Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Enfer, 5/02/16 20:22
2 Andrea, 5/02/16 20:52
Enfer ha scritto:
Da un lato, mi è stato detto che portare avanti la specie da vegani, farà aumentare la popolazione dei vegani...
3 Enfer, 5/02/16 21:07
Andrea ha scritto:
Oddio.. l'argomento che infiamma di più il sito in assoluto :)
Ci sono queste discussion sul tema
Andrea ha scritto:
Se uno vuole un figlio dica che vuole un figlio, non che fa tutto per avere un vegan in più (che per inciso mi pare anche mostruoso nei confronti del bambino)
4 Myeu, 7/02/16 12:45
5 ghichtin, 7/02/16 14:39
Myeu ha scritto:
5. Siamo in 7 miliardi. Credo che non abbia bisogno di spiegazioni
6 Andrea, 7/02/16 19:48
Enfer ha scritto:
Mi è venuto in mente il Why-don't-you-have-kids-Bingo
http://vhemt.org/breederbingo.jpg
7 Enfer, 8/02/16 20:51
ghichtin ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=YwZ0ZUy7P3E
Myeu ha scritto:
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma sarei molto contenta di proseguire questa discussione (se riuscissi a convincere anche solo una persona a non procreare, sarebbe una gran soddisfazione).
Myeu ha scritto:
3. Per quanto una persona sia un bravo genitore, anche l'ambiente esterno influenza molto i figli. Cosa succederebbe se mio figlio crescesse e diventasse una persone che disprezzo? Sarei costretta comunque non solo a dargli supporto economico, ma addirittura a vivere sotto lo stesso tetto di qualcuno che non tollero.
Inoltre ci sarebbe anche da tenere in conto la pressione sociale che vuole che soprattutto una mamma debba voler bene al figlio a qualunque costo.
Myeu ha scritto:
4. Chi sono io per decidere che un altro essere debba venire al mondo? La mia decisione influenza sicuramente il nascituro, che potrebbe non desiderare affatto di vivere una volta nato. Ma la mia decisione influenzerebbe di sicuro anche gli animali che lui potrebbe decidere di mangiare nonostante i miei insegnamenti
Myeu ha scritto:
Motivazioni socio-economiche:
1. Un figlio è un costo. Invece di mettere al mondo qualcuno che costerà risorse, preferisco impiegarle per chi al mondo c'è già (bambini o animali che siano)
Myeu ha scritto:
5. Siamo in 7 miliardi. Credo che non abbia bisogno di spiegazioni
8 Andrea, 9/02/16 18:29
9 paola74, 9/02/16 19:33
10 Andrea, 9/02/16 20:08
paola74 ha scritto:
forse sarebbe il caso, di fronte a certi argomenti, peraltro interessanti, mantenere sempre la mente aperta e interrogarsi anziché puntare il dito.
11 paola74, 9/02/16 21:24
Andrea ha scritto:
...non vedo proprio che bisogno ci sia di paragoni con i nazisti o inviti a spararsi se non la ricerca della polemica fine a sé stessa..
12 Generale, 11/02/16 11:43
13 hezter, 12/02/16 16:57
14 Marina, 12/02/16 18:47
hezter ha scritto:
il vero problema non è la procreazione in se. Il problema sono i genitori incapaci.
15 kettyna, 17/02/16 17:07
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!