Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 kiwana, 8/06/12 12:53
VeggyMan ha scritto:
A occhio direi che sei nel pieno di un risveglio interiore.
32 kiwana, 8/06/12 12:55
stefanobolo ha scritto:
se un punkabbestia, come si dice a bologna, credo non serva a nulla
non è predisposto a recepire, deve venire da lui la volontà, come è capitato a me.
33 seitanterzo, 8/06/12 14:10
kiwana ha scritto:
funziono tutta a mio modo...
34 Andrea, 8/06/12 22:27
stefanobolo ha scritto:
se mi viene chiesto rispondo
e cerco di spiegare, ma non sono uno che cerca di convincere la gente insistentemente, credo non serva a nulla se l'altro non è predisposto a recepire, deve venire da lui la volontà, come è capitato a me.
35 manu_, 11/06/12 23:14
kiwana ha scritto:VeggyMan ha scritto:
A occhio direi che sei nel pieno di un risveglio interiore.
Sì, è un risveglio che dura da anni ed è abbastanza lacerante, a dire il vero mi sa che me lo porto dietro dall'infanzia...
36 mirko_v, 12/06/12 00:02
manu_ ha scritto:kiwana ha scritto:VeggyMan ha scritto:
A occhio direi che sei nel pieno di un risveglio interiore. >
Sì, è un risveglio che dura da anni ed è abbastanza > lacerante, a dire il vero mi sa che me lo porto dietro > dall'infanzia...
..il risveglio in alcuni momenti è lacerante è vero..ci sono volte che mi piacerebbe essere diversa,indifferente e magari menefreghista..ah come sarebbe leggera la vita!..i miei pensieri e miei problemi sarebbero solo sui colori delle scarpe..o mi divertirei a leggere i pettegolezzi su giornali da parrucchieri..,non mi farei nessun tipo di problema..nè di cosa compro,..mangio o di dove lavoro..ah, come sarebbe leggera la vita..? ho provato a pensare..la risposta che mi sono data è: ah, come sarebbe inutile ,futile , ingiusta e stupida la vita.. vedi Kiwana, le persone come noi a volte si sentono lacerate o non capite, ma sulle mie spalle ho capito che la prima ad accettare quello che sono e a non volermi diversa devo essere proprio io, sono così e non è una cosa brutta, anzi!..forse è vero si soffre un pò di più, ma devi accettarlo come un dono,questo dono ti fa "muovere" per aiutare..questo dono ti rende responsabile delle tue scelte..devi imparare ad unirlo alla gioia e al sorriso ..e sarà fortissimo!
37 verdetartarugo, 12/06/12 09:53
38 kiwana, 12/06/12 12:41
39 kiwana, 13/06/12 15:08
40 VeggyMan, 15/06/12 21:14
kiwana ha scritto:
Aggiornamento dell'ultima ora?
Malessere in leggera risalita... I miei risultati fino ad ora:
1 persona quasi libera dalla carne, 1 persona totalmente liberata dalla carne, 1 persona intenzionata a liberarsi della carne!
Niente di che... Ma meglio di un calcio in ****!
41 kiwana, 16/06/12 12:02
VeggyMan ha scritto:kiwana ha scritto:
Aggiornamento dell'ultima ora?
Malessere in leggera risalita... I miei risultati fino ad > ora:
1 persona quasi libera dalla carne, 1 persona totalmente > liberata dalla carne, 1 persona intenzionata a liberarsi > della carne!
Niente di che... Ma meglio di un calcio in ****!
Eh?? Cosa? Ma in che lasso di tempo? Mica in una giornata vero? Che mi fai venire i sensi di inferiorità... Spiegami come hai fatto, tattiche e tutto? Dovremmo organizzare gare di veganizzazione. Chi ne libera di più dalla carne vince un viaggio a Vegnalandia per due settimane vitto (ovviamente vegano) e alloggio all inclusive! ;)
42 VeggyMan, 16/06/12 18:24
kiwana ha scritto:
E a me pareva poco, ma se mi dici così mi ringalluzzisco!!! Mah, trucchi non ne ho a parte la costanza nello "spaccare i maroni" e poi l'importante è dire le cose trnquillamente senza attaccare, ma avere sempre la risposta giusta al momento giusto.
Tipo, se ti fanno le classiche domande dei
carnivori, secondo me devi sapergli rispondere talmente bene, scientificamente, sinteticamente e col sorriso, da lasciarli lì di pongo, altrimenti non ti considerano e ti schiacciano!
Io quando mi appassiono e credo in qualcosa, mi trasuda dai pori della pelle, infatti cerco di trattenermi per non diventare noiosa (anche se fare la maestrina ogni tanto è più forte di me!!).
Poi sai cosa ho notato? Una volta ero
più timidina, facevo fatica a difendere le mie convinzioni, ma adesso... sto totalmente perdendo i freni inibitori e sto diventando più ferrea e intransigente su certe cose.
Alla fine l'importante è essere credibili, coerenti, pazienti...
43 Andrea, 16/06/12 19:27
VeggyMan ha scritto:
Invece ogni vegano dovrebbe
porsi l'obbiettivo di veganizzare almeno altre due persone. Così avremo una progressione geometrica di 2, 4, 8, 16, 32.........vegani. Calcolo.... mumble mumble... dopo 33 passaggi si sono veganizzate 8.589.934.592 di persone! :)
44 VeggyMan, 16/06/12 20:46
Andrea ha scritto:
Il problema è che convincere le persone con cui si ha a che fare tutti i giorni è difficilissimo. Invece con iniziative come queste:
https://www.veganhome.it/animalisti/
far diventare vegan più di una persona al mese è alla portata di tutti.
Poi teniamo conto che la maggior parte delle persone vegan non farà niente per diffondere ad altri la scelta, ma se ne convinciamo 10 e una di queste ne convince altre 10 la progressione c'è.
In pratica se convinciamo 2 persone sperando che loro ne convincano 4 non ce la faremo mai ma se ne convinciamo 100 sperando che 5-10 di loro facciano altrettanto le cose funzionano.
45 Andrea, 16/06/12 21:00
VeggyMan ha scritto:
Ricordo che anni fa "adottai" l'università di
Padova e feci volantinaggio davanti alle mense. Ma il problema è che non sai qual'è l'impatto reale. Tutti si portarono via il pieghevole, nessuno si fermò, e quando ne ritrovai alcuni per terra poco più in là non è che ci rimasi bene. Ma fu parecchi anni fa. Forse oggi si respira un'atmosfera diversa mi pare (si fa per dire, tutto è relativo). Ma se si riuscisse ad avere un feedback sarebbe certo più incoraggiante...
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.