetariani è sbagliatissimo ma ripeto rispetto il tuo punto di vista , ma dovete anche rispettare i punti di vista di altre persone!!!!ripeto io amo gli animali , ma se dico " AMO GLI ANIMALI " è NORMALE che per voi animalisti ecc è un controsenso dire " amo gli animali " quando ti mangi la carne,ma io la penso cosi,cmq ho anche 3 gatti e due di questi li ho trovati buttati dentro l'umido vicino ad una discarica in totale ne erano 4,pensa che avevano 8 giorni,2 per fortuna li ho dati via e ora stanno benone.Una persona se mangia la carne non vuol dire che non ama gli animali,e poi se la dobbiamo dire tutta un vero VEGETARIANO non dovrebbe mangiare manco le cose che derivano dagli animali, tipo il latte formaggi in generale ecc...però ci sono tanti tipi di vegetariani,il vegetariano non dovrebbe mangiare manco il pesce se dobbiamo stare a vedere tutte queste cose ;D quindi non vedo il senso della cosa, ma rispetto cmq il punto di vista dei vegetariani!!!! grazie ancora per tutta l'aiuto che mi avete dato e il vostro supporto.

115 Andrea, 28/09/13 13:33

dabolman ha scritto:
ciao elisa,grazie del tuo conforto e della tua spiegazione,ma purtroppo io non la penso cosi,nel mondo non possiamo essere tutti uguali, perchè se eravamo tutti uguali era un mondo monotono

Nessuno dice che si debba essere tutti uguali, solo che dovremmo tutti smettere di uccidere: tutti diversi ma senza uccidere nessuno.

ognuno la pensa come vuole ovviamente
e accetto i tuoi punti di vista,io capisco che una mucca o un maiale o una gallina è uguale ad un cane o un gatto ma è normale che cmq a questo mondo dobbiamo mangiare

Infatti nessuno dice che non si debba mangiare, solo che si devono evitare quegli ingredienti per cui vengono uccisi degli animali. Non mi pare che noi non mangiamo: https://www.veganhome.it/forum/cucina/che-mangia-stasera/ https://www.veganhome.it/ricette/

ripeto io amo gli animali , ma
se dico " AMO GLI ANIMALI " è NORMALE che per voi animalisti ecc è un controsenso dire " amo gli animali " quando ti mangi la carne,ma io la penso cosi,cmq ho anche 3 gatti [...]

Una cosa è amare cani e gatti, altra cosa amare tutti gli animali.

se la dobbiamo dire tutta un vero
VEGETARIANO non dovrebbe mangiare manco le cose che derivano dagli animali, tipo il latte formaggi in generale ecc...però ci sono tanti tipi di vegetariani,il vegetariano non dovrebbe mangiare manco il pesce se dobbiamo stare a vedere tutte queste cose ;D quindi non vedo il senso della cosa

Certo, essere vegetariani non ha alcun senso ma qui nessuno ha parlato di diventare vegetariani, ma di diventare vegan (nessun prodotto animale).

116 DaniellaVeg91, 28/09/13 17:07

Dabolman, dispiace molto anche a me per il tuo cane, coraggio perché sono sicura che lui ha sentito fino alla fine l'affetto che gli avete dato.

Per quanto riguarda il rispettare le scelte altrui, non sono d'accordo. Mangiare animali che soffrono esattamente come il tuo cane non è una scelta rispettabile.
Su questo forum nessuno difenderà nemmeno i vegetariani, perché sappiamo tutti quanta sofferenza portino latte e uova, infatti siamo quasi tutti vegan, o alcuni sono in procinto di diventarlo.
La nostra è una scelta che salva delle vite, fa bene all'ambiente in cui viviamo tutti, è un gesto molto bello e sensibile direi....la "scelta" di un onnivoro è quella di uccidere e di inquinare attraverso gli allevamenti intensivi, non è equiparabile nè rispettabile.
Noi al massimo possiamo accettare che tanta gente non diventerà mai vegan, ma è un dovere morale di tutti riflettere sulle proprie scelte.
Magari un giorno cambierài idea, non negarti a priori la possibilità di vivere senza la sofferenza animale, è una gioia indescrivibile.

