Disinfestazione e derattizzazione; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 monirosa, 26/06/06 13:15

E' interessante che gia lo applicavi.
Ciao

...siamo tutti pieni di risorse...più di quello che immaginiamo...:-)))

17 toler, 26/06/06 13:26

il bello di stare piu in contatto e organizzare sempre piu incontri è conoscerci meglio.Va beh pero che nel frattempo il forum aiuta molto .
A volte siamo piu simili di cio che pensiamo per attivita di ricerca e cammini.

Ci sentiamo oggi per organizzare mercoledi?
Ciao

18 AntonellaSagone, 30/06/06 03:16

io anche a volte ho applicato il metodo "telepatico" con
le sanzare che riescono a superare lo sbarramento delle mie zanzariere... con alcune funziona, ma altre sono irriducibili. Allora mi faccio il bagno nei repellenti... finché mi repello di me stessa!! Però sopravvivo (e in genere, anche loro). Per fortuna adesso non mi pungono quasi più (da quando sono veg) però quando dormo mi da fastidio il ronzio!
I ragni li adoro e sono sempre stati i benvenuti a casa mia. Un anno ho avuto anche un ragno con prole numerosa (tanti ragnetti piccolissimi che gironzolavano per le pareti, poi uno ad uno hanno preso la loro strada e sono scomparsi). Elena (mia figlia, allora di 2-3 anni) chiamava il genitore "ragna" perché aveva dedotto che fosse la
mamma :-DD

Le formiche sono molto educate, fanno i fatti loro in giardino e tut'al più mi invadono la veranda se dimento qualche schifezza. In un'altra casa in cui erano più invadenti profumavo le soglie di casa con l'essenza di lavanda e giravano al largo.
I bacherozzi (blatte) sono piuttosto schifosi ma anche loro vanno dove trovano schifezze, quindi basta tenere pulito (e chiudere gli scarichi dei sanitari con i tappi quando intorno fanno le disinfestazioni, sennò vengono tutti dentro casa mia).
Dietro i battiscopa ho intere generazioni di psciolini d'argento.
i topini girano per il giardino e sono carinissimi.
Le lumache (scusa Tami il racconto dell'orrore...) quando esagerano di numero scendo in giardino di notte con le torce, le raccolgo una per una e le metto nel giardino accanto oppure le trasferisco fra le foglie delle calle, dove non mi rovinano le altre piante :-)
Le mosche, sono diventata bravissima a catturarle con le mani senza torcergli un'antenna, e poi le metto fuori
della porta.
Antonella

19 Mani, 2/07/06 18:49

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e Mani è il nome della mia gattina (il nome è quello della dea della luna scandinava, Mani per l'appunto!!!).
Aprofitto di questo topic per chiedervi se siete a conoscenza di qualche metodo NON CRUENTO per allontanare senza uccidere o far male, i topi e i ratti, perche spesso si sente appunto parlare di derattizzazione nel circondario di condomini e altrove e sarebbe interessante proporre valide alternative.

20 AntonellaSagone, 2/07/06 23:49

Mani ha scritto:
Aprofitto di questo topic per chiedervi se siete a conoscenza di qualche metodo NON CRUENTO per allontanare senza uccidere o far male, i topi e i ratti, perche spesso si sente appunto parlare di derattizzazione nel circondario di condomini e altrove e sarebbe interessante proporre valide alternative.

una premessa: data l'ignoranza e la scarsa sensibilità del vicinato (in genere) illudersi di convincere a non usare prodotti, anche quando ci sono valide alternative (ad es le zanzariere per le zanzare) è causa persa.

Comunque ratti e topi sono animali straordinari, se vogliono stare in un posto non c'è nulla che li mandi via
a meno di non rendere loro inospitale il luogo (es eliminare ogni anfratto in cui possano nidificare, rendere inaccessibile ogni fonte di cibo, ecc). Si adattano più dei Borg anche ai veleni (ne muore qualcuno, gli altri imparano ad evitare) e quindi chi vuole fargli guerra intraprende una guerra infinita.
L'unica cosa che puoi fare secondo me è rendere
accogliente casa tua in modo che qualche famigliola si possa accasare in tutta sicurezza da te :-)))
Antonella

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!