Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Myeu, 7/01/13 17:18
2 Lia78, 7/01/13 17:51
Myeu ha scritto:
Il dilemma di cui parlo è: secondo voi, in termini di numeri, se avessi accettato la sua proposta e lei fosse diventata seriamente almeno vegetariana, avremmo risparmiato più vite che ad essere io vegana e lei onnivora?
3 fasguvh, 7/01/13 18:12
Myeu ha scritto:
Il dilemma di cui parlo è: secondo voi, in termini di numeri, se avessi accettato la sua proposta e lei fosse diventata seriamente almeno vegetariana, avremmo risparmiato più vite che ad essere io vegana e lei onnivora?
4 fiordaliso09, 7/01/13 20:13
5 Myeu, 7/01/13 20:19
Lia78 ha scritto:
Oltretutto mi sembra
che non abbia le idee molto chiare su cosa vuol dire essere vegan,
vedrai che con il tempo le sembrerà una scelta più
normale e più praticabile.
fasguvh ha scritto:
ps ad ogni odo dille che se non mangia carne e latticini bio la soia ogm ce l'ha lei nel piatto non tu (ogm vietati alimentazione umana consentiti invece per mangimi di animali di allevamento convenzionale)
6 Myeu, 8/01/13 00:46
fiordaliso09 ha scritto:
Quel che è
importante è che è evidente che tua madre non è interessata a salvare gli animali ma a salvaguardare la sua gola e non mi sembra il caso di andarle dietro.
7 kiwana, 8/01/13 13:49
8 Andrea, 8/01/13 15:39
9 Myeu, 9/01/13 14:48
Andrea ha scritto:
E' una delle cose più agghiaccianti che abbia mai sentito in vita mia, sono certo che tua madre non si renda conto della proposta che ti ha fatto.
Mi ricorda un telefilm in cui all'assistente di un importante uomo politico americano viene chiesto da parte di terroristi di assassinarlo altrimenti avrebbero fatto esplodere non ricordo cosa (scuola, autobus?). In sostanza il protagonista doveva decidere se uccidere lui una persona o se rifiutando causare la morte di più persone.
Ma non posso credere che una madre faccia un ricatto morale del genere alla figlia, quindi credo semplicemente che dentro di sé ancora non abbia realizzato che non si parla di cibo ma di vite.
Potrebbe essere un'ottima occasione però. Se per ora non la spinge l'empatia per gli animali magari lo farà quella per sua figlia.
Puoi provare a spiegarle che saresti tentata di accettare l'offerta, perché pensi a tutti gli animali che verranno uccisi in modo atroce per il suo cibo e alle loro urla.. e anche alla sua salute che ne gioverebbe. Poi però pensi anche alla mucca a cui strapperebbero il vitellino per i tuoi latticini nel caso accettassi.. e tu non vuoi causare tutto questo. Quindi le dici che vai per la tua strada e che speri che lei capisca la cosa giusta da fare, e le chiedi di non farti pià proposte del genere visto quanto fanno soffrire entrambe le alternative.
Senza toni accusatori
ovviamente, perché sono certo abbia fatto tutto questo senza rendersene conto.
Forse se le fai capire quanto fanno soffrire entrambe le alterantive puoi smuovere qul qualcosa che per adesso gli animali non hanno smosso. E poi da una cosa nasce l'altra.
Io proverei
10 maryonn, 10/01/13 19:07
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!