e se il mio fidanzato non è vegano?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 7

16 Marina, 1/08/11 09:52

jade74 ha scritto:
Ciao
ho letto i vostri consigli riguardo
a cosa fare se il tuo/a compagno/a
non è vegan o vegetariano?
Bè sono d'accordo che serva dare informazioni giuste e corrette, ma no nel costringere l'altro a cambiare per forza.

Questo e' impossibile.
Non si puo' "costringere" nessuno a cambiare, non abbiamo la forza per farlo.
Se si potesse, pero', sarebbe da fare subito. Si potesse fare una legge che vieta ogni uccisione e maltrattamento di animali, inclusi quelli degli allevamenti per la carne, il latte e le uova, certo che sarebbe da fare. Se si potesse fare, e si riuscisse a farla rispettare, come no, sarebbe la cosa giusta. Ma non si puo', non siamo in grado di farlo, e allora non possiamo far altro che far capire le cose alle persone e aspettare che prendano da sole questa decisione.

Anch'io, penso, se questo mio cambiamento può o no essere accettato dall'altra persona? in che modo crescere un rapporto di vita insieme se lui mangia carne?

Ci mancherebbe altro che non lo accettasse. Sarai casomai tu a non accettare che l'altro continui a uccidere animali. Perche' mai un'altra persona dovrebbe "non accettare" che tu non usi violenza contro gli animali?

Bisogna lasciare la "mentalita' da carnivori" secondo cui ammezzare animali e' normale, non farlo e' una cosa "non accettabile". La realta' e' tutto il contrario. Piu' che le abitudini bisogna pensare che quel che conta e' la vita e la morte degli animali. Solo se teniamo SEMPRE presente questo, cioe' "mangiare carne = tortura e morte per gli animali" potremo ragionare guardando la realta' per quella che e', senza il solito ottundimento cerebrale che siamo abituati ad avere per non sentirci in colpa.

Ma non credo che un rapporto di coppia si basi sul fatto se l'altro sia vegan o vegetariano come me?!

Cambia la frase cosi':
Ma non credo che un rapporto di coppia si basi sul fatto che l'altra persona sia d'accordo e sia complice nel torturare e uccidere gli animali!

Vedi che suona male, no?
E quindi per vedere la realta' delle cose, devi chiamarle col loro nome.

Ovviamente è
una scelta personale

E' personale nel senso che la puoi fare in prima persona e nessuno puo' costringerti a non farla, quindi dipende da
te.
NON e' personale nel senso che se la fai bene senno' non importa, assolutamente no, perche' la tua scelta non riguarda solo te, riguarda gli animali, che sono esseri senzienti e hanno tutti i diritti (morali, anche se non legali) a non essere torturati e ammazzati solo perche' qualcuno "sceglie" di farlo.

L'invito, quindi, e' a ripensare questi concetti buttando via la mentalita' carnivora e ponendo in primo piano gli animali e il loro diritto alla non sofferenza.

Ciao,
Marina

17 flokim, 1/08/11 09:59

Carlovegan ha scritto:
Flokim ti capisco perchè anch'io sono diretto, però in questo caso Vale la pena di porsi in modo più soft e riprovare a convincerlo.

Non mollerò mai e le proverò tutte!

In bocca al lupo per tutto

Che il lupo digerisca benone e vada di corpo felice e contento

AHAHAHAHAHAHAHAH :))

18 Carlovegan, 1/08/11 13:45

flokim ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
Flokim ti capisco perchè anch'io sono diretto, però in > questo caso Vale la pena di porsi in modo più soft e > riprovare a convincerlo.

Non mollerò mai e le proverò tutte!

Io anni fa per smettere di magiare carne, avrei dovuto però farlo anche con i pesci, sigh, avevo attaccato sul frigo la foto di un maialino e di una mucca con scritto "vi prego non mangiatemi", lo sai che questa cosa ha funzionato! Da quella volta ho smesso di mangiare carne, poi più avanti il pesce, poi sono diventato vegetariano lo scorso anno e quest'anno vegano. Questo è stato il mio percorso ed è iniziato tutto con quella foto sul frigo!

In bocca al lupo per tutto

Che il lupo digerisca benone e vada di corpo felice e > contento

AHAHAHAHAHAHAHAH :))

hihihihihihihihi

19 flokim, 2/08/11 09:36

Carlovegan ha scritto:
Io anni fa per smettere di magiare carne, avrei dovuto però farlo anche con i pesci, sigh, avevo attaccato sul frigo la foto di un maialino e di una mucca con scritto "vi prego non mangiatemi", lo sai che questa cosa ha funzionato!

Bravo Carlo! Ti sei ingegnato e hai raggiunto il tuo scopo! Credo che ti ruberò l'idea e ci proverò anch'io, magari lo zuccone di mio marito recepisce bene il messaggio. Grazie! :))))

20 Erika76, 2/08/11 14:54

"Quindi devi farglielo capire. Se dopo che ha avuto tutte
le
informazioni e tutto il tempo per "digerirle" ti dice di nuovo che, in tutta coscienza, se ne strafrega degli
animali
e pur di mangiare carne gli sta bene che ci sia questo massacro..."

Marina...stesso problema, vegan da poco e il partner è informato delle torture ma continua a mangiare carne e dice che l'uomo è superiore e quindi va bene. Crede inoltre che gli studi effettuati sull'alimentazione veg siano parziali e tendenziosi, mettendo in evidenza solo i danni del consumo di carne ma niente pregi (quali??).Cmq pensa che essendo pubblicati da veg e su siti animalisti siano ad ogni modo parziali e seguono solo il fine della loro causa, senza l'altra faccia della medaglia. Io non ho nemmeno il coraggio di guardare i video di tvanimalista che hai suggerito alla ragazza che ha iniziato la discussione, non ho il coraggio di vedere, già leggere mi dà un senso di nausea...
settimana prossima si parte per la toscana e temo già la fumante fiorentina sul piatto (suo s'intende)...difficle, la vedo difficilissima...