117 blinky, 28/09/13 17:46

dabolman ha scritto:
ciao elisa,grazie del tuo conforto e della tua spiegazione,ma purtroppo io non la penso cosi,

Sai, non è questione di pensarla in un modo o in un altro, è una questione di violenza verso gli animali. Non sono pensieri, sono azioni che uccidono gli animali.

Io penso che se anche tu avessi un coniglio e poi ti presentassero in tavola carne di coniglio, sarebbe come se ti mettessero sul piatto carne di cane, la mangeresti?
E' proprio da questo pensiero che sono partita io e che mi ha fatto capire quanto sia sbagliato fare del male a tutti gli animali.

Ti consiglio davvero di guardare dei video come ho fatto io... fanno stare male ma almeno capisci... poi comunque gli animali stanno molto peggio di noi... quello che proviamo noi non è niente in confronto alla sofferenza loro... guarda questo video qui per esempio http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/macellazione-conigli/
... che è proprio sui conigli e mi ha fatto stare molto male. Come possiamo dire che fare una cosa del genere sia giusto e rispettabile e che sia lo stesso farlo o non farlo e che abbiamo il diritto di farlo?

118 Marina, 28/09/13 18:25

dabolman ha scritto:
grazie del tuo conforto e della tua
spiegazione,ma purtroppo io non la penso cosi,

Ciao dabolman, che cosa non pensi sia così? Non pensi sia giusto non fare differenze tra animali e ucciderne alcuni e amarne altri? Certo non possiamo amare tutti, nel senso che non possiamo conoscere tutti gli animali che vengono al mondo, ma possiamo di sicuro capire che soffrono e che subiscono violenza.
Sarebbe come dire che dei bambini coi capelli castani ci importa e non vogliamo fare loro del male e che che invece di quelli coi capelli biondi non ci importa e ci va bene di farli uccidere.

possiamo essere tutti uguali,perchè se eravamo tutti uguali era un mondo monotono

Allora secondo te è giusto che ci siano persone che bastonano i cani e avvelenano i gatti, perchè così il mondo è meno monotono e non siamo tutti uguali?

Poi lo sai bene anche tu che non è certo necessario mangiare carne o pesce e latte, formaggio e uova e anzi che questi ingredienti fanno anche male.
Quindi se li evitiamo è anche positivo per la salute, non certo negativo.

Ti assicuro che non si muore di fame, anzi tutto il contrario! :-)

Quindi non c'è davvero nessuna ragione per continuare a uccidere gli animali "d'allevamento", specialmente per una persona che ama gli animali e che quindi sa che non sono delle macchine, ma che hanno dei sentimenti come noi.

119 fiordaliso09, 28/09/13 19:12

Ciao Dabolman, io credevo che fossi vegano, ti sei fatto pure il test e sei anche risultato Veganinc*****o!
Mi spiace che tu la pensi così, non ci sono animali di serie A e di serie B, dovresti averlo capito, quando è morto il tuo cane hai sofferto come se avessi perso una persona cara, ma lui non era una un essere umano...perchè dunque hai sofferto tanto se non era che un cane?
Se qualcuno ti dicesse che la tua sofferenza è assurda perchè era solo un animale tu sapresti dentro di te che lui era molto di più. Il fatto che non conosci le mucche o le galline di cui ti cibi non le rende meno diverse dal tuo cane e probabilmente se fossero i tuoi animali da compagnia non oseresti nemmeno pensare di poterle toccare. Riflettici! Il dolore, la paura, il terrore, la sofferenza non sono diversi se sei un uomo, una gallina, una mucca o un cane. Abbiamo in comune più cose di quelle che pensi e non c'è bisogno di essere animalista per arrivarci, basta un pò di logica.

120 azraphel, 29/09/13 18:10

A me sfugge qualcosa! Dabolman, ma se sei un onnivoro convinto che non ha intenzione di cambiare, cosa ci fai su un sito per vegani (avrebbero potuto farmi la stessa domanda 3 mesi fa XD)? Ma soprattutto, come fai ad essere veganincazzato???

Pagina 8 di 9

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi