insetti infestanti: blatte; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 danvegan, 12/07/12 00:06

Veganpower io ho quando vivevo da single ho avuto problemi di blatte una volta, ne avevo una ventina. Un giorno mentre ero al computer, con la luce spenta di sera, ho visto delle cose nere che uscivano veloci sul muro dietro lo schermo!!!

Ti posso assicurare che se stanno li' e' perche' c'e' qualcosa da mangiare, non perche'si sono affezionate a casa tua !!! Infatti dopo aver spostato tutti i mobili, smontato la cucina (non hai idea dello schifo che ci trovi) pulito e lustrato tutta la casa, riparata la perdita di un tubo in bagno, le blatte se la sono squagliata, non ho neppure messo l' apparecchio ad ultrasuoni, ma piuttosto che uccidere questi insetti avrei preso delle prese "a ciabatta" e ne avrei messi 50, di questi apparecchi !!!

Mi e' capitato una volta di trovare le farfalline in un pacco di pasta...

" NOOOOOOO!!! CHE CARINEEEEE !!!!"

Ho svuotato la dispensa, l' ho pulita e igienizzata e ho rimesso tutto ben chiuso. Mai piu' viste

47 AleVimukti, 22/07/12 20:13

Allora io e il mio fidanzato siamo discendenti di Gandhi! Proprio ieri sera abbiamo trovato, per la prima volta dentro casa nostra, un piattola che correva lungo il corridoio. Sono insetti velocissimi e per poterlo liberare abbiamo impiegato qualche ora, con molta pazienza.
Avevamo i brividi perchè saltava e correva :D Ma alla fine abbiamo vinto noi.. Anche io pulisco casa tutti i giorni, e non ho mai visto nessun insetto.
Abbiamo utilizzato il metodo meno rischioso: con molta attenzione abbiamo bloccato l'insetto con il bicchiere di plastica e un foglio rigido. Appena si era calmato l'abbiamo lasciato libero sul balcone, ed è sceso verso il giardino. Più di questo non potevamo fare, e all'inizio non era stato facile perchè si muoveva velocemente!

Alla fine siamo andati a dormire e io ridevo troppo perchè entrambi eravamo elettrizzati, avevamo la sensazione di sentirlo addosso....

Siamo stati fortunati perchè non ce ne sono altri, comunque bisogna controllare la casa. Le mie finestre sono tutte ricoperte con la zanzariera, quindi sarà sicuramente entrato dal balcone (l'unica parte senza retina).

Insomma, bisogna avere un pò di pazienza e bisogna soprattutto meditare costantemente sulla nostra scelta Vegan. Bisogna scegliere con il cuore.

48 AleVimukti, 22/07/12 20:16

Oops! Scusate, si chiama Blatta e non Piattola...
Beh stiamo li, sempre piatta e lunga è.. :D

49 verdetartarugo, 23/07/12 13:39

AleVimukti ha scritto:
Oops! Scusate, si chiama Blatta e non Piattola...
Beh stiamo li, sempre piatta e lunga è.. :D

Mamma mia Ale quanto mi hai fatto ridere leggendo la prima frase della piattola che corre per casa:))))
Augurati di non averle mai quelle, perchè l'unico modo per liberartene sarebbe proprio ucciderle!

50 AleVimukti, 23/07/12 15:14

Eh si, per fortuna che era una blatta.... :D

51 rori, 2/09/15 05:13

Ragazzi, Grazie di esserci. Da una decina di giorni mi sono portata in casa un vecchio mobiletto che poi ho scoperto essere carico di blatte o qualcosa di simile .Ho cercato su internet dei rimedi naturali che non danneggino gli animaletti e mi pare che l erba gatto li attiri perché ne trovo parecchi intorno e su di essa. ogni volta devo farmi coraggio per raccoglierli dentro un piccolo contenitore ( delicatamente , per non ferirli)e accompagnarli fuori. ma temo che cio non basti a risolvere il problema. Prima di provare con gli ultrasuoni, vorrei esser certa che questi non diano fastidio a nessun altro animale.

52 Marina, 2/09/15 09:13

Gli ultrasuoni non danno fastidio a cani e gatti o altri animali del genere, quindi li puoi usare.

53 rori, 3/09/15 00:13

Grazie Marina. Nel mio caso vanno bene, ma le istruzioni dicono che sono da evitare in presenza di topolini, criceti, conigli e ogni tipo di roditore, perché causano loro sofferenza.

54 Marina, 3/09/15 08:41

Se non sbaglio, ce ne sono di vario tipo, alcuni dan fastidio solo agli insetti, comunque se non hai roditori in casa vanno bene anche quelli!

55 Stella63, 7/09/15 04:04

Ciao a tutti... Credo che questa persona sia qui a provocare creando disordine. ... Vi posso raccontare la mia esperienza personale... Vivo in venezuela qui le blatte sono di "casa" ... Nel senso che di sera le trovi sulle strade sui viottoli ovunque.... Quando sono a passeggio coi cani le incontriamo spesso ma se ci incrociamo io le faccio passare... Oppure passo prima io e dopo loro.. Non ho problemi... Le trovo spesso anche in casa ho u gatto killer al quale nessuno ha insegnato.di cacciarle. . spesso alla mattina trovo qualche cadavere.... Non ci posso fare nulla se loro entrano e vengono intercettate rischiano grosso! Ci sono anche delle lucertoline che assomigliano molto al geco che vedo spesso sui muri sul soffitto. ... Esempio ora io sono in sala e ce ne sono due appese qua che guardano la tv con me.... Ma le lascio stare non metto esche ne veleni... Il cibo è ben sigillato in dispensa... Certo a volte trovo lucertolina che gira sul piano cottura ma alla fine do una passata e pulisco ... Non È la fine del mondo... Quindi ora dico... Non posso credere che casa dl questa persona sia infestata a tal punto da dover prendere drastici provvedimenti... Anche perché se avesse almeno un gatto in casa penserebbe lui a mettere ordine! Comunque lo scopo di questo racconto credo sia solo inzigare e irtitare chi legge il forum.. Anzi secondo me è stata data troppa importanza .. Saluti..

Pagina 4 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!