21 Vale_Vegan, 2/08/11 15:03

Ma come fai a volergli bene? ..onestamente.. io proprio non ce la farei..

22 Lifting_Shadows, 2/08/11 15:14

Erika76 ha scritto:
Marina...stesso problema, vegan da poco e il partner è informato delle torture ma continua a mangiare carne e dice che l'uomo è superiore e quindi va bene.

Superiore a chi? Se è l'intelligenza il metro di paragone digli che un maiale ha l'intelligenza di un bambino ci 5 anni.
Se è per la forza vorrei vedere la sua superiorità davanti a una tigre, a un cinghiale e a una mandria di bufali.

Crede inoltre che
gli studi effettuati sull'alimentazione veg siano parziali e tendenziosi, mettendo in evidenza solo i danni del consumo di carne ma niente pregi (quali??).

Invece quelli a favore della carne e del latte, sponsorizzati dagli allevatori, non sono di parte? La pubblicità di chi ti vuole vendere il formaggino e lo yogurt è fatta per il suo bene?

Cmq pensa che essendo
pubblicati da veg e su siti animalisti siano ad ogni modo parziali e seguono solo il fine della loro causa, senza l'altra faccia della medaglia. Io non ho nemmeno il coraggio di guardare i video di tvanimalista che hai suggerito alla ragazza che ha iniziato la discussione, non ho il coraggio di vedere, già leggere mi dà un senso di nausea... settimana prossima si parte per la toscana e temo già la fumante fiorentina sul piatto (suo s'intende)...difficle, la vedo difficilissima...

Se non riesci a vedere i video cruenti, come me, ti consiglierei di guardare quelli sull'alimentazione, sull'impatto ecologico, e quelli degli animali in positivo, perchè capisci che di motivi per non mangiar carne ce ne sono a bizzeffe, non solo quelli etici. L'importante è che tu non sia impreparata, perchè ad affermazioni come "noi siamo superiori", "le tue informazioni sono di parte" si ribatte con facilità e l'altro deve essere messo in un angolo, spalle al muro, e ammettere che se continua a mangiare carne è solo per gola e pigrizia...pessima figura per lui!!

23 Vale_Vegan, 2/08/11 15:18

Un filmato perfetto allo scopo è Delicato equilibrio, postato di recente, lì di scene cruente di animali squartati se ne contano sulle dita di una mano, mentre il fattore salute e ambiente prevale nettamente

24 Erika76, 2/08/11 15:25

io sto leggendo di tutto e spiego quello che ho appena imparato e letto anche a lui che ha curiosità, ma quando mi sento dire "fa niente, io mangio il pollo fritto lo stesso" è dura...è pigrizia mentale, è ignoranza di credersi superiori, evoluti rispetto ad altri solo perchè non hanno la parola...mah, è dura...durissima...

25 seitanterzo, 2/08/11 15:25

Erika76 ha scritto:

Crede inoltre che
gli studi effettuati sull'alimentazione veg siano parziali e tendenziosi,

eh sì, interessi economici. I veg hanno tutto l'interesse a fare multinazionali illimitate e quindi non si fermano davanti a nulla.

mettendo in evidenza solo i danni del consumo
di carne ma niente pregi (quali??).Cmq pensa che essendo pubblicati da veg e su siti animalisti siano ad ogni modo parziali e seguono solo il fine della loro causa, senza l'altra faccia della medaglia.

Ma che schifo lottare per una causa che salva la vita agli animali....strano che invece sul sito dell'arcicaccia non ci sia nulla di tutto questo...allora è vero, siamo bugiardi e tendenzionsi!

Io non ho nemmeno il coraggio
di guardare i video di tvanimalista che hai suggerito alla ragazza che ha iniziato la discussione, non ho il coraggio di vedere, già leggere mi dà un senso di nausea...

nemmeno io ne avevo mai guardati, non ho portato qualcuno che ne aveva bisogno. Faglieli vedere, almeno si sorbirà i metodi di questi esseri superiori, su come si trasforma una vita nella sua schifosa bistecca.

26 Erika76, 2/08/11 15:31

Si, sono riuscita a fargli vedere e leggere almeno quelli sulla vivisezione (io no, non ce la faccio, agisco per partito preso)per la produzione di cosmetici, cosi almeno li non ho in giro schifezze per il bagno!Ma sul mangiare...

27 seitanterzo, 2/08/11 15:37

Erika76 ha scritto:
io sto leggendo di tutto e spiego quello che ho appena imparato e letto anche a lui che ha curiosità, ma quando mi sento dire "fa niente, io mangio il pollo fritto lo stesso" è dura...è pigrizia mentale, è ignoranza di credersi superiori, evoluti rispetto ad altri solo perchè non hanno la parola...mah, è dura...durissima...

Guarda cara, mi astendo dallo scrivere tutto quello che penso di lui, e dal consigliarti su cosa farei io al tuo posto con una...persona(?) del genere, soltanto per rispetto nei tuoi confronti e anche perchè siamo su un forum pubblico....

28 piergiorgio, 2/08/11 15:53

http://www.youtube.com/watch?v=SkQRpPOfQNE

29 Erika76, 2/08/11 15:58

caro piergiorgio, spero non sia cruento, se si io non li guardo. Ma sempre se lo è, posso consigliarlo a lui?grazie!!:)

30 Carlovegan, 2/08/11 16:38

Vale_Vegan ha scritto:
Ma come fai a volergli bene? ..onestamente.. io proprio non ce la farei..

condivido!

Pagina 2 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!